Salve, ho letto che una valida alternativa alla rimozione chirurgica delle cisti sebacee risiede in un trattamento di 3 volte al giorno con tea tree oil. Vi risulta che sia efficace nella riduzione delle cisti? Ovviamente parlo di riduzione e non di eliminazione della ciste. Ne avete esperienza? Grazie mille
La cisti va asportata altrimenti continuerà a crescere nel tempo. Rimedi senza fondamento scientifico non sono validi.
Se una cisti è di quelle consolidate e costituzionali perché insorgono per familiarità senza dubbio la scelta è chirurgica. Tipicamente quelle del cuoio capelluto.
In alternativa se fosse una cisti da infiammazione o da traumatizzazione di punto nero o nel contesto di un'acne attiva allora dovrebbe curarle con una crema a base di benzoilperosssido o altri antibiotici per acne.
L'indicazione per le cisti sebacee è chirurgica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Asportazione chirurgica della cisti comprensiva della sua capsula.
Quanto ha letto non ha purtroppo alcun fondamento scientifico e verosimilmente quindi non corrisponde a verità. Cordiali saluti. Studio Medico Serini, dermatologo milano
Buongiorno si rivolga ad uno specialista
No, mi spiace! L'unica strada percorribile è l'asportazione chirurgica.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica ed estetica dal 1985
Gentile paziente non mi risulta che negli Studi Medici si utilizzino queste mirabolanti terapie naturali ma che,per l’eradicazione delle fastidiose cisti sebacee,si proceda all’asportazione della cisti con l’intera ed integra capsula pena la rediciva a distanza della cisti.L’asportazione può essere fatta con incisione chirurgica o con chirurgia al plasma che non lascia cicatrici.
dssa benvenuto
La soluzione per la cisti sebacea è chirurgica. Deve essere rimossa con tutta la capsula perchè altrimenti recidiva

CURARE LA CAUSA CHE FA FORMARE LE CISTI,ED ASPORTAZIONE
SALUTI
NICOLA CATANIA
Buongiorno la terapia delle cisti sebacee e soltanto chirurgica . Nessun medicamento può attenuarle o evitarne la formazione o la recidiva .
Di miracoloso nulla di nuovo . Bisogna eliminare la sacca dentro al quale le cisti si formano se no si riforma tutto. Cordiali saluti

Gentilissima se vuole può fare un atto di fede sottoponendosi a ciò che descrive. Ma non si aspetti alcun risultato. Le cisti sebacee vanno asportate chirurgicamente avendo cura di rimuovere l' intera capsula che le contiene,pena la recidiva( riformazione). Non esiste altra terapia: tantomeno con sostanze topichev che inoltre potrebbero causarle dermatiti. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Buongiorno,
Di queste soluzioni su internet ne trova molte, purtroppo non hanno nessuna efficacia e, al contrario, nel medio periodo creano problemi dermatologici dati dal reiterato utilizzo e da una ipersensibilità indotta da questi prodotti.
Le consigliamo un trattamento medico che le potrà definitivamente risolvere il problema con risultati certi e costi anche più contenuti.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland

Non capisco perché con quello che oggi la scienza mette a disposizione vi fate abbindolare da queste truffe mediatiche sui cosiddetti prodotti naturali che non hanno alcuna sperimentazione ne di efficacia ne di tollerabilità e quindi non solo non servono a nulla ma spesso fanno anche danni

va tolta chirurgicamenre. dr Paolo Ciuti
la sola soluzione è quella chirurgica. Dr.Peroni Ranchet
Signora cara che senso ha vuotare il sacco ??? Se resta il sacco si riformerà la cisti... va asportata tutta. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.