Salve, mi chiamo simone e ho 15 anni. Quando avevo 11 anni ero alto 1.60 per 88 kg! Poi praticando sport sono arrivato a pesare 25 kg per 1.70 d'altezza a 13 anni. Dimagrendo pensavo di aver risolto i miei problemi fisici, ma mi sono accorto che non era così! Adesso mi ritrovo della bruttissima e fastidiosissima pelle in eccesso sul petto! Proprio per quella pelle mi vergogno a togliermi la maglia! In oltre mi si è allargato moltissimo il capezzolo! E' impressionante! Per rimediare a tutto ciò ho cominciato a fare palestra da circa 6 mesi, ma mi hanno detto che la pelle non andrà via col tempo ma ci vuole un intervento di chirurgia! Leggendo vari forum ho tristemente appreso che sui minorenni non si può effettuare chirurgia! Allora mi domando: neanche con il consenso dei genitori? Grazie per l'attenzione.
Caro Simone,
probabilmente il tuo è un caso di ginecomastia, che si può eliminare con una liposuzione ed eventuale asportazione del residuo fibroso ghiandolare. Per quanto riguarda l'operazione, non è vero che non si possa eseguire se c'è il consenso dei genitori, perchè l'unico intervento che non è permesso è la mastoplastica additiva, cosa che riguarda le ragazze.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Buongiorno venga a trovarmi a Milano per una visita gratuita e senza impegno dove le illustrerò i dettagli medici della sua operazione e le fornirò un preventivo personalizzato. Pratichiamo tariffe agevolate per pazienti che hanno perso peso dopo dimagrimento o intervento bariatrico. Cordiali saluti
E' possibile certo.
Individui uno specialista nelle sue vicinanze attraverso una ricerca mirata all'interno del portale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Cerchi sul portale un chirurgo plastico nella sua regione e fissi un appuntamento.
potrebbe essere necessario chirurgia
Molto probabilmente occorre un approccio chirurgico, ma senza una visita è impossibile esprimersi con certezza.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

occorrono interventi di riduzione che comportano cicatrici. Dr.Peroni Ranchet
Senza visita o foto non posso darle risposta. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Le foto non sono sufficienti comunque penso che per la pelle rilassata può provare con attività fisica con personal trainer, le smagliature purtroppo possono solo essere migliorate

Vada da uno soecialista. Ci pensa lui.. dr Paolo Ciuti
purtroppo le smagliature non si possono del tutto eliminare, ma si possono migliorare; per la pelle in eccesso bisogna valutare se indicato intervento chirurgico.
fare una lipectomia. Dr.Peroni Ranchet
la soluzione dei suoi problemi è chirurgica.
L'UNICA SOLUZIONE è LA LIPECTOMIA PER L'ADDOME,PER LE BRACCIA SE NON FOSSE MOLTA SI PUO' PROVARE CON ALTRE SOLUZIONI
SALUTI
NICOLA CATANIA
Buongiorno quando si parla di eccesso di tessuto, soprattutto dopo dopo forte dimagrimento, l'unica soluzione è l'approccio chirurgico. Per l'addome si consiglia l'addominoplastica, per le braccia il lifting. In entrambi gli interventi si andrà ad eliminare definitivamente la pelle e grasso in eccesso. Cordialmente Dottor Cristiano Biagi

Senza vederla è difficile risponderle ma da quello che scrive molto probabilmente l'approccio potrà essere solo chirurgico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

E' indicata una addominoplastica.
Provi anche a rivolgersi ad un centro ospedaliero universitario dove sia presente un servizio di chirurgia plastica e ricostruttiva.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Buongiorno, l'operazione indicata in questi casi è una addominoplastica che viene eseguita in anestesia generale con un ricovero di 1 giorno. Tempi di recupero: circa 1 settimana. Cordiali saluti
E' indicata una addominoplastica
Addominoplastica senza dubbio. Ovviamente se ha fatto un intervento di bariatrica anche quello di post bariatrica è eseguibilr a carico del SSN

Gentile utente, consiglio una valutazione approfondita per capire se possibile attendere ancora del tempo…non è vero che non si può fare chirurgia sui minorenni.Da valutare.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Buongiorno Simone,
probabilmente necessita di una liposuzione e un lifting della regione mammaria per eliminare la pelle in eccesso. L'intervento può essere eseguito sui minorenni, ma è necessaria una visita per valutare se è opportuno effettuarlo subito o aspettare ancora qualche anno.
Saluti,
dr Antonio Monaco

Al compimento dello sviluppo puberale potrà eseguire una round block, cioè asportazione della pelle in eccesso e riduzione del diametro dell'areola. Se necessario anche asportazione di grasso o ghiandola se è una vera ginecomastia.
Si faccia fare una ecografia.
Saluto

Le consiglio di aspettare fino a 18 anni come le suggerivano i colleghi.
Caro Simone,
il costo dell'intervento in anestesia locale non è tra i più elevato trattandosi di 2500 euro tutto compreso.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
personalmente consiglio ai maschi di aspettare i 17-18 anni, prima prima di operare una ginecomastia o pseudoginecomastia, perché fino a quell'età è ancora possibile una modificazione della struttura fisica. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.