Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

La vincitrice della 49ª del sorteggio è Ilona

La vincitrice della 49ª del sorteggio è Ilona

Da sempre appassionata di creatività e contenuti digitali e con un master in Cinema e Comunicazione, da ben 5 anni scrivo contenuti digitali su benessere, salute ed estetica.

Creazione: 20 set 2022 · Aggiornamento: 15 nov 2023
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

La fortunata vincitrice del sorteggio di Agosto è Ilona. Qualche mese fa ha effettuato un addominoplastica e, da come ci racconta, l'unica cosa che rimpiange è di non averla fatta prima. In questa intervista ci racconta nel dettaglio la sua esperienza.

Congratulazioni Ilona! Raccontaci, com'è andata?

Ho fatto un addominoplastica a causa della mia pancia che non mi piaceva affatto e che stava diventando un problema per il mio stile di vita, era molto antiestetica. La biancheria intima non mi stava bene, non potevo permettermi un buon costume da bagno e tanto meno di indossare pantaloni a vita bassa, era impossibile, mi causava molto fastidio.

Ora sono davvero felice e rimpiango di non essermi sottoposta prima all'intervento!

Quale messaggio vorresti dare alle persone che esitano a sottoporsi a un intervento chirurgico?

Se qualcuno ha un problema simile al mio e sta pensando di fare quest'intervento, consiglio di non esitare, perché il risultato vale davvero la pena. Anche il dolore dopo l'operazione è sopportabile, infatti non ho avuto bisogno di antidolorifici da quando sono stata dimessa dall'ospedale.

Come è andata la procedura?

Fortunatamente, la procedura si è svolta senza problemi. Il giorno del ricovero, il medico, il chirurgo e l'anestesista mi hanno fatto una valutazione generale e ho potuto fare domande su tutto ciò che riguardava l'intervento, tutto molto bene. In seguito, sono rimasta a digiuno per il pomeriggio e la sera, e al mattino, sono entrata in sala operatoria. L'operazione si è svolta senza problemi.

E il periodo post-operatorio?

L'assistenza post-operatoria è stata impeccabile. Il giorno dell'operazione, subito dopo, sono riuscita ad andare in bagno. Sono rimasta un giorno in ospedale e al terzo giorno dal ricovero sono stata dimessa con tutte le istruzioni e le cure che dovevo seguire "alla lettera" a casa. I controlli in clinica erano continui, tutti mirati a una buona guarigione.

Ha avuto difficoltà a trovare il suo chirurgo?

Trovare un buon chirurgo non è stato così difficile perché, dopo aver avuto alcune esperienze negative in cliniche private, sapevo che avrei scelto un centro pubblico e sapevo anche che, in caso di complicazioni, questo centro si sarebbe preso cura di me dall'inizio alla fine. La scelta del centro ha fugato tutte le preoccupazioni e le paure che avevo, perché mi sono sentita al sicuro.

Ho scelto il medico in base al suo curriculum professionale e alle recensioni di altri pazienti, sento di aver fatto la cosa giusta.

Dove ha trovato informazioni sulla procedura e sul medico?

Ho trovato informazioni sul medico e sulla procedura proprio sul sito web di Guidaestetica.

Cosa ne pensi di Guidaestetica e ti ha aiutato a prendere una decisione?

Guidaestetica è un eccellente portale dove è possibile avere a portata di mano tante informazioni sulle procedure estetiche e sulle nuove tendenze in questo campo. Mi piace perché puoi trovare risposte alle tue domande e puoi anche chiederle!

All'inizio dubitavo della sua credibilità perché pensavo che non pubblicasse recensioni negative, ma mi sbagliavo. Le pubblica, ma cerca di ottenere maggiori informazioni e di verificare che abbiano davvero ricevuto il trattamento per evitare di danneggiare ingiustamente il nome del medico o del centro. Che è certamente la cosa giusta da fare.

Come ti sei sentita quando hai scoperto di aver vinto?

Quando ho scoperto di aver vinto, ho provato sentimenti contrastanti perché, mentre compilavo il modulo del concorso ovviamente volevo vincere. Ma poi, nella frenesia della vita quotidiana, mi sono completamente dimenticata di aver partecipato al concorso, finché non ho ricevuto un'e-mail che mi informava della vincita e non potevo crederci, non sapevo cosa fare. Poi ho ricevuto una telefonata di conferma della vincita e ho scoperto l'emozione che si prova quando si è fortunati. Ancora oggi, provo un senso di euforia.

Hai già pensato a cosa fare con il premio in denaro?

Sì, sì, ho le idee molto chiare perché ho già un appuntamento per un trattamento al seno (con lo stesso medico che ha fatto l'addominoplastica) e quindi il premio coprirà parte del costo dell'intervento.

Ringrazio Guidaestetica per l'opportunità di partecipare al concorso e per il premio.

👉 L'edizione di Settebre è già iniziata e il prossimo vincitore potresti essere tu. Cosa aspetti a partecipare? È facilissimo! Basta compilare il form e allegare una ricevuta valida di un trattamento effettuato nel 2021-2022 con una clinica/dottore trovato su guidaestetica.it.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Annuncio

Articoli correlati