Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

come risolvere il problema borse sotto agli occhi, e il costo

AnnalauraLopez · Peschiera del Garda · Creazione: 22 mar 2012 · Aggiornamento: 24 apr 2020

Vorrei sapere dove rivolgermi, abito a Verona, grazie

137 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dott. Marco Gerardi

    Miglior risposta
    20 gen 2018 ·

    3371 Risposte

    Gentilissima Annalaura,
    Invii sua foto per darle la più attendibile indicazione.
    Cordialmente
    Dott Marco Gerardi

  • Dott. Tommaso Anniboletti Chirurgo Plastico

    24 apr 2020 ·

    148 Risposte

    Gentile Anna Laura Lopez, potrebbe effettuare un intervento di blefaroplastica, ma sarebbe comunque consigliabile una visita. cordialità dr. t anniboletti

  • Studio Medico De Stefani

    7 feb 2020 ·

    334 Risposte

    Buongiorno naturalmente una visita è la cosa ideale. Per evitare l'intervento si potrebbe iniettare l'acido ialuronico nel punto di avvallamento della borsa. La durata di questo trattamento è di un anno.

  • Dott. Michele Antonacci

    4 feb 2020 ·

    69 Risposte

    Gentile Annalaura, è necessaria una visita per poter capire l'approccio più corretto se chirurgico o medico. Tendenzialmente una blefaroplastica inferiore transcongiuntivale è la mia prima scelta in quanto le consente di ottenere un risultato stabile nel tempo senza cicatrici e con un recupero post operatorio molto rapido. Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.
    Cordiali saluti.
    Dr. MIchele Antonacci

  • Studio Capurro

    20 gen 2020 ·

    19 Risposte

    Le borse delle palpebre inferiori devono essere asportate (tutte) con una blefaroplastica transcongiuntivale. Questo intervento non è un intervento antinvecchiamento come la blefaroplastica superiore, perché le borse adipose delle palpebre inferiori sono famigliari e, pertanto, è conveniente operarle da giovani ad esempio a 30 anni. In questo modo non si formano negli anni rughe ed eccessi cutanei.

  • Dott. Tommaso Savoia

    3 dic 2019 ·

    108 Risposte

    le borse sotto agli occhi dovute a gonfiore eccessivo possono essere rimosse con blefaroplastica e se possibile in particolare nei giovani transocongiuntivale per non avere cicatrici e non danneggiare i linfatici oltre ad avere un decorso più agevole. nei casi di svuotamento dell'occhiaia oppure in chi ha un difetto lieve e non vuole un intervento la possibilità di utilizzare un filler dedicato a quella zona( solo Redensity 2 teoxane o Volbella allergan, i raccomando) ,meglio se con cannula, possono dare un risultato molto gradevole che dura anche 1 anno

  • Dott.ssa Francesca Mazzeo

    12 ott 2019 ·

    37 Risposte

    Buongiorno il suo caso meriterebbe di essere valutato dal vivo . Se sono borse di lieve entità si possono “camouffare” con L utilizzo di un filler apposito per la regione palpebrale come il redensity 2 di Teosyal o il volbella di Allergan . Se il problema è invece importante si dovrà eseguire una blefaroplastica inferiore .

  • Dott. Massimo Buttinoni

    27 set 2019 ·

    111 Risposte

    Buingiorno, per ridurre visibilmenteb le borse normalmente sono sufficienti da una a tre sedute iniettive di vit. C in una specifica formulazione. Vantaggi di questa metodica costi irrisori, non invasiva e risultati certo. Dopo però il trattamento bisogna rimanere in casa un paio di giorni per il gonfiore normale che ne segue.

  • Clinica Marciano

    6 giu 2019 ·

    55 Risposte

    Salve signora per trattare le borse sotto gli occhi si può intervenire in due modi: con la medicina estetica per la quale si tenta di ridurre la visibilità colmando le depressioni o con tecniche che riducono il tessuto grasso per queste tecniche può rivolgersi alla Clinica Ezio Costa a Verona. Altro metodo più definitivo è sicuramente il valutare una procedura chirurgica di blefaroplastica.

  • Dott. ALFIO SCALISI - 4 Spa Medical Clinic

    15 mag 2019 ·

    53 Risposte

    Gentile Anna Laura Lopez, potrebbe effettuare un intervento di blefaroplastica, ma sarebbe comunque consigliabile una valutazione più dettagliata. Cordiali Saluti

  • Dott.ssa Mariapia Spirolazzi

    29 apr 2019 ·

    521 Risposte

    Buon giorno, personalmente non amo correggere le borse iniettando una sostanza per gonfiare la parte avvallata attorno alla borsa vera e propria. La borsa è un rigonfiamento anomalo, bisogna eliminare questo rigonfiamento e non aggiungere un qualcosa attorno allo stesso. Con la chirurgia la borsa viene eliminata. Però vi sono casi in cui si può optare per metodi differenti: ad esempio se la borsa è dovuta ad un accumulo di grasso si può optare per la metodica della apoptosi che scioglie questo grasso, si iniettano poche gocce di una soluzione apposita a base di vitamina c in acquaferrica. Qualche seduta risolve il problema, il costo è modico, 200 euro a seduta nel mio studio. Non so chi a Verona utilizzi questo sistema ma in privato posso darle il nome di chi ha messo punto questa matodica, si tratta di un professore romano che al momento è considerato la massima autorità a livello mondiale nel campo della medicina estetica. Le sarà facile scoprire chi a Verona si forma alla scuola di questo professore che tiene corsi in tutto il mondo. Se le borse sono dovute solo a pelle e ritenzione idrica, oltre la soluzione classica della chirurgia - ottima - si può prendere in considerazione il trattamento con plexer.

  • Gentile paziente,
    premesso che occorre stabilire la corretta indicazione in corso di visita, per le occhiaie il rimedio è a base di filler dedicato. Quanto alle borse, se non risolvibili attraverso il riposo ed il miglioramento della stasi linfatica locale, l'approccio è sempre chirurgico.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    20 ago 2018 ·

    15844 Risposte

    Si rechi a visita specialistica da un chirurgo plastico

  • Dott. Marco Gerardi

    20 ago 2018 ·

    3371 Risposte

    Cordialmente Signora è necessaria una visita specialistica accurata o qnt meno minimo una foto per consigliarla meglio. Cordialmente grazie
    Dr Marco Gerardi

  • Studio medico BiospheraMed

    17 ago 2018 ·

    5648 Risposte

    Gentile utente, se vi è la giusta indicazione (per ottenerla è necessaria una visita medica di persona) esiste un valido trattamento a base di acido ialuronico.
    A disposizione
    Dr. Luca Mazelli, Studio medico Biosphera Med

  • Consiglio acido ialuronico “dedicato” alla palpebra inferiore con prezzo medio 280/300 €
    D.ssa Benvenuto

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    6 ago 2018 ·

    15844 Risposte

    Le consiglio il trattamento con acido jaluronico dal costo medio di 300 euro

  • I costi possono variare in base alla tecnica utilizzata ed al professionista al quale deciderà di affidarsi.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    2 ago 2018 ·

    11170 Risposte

    Col lipofilling o l'acido ialuronico 300 euro. Dr. Peroni Ranchet

  • Filler dedicato o lipofilling, i costi possono variare da professionista a professionista.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    31 lug 2018 ·

    15844 Risposte

    Le consiglio il filler.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    31 lug 2018 ·

    11170 Risposte

    i rimedi sono il lipofilling o i filler specifici. dr.Peroni Ranchet

  • Studio Medico Serini - dermatologo milano

    30 lug 2018 ·

    901 Risposte

    Filler appositi o lipofiller.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    25 lug 2018 ·

    15844 Risposte

    Le consiglio il filler.

  • Personalmente ho dei risultati bellissimi con iniezioni locali di filler..Può vederli sul mio sito.
    Cordialmente
    Dott.ssa Lia Solomon

Argomenti simili

Cerca più domande

Domande simili:

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.