Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Ripetere trattamento con tossina botulinica

Elle3
21 gen 2024 · Ultima risposta: 28 gen 2024

Salve, ho effettuato un mese fa un trattamento con botox su fronte e zona glabellare. Non è la prima volta che mi sottopongo a questo trattamento ed è sempre andato tutto bene. Stavolta però, essendomi trasferita per motivi di lavoro in una città molto distante dalla mia, ho effettuato il trattamento da un altro medico e con un prodotto diverso. Il risultato, abbastanza soddisfacente sul muscolo frontale, è praticamente nullo solo nella zona tra le sopracciglia. Contraggo infatti i muscoli esattamente come prima e le rughe glabellari si vedono anche di più. Sembro più vecchio. Il medico è stato all'estero per questo ancora deve rivedermi. La segretaria mi ha detto che bisognerebbe fare un ritocco e ha fissato l'appuntamento per il 31 gennaio. Ora vorrei saper se a distanza di poco più di un mese, quando ormai il botox ha raggiunto il suo massimo effetto, posso ripetere il trattamento e soprattutto utilizzando una marca diversa. Da qualche parte ho letto che bisognerebbe effettuarlo tra i 10 e i 15 giorni, altri dicono anche poco dopo 2 settimane ma non so se a poco più di 30 giorni è possibile o sarebbe più prudente attendere i classici 6 mesi per evitare effetti avversi. No vorrei peggiorare ulteriormente. Quanti giorni massimo possono passare tra il trattamento con botox e ritocco? Grazie

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 23 gen 2024
Miglior risposta
Il botulino agisce per un raggio di circa 1 cm dal punto di iniezione per cui se riesce a corrugare vuol dire che quei muscoli non sono stati infiltrati, quindi può ripetere le iniezioni.
Dr. Peroni Ranchet
WhatsApp
Premium
3 sedi di Padova . 29 gen 2024
La rivalutazione e l'eventuale ritocco sono indispensabili per il botox, per correggere eventuali asimmetrie, rafforzare l'effetto e correggere eventuali rughe compensatorie.
Il timing varia a seconda del tipo di Botox: per Vistabex ad esempio il timing ideale è dopo almeno 10-14 giorni, mentre per Alluzience, più rapido, può andar bene una settimana.
Ovviamente il ritocco può essere fatto anche dopo, i tempi cui mi riferisco sono i tempi minimi, necessari perché il botox manifesti i propri effetti.
Parlo di ritocco, non di nuovo trattamento: è sconsigliato infatti ripetere il trattamento prima di 3 mesi, ma parliamo di un trattamento completo, non di un ritocchino.
WhatsApp
Premium
Salve! Di norma, per un ritocco se necessario, intercorrono 15 /20 giorni. Nel suo caso, se non è stato effettuato in zona glabellare, conviene farlo, se invece è stato già effettuato, magari in quantità non idonee, conviene iniettare subito qualche unità in più.
Premium
Bologna . 25 gen 2024
Buongiorno . Non c’è un intervallo preciso. Può fare tranquillamente la seconda seduta .
WhatsApp
Premium
Dott.ssa Kovalenko Svitlana
2 sedi di Roma . 24 gen 2024
Gentile utente, sono d'accordo con i colleghi, lei può fare il ritocco.
Cordiali saluti.
Premium
2 sedi di Avellino, Salerno... . 23 gen 2024
salve ,dopo um mese lo puo' fare tranquillamente se non ha avuto alcun effetto.
WhatsApp
Premium
3 sedi di Catania, Pescara, Roma... . 23 gen 2024
Salve, stia sereno è possibile eseguire un ritocco con tossina già dalla seconda settimana post-trattamento, allorquando si notino asimmetrie.
Cordiali saluti.
WhatsApp
Premium
Può fare il ritocco quando vuole.
Premium
Cassina de' Pecchi . 23 gen 2024
Buongiorno! Non vedo indispensabili ritocchi a tutti i costi. È passato 1 mese, le consiglio di attendere altri 2-3 mesi e poi eventualmente ripeterlo. Potrebbe valutare nel frattempo un ritocco con acido ialuronico previa valutazione e consiglio del suo medico.
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Iperidrosi
6 Risposte, Ultima risposta: 14 nov 2017
Botulino
15 Risposte, Ultima risposta: 26 lug 2022
Botulino
10 Risposte, Ultima risposta: 27 ott 2017
Botulino
13 Risposte, Ultima risposta: 23 set 2020
Iperidrosi
9 Risposte, Ultima risposta: 12 mar 2019
Botulino
8 Risposte, Ultima risposta: 23 ott 2023
Botulino
22 Risposte, Ultima risposta: 7 ago 2019
Botulino
14 Risposte, Ultima risposta: 23 lug 2019
Acne
6 Risposte, Ultima risposta: 18 mar 2019
Peeling chimico
12 Risposte, Ultima risposta: 22 mar 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente