Buongiorno, come si può notare dall'immagine allegata, il mio viso presenta un'asimmetria nella zona sottostante agli occhi. Noto, inoltre, una generale differenza tra i due lati della mia mandibola (come se fosse ruotata verso un lato): quello destro mi appare più inclinato verso l'interno. Ho portato, e sto ancora portando, un apparecchio fisso per risolvere una malocclusione di seconda classe. Durante il trattamento mi sono stati applicati due coni di rialzo sui molari dell'arcata superiore, ma uno di questi si è staccato per un periodo di diversi mesi. Può essere stata questa la causa dell'asimmetria? Come potrei correggerla? Grazie e buona giornata.
Dalla foto parziale sembra che l'asimmetria sia più a livello dei seni mascellari, probabilmente per una diversa pervietà delle vie nasali (da controllare). Ciò può essere convalidato da una lieve asimmetria del naso. Propongo sedute di Chirurgia Cosmetica Morfodinamica.
Salve, per poterla aiutare bisogna capire se lei ha fatto un consulto multidisciplinare con chirurgo maxillo facciale e ortodonzista e chirurgo plastico. Andrebbe fatto lo studio del caso con cefalometria , impronte in gesso e morso in cera. Solo dopo aver raccolto i dati si potrà stabilire il tipo di trattamento. In bocca al lupo
può fare dei filler di acido ialuronico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.