Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Acne persistente dopo terapia antibiotica

Annabelladenotaris
15 ott 2023 · Ultima risposta: 21 ott 2023

Buonasera non ho mai sofferto di acne ne di brufoli, da circa tre mesi ho questo problema al viso, brufoli numerosi in fronte, nei lati e sul mento. Non sulle guance. Ho fatto la cura con tretalysal compresse da 300 mg, come creme ho usato epiduo gel e clindamicina same. Premetto che mi hanno diagnosticato una follicolite a luglio. Il problema iniziale era più sottocutaneo adesso invece è l'opposto. Chiedo consigli se ci fosse qualche trattamento utile per la rimozione di tutto ciò senza iniziare un percorso di vitamina A visto che il problema si presenta solo sul viso e non ho mai avuto la pelle con tendenza acneica.

Annuncio

Risposte (10)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Salve!La prima cosa da fare è rivolgersi ad un ginecologo che si interessa di ginecologia endocrinologica per effettuare una ecografia pelvica.Bisogna curare l'ovaio micropolicistico e contemporaneamente è bene sottoporsi a peeling chimici esfolianti e disinfettanti.Ovviamente la skin care è molto importante!
Premium
Seregno . 19 ott 2023
Si rivolga a un bravo dermatologo o a un professionista specializzato in trattamenti medico/estetici mirati. Saprà indicarle la cura più idonea e adeguata. Applichi costantemente creme e prodotti mirati e tenga la cute detersa e pulita, associando una alimentazione sana ed equilibrata
Grazie
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
WhatsApp
Premium
Dott.ssa Kovalenko Svitlana
2 sedi di Roma . 17 ott 2023
Gentile utente. Non è possibile curare la cute senza visitarla e senza conoscere il quadro clinico prima e dopo la terapia descritta. L’acne è una malattia infiammatoria multifattoriale e deve essere curata. Ci vuole tempo e pazienza. Le consiglio prima di tutto di rivolgersi a un medico estetico o ad un dermatologo di sua fiducia per discutere il suo caso e le terapie da fare per ottenere il risultato desiderato.
Cordiali saluti.
WhatsApp
Premium
4 sedi di Firenze, Grosseto, Perugia... . 17 ott 2023
Buongiorno Annabella,
dalla tua spiegazione ne deduco che si è scatenato uno squilibrio ormonale, se non hai ancora provveduto, potresti effettuare una visita ginecologica con relativa ecografia, al fine di eliminare l’ipotesi di un ovaio policistico.
Da valutare anche un semplice cambiamento di stile di vita.
Alle mie pazienti che presentano sfoghi acneici, effettuo una serie di trattamenti volti a contrastare e prevenire queste infiammazioni cutanee.
Peeling cheratolitici ed anticomedogenici al fine di una profonda esfoliazione, Luce pulsata per eliminare il rossore e ridurre le dimensioni delle papule, così come il Carbonpeel.
In diversi casi è necessario prescrivere una cura antibiotica per oss, oltre a questo seguire sempre una skincare domiciliare adeguata.
Evitare ogni tipo trattamento domiciliare per eliminazione dei brufoli mediante spremitura o altra tecnica onde evitare ulteriore infezione della zona.
I trattamenti elencati sono cure dermatologiche oppure medico estetiche.
Premium
Provi con peeling,terapiafotodinamica e visto che hanno diagnosticato una follicolite ,farei del Biobotox o del minibotox.
WhatsApp
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... . 16 ott 2023
faccia una visita ginecologica con ecografia, il problema potrebbe nascere dalle ovaie
saluti
nicola catania
WhatsApp
Premium
Roma . 16 ott 2023
Se per vitamina A intende Isotretinoina non lo faccia perché subirà solo pesanti effetti collaterali e quando smetterà ricomincerà daccapo.
Premium
Dott. Ruggero Sinigaglia
Vicenza . 16 ott 2023
Potrebbe trarre giovamento da dei peelings ma è opportuno che la valuti un dermatologo
WhatsApp
Premium
Roma . 16 ott 2023
L’acne è una malattia su base ormonale che va curata da un dermatologo in collaborazione con un ginecologo/endocrinologo, quindi bisogna fare una serie di accertamenti e la terapia necessaria. L’antibiotico come altri trattamenti, possono attenuare la sintomatologia ma non risolvere il problema
Premium
Buongiorno piacere di conoscerla.
Programmo con un collega un ciclo di peeling specifici per la sua tipologia di pelle e vedrà un ottimo miglioramento.
Per qualsiasi informazione non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti
Dott Lino Bertolini
WhatsApp
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Acne
6 Risposte, Ultima risposta: 7 feb 2024
Blefaroplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 20 ott 2016
Sostituzione protesi mammarie
8 Risposte, Ultima risposta: 24 mag 2016
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 30 gen 2021
Acne
7 Risposte, Ultima risposta: 14 set 2020
Acne
6 Risposte, Ultima risposta: 10 nov 2022
Acne
7 Risposte, Ultima risposta: 27 gen 2017
Acne
9 Risposte, Ultima risposta: 13 mar 2023
Acne
7 Risposte, Ultima risposta: 25 mar 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente