Buongiorno, sono Giulia ed ho un bambino molto piccolo, di soli sei mesi. Mi chiedevo quanto tempo bisogna far passare per correggere questo difetto e se è il caso di sottoporre un bambino così piccolo ad un'operazione. Che rischi ci sono? Sono una mamma apprensiva!
Salve
La Labio schisi va corretta chirurgicamente anche a questa età. La palatoschisi assolutamente in modo precoce. Si rivolga un centro di chirurgia plastica pediatrica a Roma il riferimento è l'ospedale bambino Gesù. Cordialmente
Gentile utente, prima si reca da uno specialista per la valutazione e la correzione e meglio è.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile signora, come le scrivevano i colleghi, gli interventi di labio-palatoschisi vanno effettuati subito al fine di ottenere migliori risultati.
Cara,
l'età non è una controindicazione agli interventi chirurgici, sono anche anestesista, deve necessariamente contattare un chirurgo otorino oppure un chirurgo plastico, saluti !
Dott.Fasano.Alessandro
Salve, in casi come questi, prima si interviene e migliore sarà il risultato: si affidi ad un centro di conosciuta fama in questo ambito. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Buongiorno Giulia,
assolutamente da fare la labio schisi ora e dopo almeno 6 mesi la palatoschisi.
Distinti saluti,

Gent.Giulia,
sì i trattamenti chirurgici vanno fatti subito e programmati nel tempo, altrimenti la correzione si complica.
Si rivolga ad un reparto specialistico di otorinolaringoiatria.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.