4 nov 2016 · Aggiornamento: 7 ott 2023

Ho fatto una liposuzione con tecnica hdb

Avevo delle gambe enormi, tanto che non potevo più guardarmi allo specchio. Mi sono sottoposta ad un trattamento di liposuzione con tecnica hdb; la convalescenza grazie a questa tecnica è stata buona, pochi lividi e i maggiori li ho avuti sulle caviglie a causa della circolazione rallentata. La cosa più difficile è stato prenotare la prima a visita e mettersi nuda difronte al medico; la migliore quando mi sono risvegliata e le gambe erano la metà.

Ciao Daniela,
complimenti per il risultato, stai benissimo! Posso chiederti in cosa consiste la tecnica hdb?
Daniela stai benissimo!!! Con chi l'hai fatto l'intervento?
È una tecnica meno invasiva, prima ti inseriscono le canale con le quali ti iniettato acqua tiepida per sciogliere il grasso; dopo procedono ad aspirare il grasso che si è sciolto. Le canale non sono seghettate come nella liposuzione classica e x tanto nel post operatorio si hanno molti meno lividi grazie al fatto che non vengono rotti i capillari.
L'intervento l'ho fatto presso il CAM di Monza con il dott. S. Scandura, che ha anche studio a Lecco e riceve anche a Bergamo.
Come va ora? Com'è il post operatorio?
Ad oggi è passato quasi un anno e mezzo e devo dire che sono soddisfatta, soprattutto perché il grasso che è stato aspirato non si è più riformato.
Ho fatto dei cicli di cavitazione medica e ancora oggi sto facendone per mantenere la forma.
Purtroppo, anche se ne ero a conoscenza, non agisce sulla cellulite, quella rimane anche dopo l'intervento ed è necessario intervenire con altre tecniche.
Il post operatorio non è stato terribile, ero un po' dolorante ma in modo sopportabile, considera che già il giorno dopo l'intervento, avendone la necessità, sono uscita ed ho guidato la macchina.
Comunque nel giro di una settimana ho ripreso il lavoro e gli ematomi, che si erano formati principalmente sulle caviglie a causa dei liquidi che ristagnavano, sono stata la parte più traumatica dell'intervento ma anche questi in 10 giorni sono scomparsi.
Ah ma io sapevo che la liposuzione attenuava la cellulite... invece no? Come stai agendo su quella? Io non ne ho molta però mi piacerebbe eliminarne un po'
Ciao, io vorrei fare lipo a polpacci e caviglie ma con la Vaser Lipo. Avresti delle foto del prima e del dopo delle tue caviglie? Grazie!
ciao daniela, si sarebbero utili
Mi dispiace non ho tali foto in quanto non ho toccato polpacci e caviglie ma solo cosce (interno ed esterno) e glutei.
Quando e con chi ti sei operata?
Anche io ho il tuo stesso problema vorrei contattare il dottore
anche a me interessa, volevo capire se questa tecnica hdb va bene per me. questa è la pagina del dott Scandura se ti serve https://www.guidaestetica.it/centri/dott-salvatore-scandura

Liposuzione culottes de Cheval

Grazie alla professionalità e alla gentilezza del Dott. Iannitelli mi sono decisa a fare l’intervento che mi ha cambiato la vita. Risultato ottimo, postoperatorio tranquillo e compatibile con la ripresa immediata dell’attività lavorativa....