Buongiorno, Ho un melasma nella zona del labbro superiore che mi piacerebbe eliminare. Allo stesso tempo vorrei anche eliminare i peli che mi crescono in questa zona tramite il laser. Sto usando le pinzette, ma vedo che ricrescono neri e molto forti, sembrano quelli di un uomo... Il mio dubbio é: posso eliminare il pelo con il laser nella zona baffetti avendo il melasma?? Grazie
Si, l'area può essere trattata con il laser! Per il melasma si devono effettuare anche trattamenti di medicina estetica ma tendenzialmente le macchine che rimuovono i peli tendono anche a schiarire la cute. Spesso il melasma del labbro superiore è dovuto all'uso della ceretta depilatoria e alla conseguente iperpigmentazione post-infiammatoria. Si faccia vedere da uno specialista!
Si può usare il laser... dr Paolo Ciuti
Il melasma normalmente è una iperpigmentazione che deriva da stimolazione ormonale, ben diversa da una pigmentazione postinfiammatoria che può essere provocata da uso di cerette o altri dispositivi depilatori. Deve evitare qualsiasi trattamento che si basa sull’innalzamento della temperatura come IPL o laser Alexandrite, l’unico trattamento sicuro e che può funzionare sia sul Melasma che sui peli è il Laser NdYAG QSWITCHED perché colpisce le strutture di colore scuro con grande energia ma senza scaldarle perché gli impulsi sono talmente brevi (8 ns) che non si trasformano in calore

Gentile paziente,
le consigliamo di eseguire una visita preliminare in un centro medico specializzato.
Il trattamento è possibile, previa accurata valutazione iniziale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Buongiorno,
in mani esperte e con delle modifiche nei parametri di impostazione è possibile il trattamento laser dei baffetti in presenza di melasma.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Le consiglio di recarsi a visita da uno specialista per valutare un trattamento con IPL.
Salve signora, attraverso la luce pulsata, cambiando il filtro per il trattamento, è possibile trattare sia il melasma che effettuare l epilazione della zona baffetto. Il tutto in sedute differenti. I risultati sono eccellenti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.