dubbi post blefaroplastica superiore

annarella61
18 mar 2021 · Ultima risposta: 26 mar 2021

Buonasera Sono una signora di 60 anni . In data 8 marzo ho effettuato una blefaroplastica superiore. Tolti i punti il 12 marzo e controllo programmato pe il 23 aprile. Il risultato mi piace, lo sguardo è piu' aperto, le cicatrici sono ovviamente ancora visibili ma questo non è il problema. Il problema è che all'esterno della cicatrice destra si è formato un piccolo nodulo duro piuttosto evidente che massaggio con pomata specifica all'arnica ma senza il minimo miglioramento. L'occhio sx invece è perfetto Mi devo preoccupare e magari chiedere di anticipare la visita di controllo? Grazie

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Miglior risposta· 23 mar 2021

deve chiedere e farsi visitare da chi aha operata

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Chirurgo
26 mar 2021

Probabilmente si tratta di una piccola cisti sebacea . Ne parli con il suo chirurgo

6 sedi di Firenze, Milano, Parma...
Chirurgo
23 mar 2021

Buongiorno,
è una situazione che capita, non è preoccupante e se non si risolve spontaneamente si può eventualmente correggere in ambulatorio in pochi minuti

7 sedi di Bergamo, Brescia, Cremona...
Chirurgo
22 mar 2021

Buon giorno, il nodulo in questione sembra essere un granuloma da punto, una formazione cicatriziale che spesso si forma attorno ai punti di sutura (assorbibili e non assorbibili). A volte capita che una parte del viso si comporti in modo diverso dalla parte opposta. Le consiglio di contattare il proprio chirurgo e farsi consigliare sull’atteggiamento da assumere in merito al granuloma.

Dott. Alessandro Ticozzi
4.9
(23)
3 sedi di Milano, Varese, Verona...
Chirurgo, Chirurgo intimo
21 mar 2021

Buongiorno, dipende da quando sarà il prossimo controllo. Alcune alterazioni cistiche possono essere normali per infiammazione delle ghiandole residue, a volte anche i mezzi di sutura possono dare infiammazione. Sicuramente il massaggio è prioritario per risolvere il problema.

2 sedi di Biella, Como...
Chirurgo, Chirurgo
20 mar 2021

Se non è tranquilla si faccia vedere, magari è rimasto un punto.
Saluti,
Nicola Catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...
Chirurgo
19 mar 2021

Stia tranquilla, potrebbe risolversi spontaneamente o, se così non succedesse, fare un piccolo ritocco tra qualche mese

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...
Chirurgo, Chirurgo intimo
19 mar 2021

Gentile signora,
stia tranquilla, è ancora presto, probabilmente il nodulo di cui parla si riassorbirà e nel caso, se tra qualche mese dovesse persistere, potrà essere valutato un trattamento specifico.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino

3 sedi di Napoli, Roma...
Chirurgo, Chirurgo
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Blefaroplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 12 feb 2025
Blefaroplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 19 mar 2022
Blefaroplastica
12 Risposte, Ultima risposta: 15 ago 2018
Blefaroplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 16 mar 2021
Blefaroplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 20 feb 2023
Blefaroplastica
20 Risposte, Ultima risposta: 30 set 2019
Blefaroplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 25 nov 2021
Blefaroplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 5 nov 2024
Blefaroplastica
14 Risposte, Ultima risposta: 2 feb 2021
Blefaroplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 8 feb 2014

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore
Estetica

Seguici e lasciati ispirare ogni giorno