Oltre a cicatrici atrofiche, ho cicatrici ice pick lasciatemi dall'acne. Non sono molto profonde. Il laser Co2 frazionato anche per queste?
Buongiorno, in più di 20 anni di esperienza ho imparato che per ottenere un vero miglioramento e ringiovanimento delle diverse componenti della pelle (e si può!) bisogna utilizzare dei protocolli medici che integrino spesso varie terapie e tecniche, con una corretta diagnosi sul singolo paziente (leggi: ci vuole una visita!). Solo con questo tipo di “percorso” si riesce ad essere molto efficaci, senza "spingere" troppo sulla singola tecnologia. I risultati si integrano e si amplificano a vicenda, con un’azione sinergica e risultati finali belli e duraturi. Si tratta però di protocolli pubblicati su letteratura scientifica VERA nel corso degli ultimi 15-20 anni, non dell'apparecchio inventato l'altro ieri di cui si legge su internet. Attenzione quando il medico diventa un "venditore di apparecchiature" e lascia lei scegliere, come in pizzeria... la diagnosi precisa guida lo specialista (in Chirurgia plastica!) all’eventuale tecnologia che meglio lo può aiutare...troppo spesso vedo il contrario: tecnologia e nuovi macchinari che dettano un trattamento invece che un altro, con tanta pubblicità (perchè poi te li devi ammortizzare!) e niente scienza! Ci vuole una visita. A presto ☺
occorre una visita e capire le sue aspettative
saluti
nicola catania
Cicatrici difficili da trattare... provi laser co2 resurfacing
gentile signora puo' provare a trattarle con laser CO2 .
Le cicatrici ice pick sono le più difficili da trattare, talvolta su queste conviene usare il laser CO2 in modo resurfacing non frazionale

Gentile paziente,
il laser CO2 resta una delle soluzioni più adatte al trattamento di questo problema.
Tuttavia resta fondamentale una valutazione diretta per poter stabilire se sia possibile utilizzarlo nel suo singolo caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.