a causa di un ritorno di acne pesante, mi è stato prescritto un ciclo di tetralysal. Ora il dermatologo dice che l'esposizione solare è possibile usando la protezione 50 (sono molto chiara quindi la uso a prescindere sempre) ma trovo parecchi pareri discordanti. Cosa dovrei fare?
Trovo che il consiglio del dottore sia di assoluto buon senso
Valeria sarebbe sicuramente più prudente evitare l’esposizione nelle ore calde quando è piufacile macchiare comunque la pelle.
Gentile signora, intanto le consiglio di assumere l'antibiotico la sera e comunque, durante il giorno, usi una crema solare 50+ che le permetterà comunque di abbronzarsi senza correre eccessivi rischi.
Buongiorno,
L'utilizzo della protezione solare è sempre stato consigliato, per prevenire macchie e discromie cutanee.
Cordiali saluti
Inizi la terapia medica dopo la vacanza marina
L'unico parere che deve seguire è quello del suo medico curante che si assume la responsabilità di ciò che prescrive e lasci stare i chiacchieroni della rete che parlano senza averla visitata e senza assumersi alcuna responsabilità, inoltre in genere non sa neanche che titoli abbiano a parlare.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.