Smagliature Video in evidenza
Smagliature soluzione definitiva Memory10 · 2 ago 2020

Salve gentili dottori. Premettendo che io sia un soggetto predisposto alle smagliature, infatti in periodo di pubertà me ne sono uscite di dimensioni abbastanza grandi, sia sui fianchi che sui glutei. Le ho trattate con creme e devo dire che la mia pelle ha reagito abbastanza bene, ma non sono andate via del tutto. Meno di un mese fa, ho subito un piccolo intervento, a seguito del quale sono dimagrita visibilmente (già ero magra). Ad oggi ho smagliature ovunque, sottilissime e corte, a tratti invisibili, ma il mio occhio super attento non riesce ad ignorarle. Gambe, cavità poplitea, cosce, fianchi, glutei, addome, braccia e addirittura ho notato delle mini cicatrici anche sul collo. Non ho abbronzatura attualmente ma ad agosto credo saranno tutte più visibili abbronzandomi. Vorrei sapere, per eliminarle, è vero che bisogna “prenderle dall’interno” con iniezioni di collagene per riempirle e poi procedere col laser per levigare la zona? Qual è la soluzione migliore? Potrebbe darsi che il laser mi dia un effetto temporaneo e che poi la stessa smagliatura ricomparirà? E soprattutto, avendole già poco evidenti, piccole e sottili, è possibile che non ci sia niente da fare?

Dott. Francesco Lino

Miglior risposta

Salve Ci sono diverse tecniche per migliorare le smagliature, sia agendo dall'interno che dall'esterno. Si parla sempre di migliorarle e non di cancellarle! Con una visita si può valutare la tipologia di smagliature e quale tecnica sia più adatta. C'è anche una tecnica che, nella gran parte dei casi, darà alle smagliature la capacità di abbro ... leggi di più

6 Risposte leggi di più
Smagliature ed ustione SerenaRacella · 26 lug 2020

Buonasera, avrei un quesito da porre. Tempo fa mi sono ustionata sulla coscia con dell'acqua bollente in cucina (presumibilmente un'ustione di secondo grado) ed avevo delle smagliature bianche e profonde in quel punto preciso ma mi sono stupita per il fatto che ora (essendosi cicatrizzata l'ustione (seppure con ancora una leggera iperpigmentazione scura) le smagliature sono completamente sparite in quel punto. Quindi mi chiedo se un incidente (come è avvenuto nel mio caso sia stato in grado di far ricrescere la pelle completamente sana come mai i laser non sono efficaci del tutto? Sono troppo superficiali le ustione da laser? Le smagliature sono molto profonde?

Salve io tratto le smagliature von il laser Co2 ablativo creando una ferita ,i risultati sono buoni

6 Risposte leggi di più

Salve volevo sapere se potessi farmi operare con il laser per le mie smagliature. Sono rosse appena formate. Sono una donna di colore volevo sapere se fosse possible?

Gentilissima le smagliature sono assimilabili ad un processo cicatriziale : questo le rende permanenti. Tuttavia,se sono rosse e di recente formazione,il plexr associato alla bioristrutturazione,è ideale per attenuarle e rallentarne il peggioramento. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda

6 Risposte leggi di più
Rassodamento con Trilix Chiara1324 · 23 apr 2020

Buonasera, ho 38 anni, sono alta 168 cm e peso 54 kg. Ultimamente, ho notato nell’interno coscia, una leggera lassità cutánea. Ho intensificato lo sport e curato l’alimentazione. Vorrei però sottopormi al Rassodamento con Trilix, proposto da un vostro collega. Il quale mi assicura che l’intervento è senza cicatrici. Gli esiti sono soddisfacenti?

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

non conoscendo questa tecnica non posso esprimermi, in ogni caso se la lassità cutanea è di grado modesto può essere risolta con diversi tipi di trattamento dalla radiofrequenza alle HIFU, alla liposcultura se c'è grasso associato

9 Risposte leggi di più
Microdermoabrasione e allattamento Gaia110120 · 8 apr 2020

Buongiorno, durante l'allattamento é possibile effettuare sedute di microdermoabrasione per cercare di ridurre le smagliature da gravidanza sulla pancia? Quali sono i possibili effetti collaterali (se ce ne sono)? Vorrei tentare prima che diventino bianche.

trattamento inutile, perchè nulla le toglierà le smagliature. Dr.Peroni Ranchet

13 Risposte leggi di più
smagliature ed analisi ormonale Angela1977 · 31 mar 2019

Ho una tendenza a sviluppare smagliature sull'addome, interno coscia che non sono mai rosse ma scure. Non ho variazioni di peso quindi ho pensato a un problema ormonale. Quali analisi ormonali si fanno in questi casi per vedere se dipende da un problema? Grazie

Le smagliature sono un problema ormonale tant’è che nel sesso maschile sono quasi sconosciute, comunque in genere non dipendono da un’alterazione ormonale ma da una sensibilità dei recettori ormonali cutanei geneticamente alterati quindi non si possono curare le smagliature per via endocrinologica.

6 Risposte leggi di più

Vorrei migliorare l'aspetto delle smagliature sopratutto su seno e poi anche su cosce interne.. Riempire un po' la pelle, tonficarla.. Renderle meno visibili e una pelle più soda al tatto.. Cosa mi consigliate?

Si parla molto bene della biodemogenesi e di laser , tuttavia i dati sono ancora troppo scarni per poter dire di più . Purtroppo le smagliature sono un tipo di inestetismo molto difficile da risolvere . Cordiali saluti

11 Risposte leggi di più