Filler glabella e ruga ponte naso

Fus2
13 mag 2025 · Ultima risposta: 20 mag 2025

Buongiorno, ho effettuato il filler alla glabella più ponte naso in quanto ho rughe profonde (botox non basta). Dubito nell’immediato effetto bellissimo, solchi spariti. A distanza di qualche ora la ruga ponte è riapparsa come prima. Il mio medico dice di attendere 7/14 giorni. Ok, ma mi chiedo come è possibile? Inoltre lui mi ha detto di massaggiare più volte la zona indicandomi come e con che pressione. Non vorrei aver fatto danni. Lo rivedrò tra 2 settimane, intanto chiedo gentilmente a voi un parere. Grazie mille.

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno, ha fatto bene a rivolgersi al medico per colmare rughe profonde della glabella e del ponte nasale, ma è importante sapere che il filler sulla glabella spesso dà risultati modesti, perché le rughe in quella sede sono dovute principalmente a contrazioni muscolari.

Inoltre, è una zona anatomicamente delicata, quindi non si può eccedere con il prodotto per motivi di sicurezza.

Il trattamento più efficace in questi casi è un’associazione di tossina botulinica (per bloccare la causa muscolare) e biorivitalizzazione per migliorare l’elasticità della cute.

Il rinofiller, invece, può dare risultati immediatamente visibili, come nel suo caso.

Aspetti il controllo tra due settimane, segua le indicazioni del suo medico e nel frattempo non si preoccupi: il massaggio eseguito correttamente non causa danni.

Buongiorno, non è possibile esprimere un parere senza una fotografia. Cordialmente

Buongiorno, per poterle dare una risposta esaustiva sarebbero necessarie delle fotografie.
Le auguriamo una buona giornata
Clynic Como

Senza fotografie non possiamo risponderle riproponga la domanda.

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Salve, se continua a corrugare, la ruga si riforma subito dopo. Il consiglio è di effettuare anche un po' di botox.

2 sedi di Avellino, Salerno...

Buongiorno! Un paio di foto potevano chiarire il problema. Il massaggio della zona può aver senso in presenza di un eccesso di prodotto, ma sembra di capire che siamo di fronte a un difetto di prodotto o un malposizionamento. Non deve far altro che attendere le 2 settimane e seguire le indicazioni del professionista.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Acido ialuronico
8 Risposte, Ultima risposta: 5 giu 2024
Acido ialuronico
11 Risposte, Ultima risposta: 23 mar 2021
Acido ialuronico
10 Risposte, Ultima risposta: 5 mar 2019
Botulino
8 Risposte, Ultima risposta: 28 mag 2019
Filler
34 Risposte, Ultima risposta: 12 ago 2019
Filler
12 Risposte, Ultima risposta: 5 gen 2024

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore