Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Postumi da liposuzione

Giovanna314
5 mar 2014 · Ultima risposta: 11 ott 2023

salve sarei intenzionata a sottopormi ad un intervento di liposuzione di media entità ma ho letto sui i vari forum presenti su internet che dopo l'intervento le conseguenze sono devastanti: vomito,colassi( soprattutto per chi soffre di pressione bassa),ripresa alle attività non prima di 15 giorni e malessere generale,mi chiedo se tutto questo sia una situazione soggettiva e mi stò domandando se vale veramente la pena...tutto questo mi spaventa.

Annuncio

Risposte (10)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Miglior risposta
Salve, si tranquillizzi faccio il ch plastico da 14 anni e sono anche un ch ospedaliero e questi sintomi sono l'eccezione rara in caso di liposuzioni come la sua
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Milano . 11 ott 2023
Buongiorno Signora, sono entrambi interventi di liposuzione tradizionale. Al giorno d’oggi ci sono tecniche più innovative di Liposcultura dove oltre a rimuovere l’adipe si dona ai tessuti un effetto tensore e rassodante.
Per qualsiasi domanda rimaniamo a Sua disposizione. Cordialmente
WhatsApp
Premium
Milano . 27 set 2023
Come detto dai miei colleghi, una liposuzione o ancora meglio una liposcultura di media entità eseguita in anestesia locale con sedazione generalmente non crea questi effetti post intervento.
Le auguro una buona giornata.
WhatsApp
Salve, oggigiorno le grandi lipoaspirazioni non dovrebbero più essere eseguite per i reali e gravi rischi a cui si sottopone la paziente. Se invece si tratta di modeste lipoaspirazioni l'intervento diventa assolutamente molto meno impegnativo e, se (come dev'essere) viene eseguito in assoluta sicurezza (livello della struttura, ricovero,...) i rischi di effetti collaterali praticamente si azzerano. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza... . 10 mar 2014
Confermo quanto detto dai colleghi, una liposuzione di media entità fatta in anestesia locale con sedazione normalmente non crea questi disaggi post-operatori.
Un saluto,
WhatsApp
2 sedi di Verona . 10 mar 2014
Le liposuzioni di piccola e media entita' in persone normali in genere non creano tutti questi problemi.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Dr. Rodolfo Eccellente
6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia... . 10 mar 2014
Gentile sig.ra Giovanna. Non è l'intervento che crea questi effetti collaterali così devastanti, ma il chirurgo non esperto della metodica. Si affidi a chirurghi esperti di Liposcultura e vedrà che non solo avrà un decorso tranquillo, ma soprattutto il chirurgo che la opererà sarà in grado di prevedere e spiegarle nei dettagli l'intervento ed il postoperatorio.
Cordiali saluti.
Dott Rodolfo Eccellente - Napoli - Firenze
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 10 mar 2014
Gent. Giovanna,
ovviamente dopo un intervento di qualunque genere ci sono dei malesseri più o meno importanti e che, a pari gravità, possono essere vissuti soggettivamente in maniera diversa, ma queste situazioni da lei descritte, sono eccezionali e possono aversi solo dopo grandi liposuzioni sopra i 5 litri di aspirato. Glielo dice un chirurgo che ha un'esperienza in merito di più di trent'anni.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
WhatsApp
Premium
6 sedi di Bari, Firenze, Lecce... . 10 mar 2014
Faccio il chirurgo plastico da più di 10 anni e non ho mai avuto pazienti con post operatori così disastrosi dopo una liposuzione! Il mio consiglio e' di evitare di leggere questi forum pericolosi e rivolgersi ad un professionista esperto nel settore affidandosi alle sue cure.
Spero di esserle stato di aiuto.
Buona fortuna!
Manuel De Giovanni
La Clinica Dei Nasi
4 sedi di Napoli, Roma, Salerno... . 7 mar 2014
La liposuzione di piccola e media entità (entro i tre litri di aspirato grassoso, che corrispondono più o meno ad un terzo di grasso e due terzi di soluzione fisiologica fredda iniettta), in una persona con pressione e stato generale normali , non crea alcun problema, al di là dei possibili effetti imprevedibili che ogni intervento può dare ; sono le grosse liposuzioni che hanno un decorso post-operatorio più complesso.

dr c Martinjo Chirurgia Plastica Salerno
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Domande relative

Differenza tra liposuzione e liposuzione a getto d'acqua

Dolce
Dolce
30 apr 2017 · Ultima risposta: 5 mag 2017

Salve dottori, sono interessata a questa procedura che farei eventualmente nella zona culotte de chaval, ma mi sapete dire di piú sulla liposuzione a getto d'acqua? perché non ne sento parlare molto. In particolare vorrei sapere la differenza tra la liposuzione classica e l'aqualipo. Grazie a chi risponderá

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Dott. Marrocco Salvatore
Padova . 1 mag 2017
Miglior risposta
Gentile Dolce
acqua lipo non è altro che una innovativa terminologia per attirare l'attenzione e quindi attrarre pazienti.
In definitiva questa procedura è sempre una liposuzione in anestesia locale e come tale deve essere fatta da mani esperte.
Dott Salvatore Marrocco
Padova
WhatsApp

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente