Buongiorno cari dottori, scrivo perché sono una ragazza di 20 anni e, da qualche settimana, mi sono accorta che ogni volta che mi gratto la gamba, anche in maniera leggera, escono dei lividi strani, come fossero ematomi. Non riesco a capirne la causa e quali controlli dovrei fare? Allego foto delle striature viola che mi escono quando mi gratto.
Sono d'accordo con i colleghi ,faccia un visita dal dermatologo.
Non riesco a vedere le foto che ha postato, però da quello che descrive potrebbe trattarsi di semplice dermografismo. Lei è molto giovane. Se ha dubbi basta una visita dermatologica
Veramente sono segni auto inflitti e fatti con le unghie, non ematomi.
Avrà avuto un prurito forte, sì tagli le unghie. Prenda un antistaminico o controlli se non ha insetti nel letto. Un dermatologo le darà una cura.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.