Dott.ssa Tiziana Quarta

Dott.ssa Tiziana Quarta

(1 Opinione) ·100% lo consigliano
Dai un'opinione
Via Luigi Sturzo 40, Lecce, Lecce Mappa
Risponde in media in 1 settimana
Dott.ssa Tiziana Quarta
Dott.ssa Tiziana Quarta
(1 Opinione) ·100% lo consigliano

Informazioni

  • Vedi il telefono

La Dott.ssa Tiziana Quarta è una specialista nel settore della Nutrizione e della Dietoterapia che opera nel suo studio privato ubicato a Lecce. Si è formata presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi "Gabriele D'Annunzio" di Chieti-Pescara con la valutazione finale di 110/110 con lode e da anni si occupa di educazione alimentare offrendo alle sue pazienti diete personalizzate per tutte le fasce di età. Grazie all'esperienza acquisita presso l'Ospedale Civile "Spirito Santo" di Pescara e l'Ospedale Clinicizzato "SS. Annunziata" di Chieti, ha acquisito tutte le competenze necessarie per aiutare le sue pazienti a ritrovare lo stato di benessere alimentare, anche nei casi più complessi in cui le condizioni fisiologiche o patologiche rendono difficoltosa la perdita di peso.

Sempre al passo con i tempi, la Dott.ssa Tiziana Quarta mantiene sempre aggiornate le proprie competenze assicurando la sua presenza ai vari congressi e convegni nel settore di riferimento senza mai trascurare la sua formazione. Lo studio della Dott.ssa Tiziana Quarta è provvisto delle più moderne tecnologie diagnostiche come il plicometro professionale d'alta precisione, che consente di misurare la percentuale del grasso corporeo e l'impendenziometro che consente di rilevare importantissimi dati, come la percentuale di massa magra e grassa, il peso corporeo ideale, il metabolismo basale e l'idratazione corporea, in moda da stabilire il trattamento più indicato per ogni singolo paziente.

Valutate le condizioni fisiche e le necessità del paziente, nonché i gusti alimentari, la Dott.ssa Quarta elabora un percorso dietetico personalizzato in grado di garantire risultati soddisfacenti nel pieno rispetto della salute, anche in circostanze particolari come gravidanza e allattamento, allergie e intolleranze alimentari, diabete, ipertensione, patologie cardiovascolari e insufficienza renale. Dopo il raggiungimento dell'obiettivo, al fine di preservare il normopeso, la Dott.ssa imposta un nuovo piano alimentare di mantenimento per garantire nel tempo la salute e la soddisfazione dei suoi pazienti.

Titoli e associazioni di cui fa parte:

  • Laurea in Dietistica, abilitante all'esercizio della professione; conseguita presso l'Università degli Studi "G.D'Annunzio" di Chieti e Pescara

Specializzazioni

Chirurgia bariatrica

Medicina estetica

Opinioni (1)

5.0
punteggio medio
100% lo consigliano

Dottoressa molto gentile e disponibilissima, mi ha seguito attentamente durante tutta la durata della perdita di peso (20 kg). La dieta era abbastanza semplice da attuare e mi sono trovata benissimo! Grazieee!

Chiedi a Dott.ssa Tiziana Quarta ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!