Peli incarniti e brufoli

Arianna1994
13 set 2022 · Ultima risposta: 20 set 2022

Salve Egregi dottori, vorrei sottoporvi la mia situazione: ho da sempre avuto peluria sul viso nella zona delle guance a causa del mio ovaio policistico e ultimamente ho fatto la sciocchezza di togliere i peletti con la pinzetta quindi, ho creato un danno perché adesso crescono ispidi e scuri. Ciò che è più grave è che mi stanno uscendo quasi sempre peli incarniti che mi provocano brufoletti e infine macchie antiestetiche sul viso. Non so cosa fare per risolvere questa situazione perché sto usando creme con acidi per asciugare i brufoli e temo di fare eventuale epilazione laser perché ho paura di possibili macchie o ustioni in quanto la pelle del mio viso è ormai molto sottile e reattiva. Speranzosa di un vostro gentile riscontro, saluto cordialmente

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Pulchra Venus Studio Medico
Senigallia · 20 set 2022
Buongiorno Arianna,
oltre a curare la causa con terapie idonee, maglio non farmacologiche secondo la nostra esperuienza, consigliano piuttosto del laser di sottoporsi a epilaziopne medica con IPL ovvero luce pulsata che è un tipo di luce più adatta a curare la follicolite (peli incarniti), previa normalizzazione della cute.
Cordialmente
Barbara di Pulchra Venus
Premium
Dott. Domenico Valente
6 sedi di Bologna, Cosenza, Firenze... · 17 set 2022
Gentile paziente l’unica soluzione è quella di ridurre la formazione delle cisti lavorando con laser per la riduzione della peluria, con Peeling per eliminare le impurità e ridurre la fase di acne attiva e con il ginecologo regolarizzare la situazione ormonale. Per altri dettagli mi contatti pure.
Cordiali Saluti
Dott. Domenico Valente
Premium
Vicenza · 16 set 2022
L'ovaio policistico va curato dal ginecologo la depilazione laser alessandrite può essere molto utile a stabilizzare la situazione
Premium
Dott.ssa Gianmarì Di Nola
3 sedi di Napoli · 15 set 2022
Gentile paziente,
è fondamentale in questi casi seguire in primis una terapia per la risoluzione della sindrome dell'ovaio policistico. Successivamente il problema della peluria può essere trattato con laser di ultima generazione. Esistono, inoltre, delle precauzioni da adottare durante questi trattamenti per evitare l'insorgenza di macchie scure.
Cordiali saluti
Premium
Roma · 15 set 2022
Mi dispiace dover dissentire con alcuni colleghi ma dopo 50 anni di dermatologia posso garantirle che con le pinzette non ha fatto nessun danno. Se i peli ricrescono più ispidi dipende solo dal suo ovaio e dagli ormoni con i sistemi di depilazione non c’entra nulla, anche la rasatura non irrobustisce i peli e sono più di 30 anni che la letteratura scientifica internazionale accreditata lo ha dimostrato ma alcuni poco informati ancora lo credono. Si rivolga ad un ginecologo/endocrinologo faccia accertamenti approfonditi ed eventualmente una terapia poi si potrà pensare ad un’epilazione.
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... · 15 set 2022
deve curare la causa a monte, cioè le ovaie
saluti
nicola catania
Premium
3 sedi di Catania, Pordenone, Udine... · 15 set 2022
Buongiorno,

il caso sarebbe da valutare di persona, ma dalla sua descrizione si può ipotizzare che un trattamento con laser alessandrite potrebbe essere risolutivo sia per quanto riguarda l’epilazione, che per l’attenuazione della follicolite conseguente ai precedenti trattamenti domiciliari eseguiti.
Giustamente accenna al fatto che la sua cute è particolarmente reattiva, ma le posso assicurare, che con i più moderni sistemi laser siamo attualmente in grado di trattare senza particolari conseguenze pelli sensibili ed in ogni zona del corpo, anche quelle più delicate.
Mi permetto anche di consigliare una certa prudenza con l’utilizzo di prodotti particolarmente aggressivi a livello del viso, onde evitare spiacevoli effetti collaterali come iperpigmentazioni post-infiammatorie.

Cordiali saluti
Dr. Marano
Premium
Salve!Usare la pinzetta per estirpare i peli è una metodica molto dannosa,che tralaltro le ha provocato follicolite e macchie post infiammatorie!Curi innanzitutto l'ovaio micropolicistico e contemporaneamente inizi epilazione progressiva con Laser , ovviamente rivolgendosi ad un centro medico specialistico della sua città.
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Cicatrici
61 Risposte, Ultima risposta: 14 set 2018
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 11 feb 2021
Laserterapia
6 Risposte, Ultima risposta: 15 set 2021
Couperose
5 Risposte, Ultima risposta: 15 set 2021
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 3 set 2020
Acne
7 Risposte, Ultima risposta: 2 mar 2021
Acne
7 Risposte, Ultima risposta: 27 giu 2016
Depilazione laser
6 Risposte, Ultima risposta: 20 apr 2020
Asportazione nei
14 Risposte, Ultima risposta: 20 mar 2020
Acne
8 Risposte, Ultima risposta: 24 nov 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente