19 mag 2016 · Aggiornamento: 11 ott 2023

La mia avventura contro le smagliature con biodermogenesi. .

Dopo più gravidanze mi sono rimaste molte smagliature un po ovunque. Addome, fianchi, interno ed esterno coscia . Un incubo! Dopo varie ricerche ho deciso di affidarmi al sistema di biodermogenesi. Ho contattato loro sul sito e mi hanno dato i riferimenti del centro autorizzato più vicino casa. Dopo aver effettuato la prima prova gratuita, che serve a ben poco a capire, ho deciso di iniziare. Anche perché l unica alternativa era il laser e molte persone mi avevano detto che con loro non aveva funzionato...quindi mi rimaneva poca scelta. In più questo trattamento ha anche un forte potere rassodante e unire le due cose non mi dispiaceva. Inizio....è un trattamento che va effettuato con costanza. Un ciclo dura venti sedute circa da ripetere tre volte a settimana le prime dieci sedute e due volte a sett. Le successive quindi circa otto settimane. La seduta dura circa quaranta minuti. Si trattano solo piccole zone. Io ad esempio ho dovuto fare un ciclo per l interno coscia e un ciclo per la "gamba alta". 16 settimane. E il centro più vicino a casa mia é a trenta minuti di macchina..ma è talmente il disagio di avere questi segni orribili che mi sono sacrificata..devi mettere una crema che ti danno loro tutte le sere...e non fare assolutamente nient'altro sulla pelle durante questo periodo. A parte una lampada a settimana circa dalla quinta seduta in poi. Insomma...ho fatto tutto con costanza attenzione e dedizione. Spendendo molto di tempo. Soldi e pazienza...risultato!? Mediocre. ..un lieve miglioramento c'è ed effettivamente le smagliature si abbronzano e la pelle all interno perde la lucidità. . buono il rassodamento della pelle. Ma la delusione c'è. Non nascondo che da tutte le esperienze che loro pubblicano sul loro sito e che i medici presentano speravo e mi aspettavo di meglio soprattutto per quanto riguarda il riempimento della smagliature. Tanto che credo di voler contattare il medico che ha Contribuito a creare questa metodologia per farmi vedere. Ho anche provato con un altra zona per cercare di vedere se cambiava il risultato con smagliature meno profonde..risultato uguale. Io inoltre non ho smagliature molto vecchie si parla di tre anni fa e ho poco più di trent'anni. Finirò per provare il laser ...perché non voglio arrendermi. Se avete consigli. ..le prime due foto sono il prima e le due successive il dopo. L ultima si vede male se vi interessa ne metterò di migliori. Spero la mia esperienza possa esservi utile. Dimenticavo il costo varia in base al centro io ho speso 60 a seduta perché ho fatto dei pacchetti altrimenti so che variano fra i 60 e i 120 a seduta.

Ciao Giovi!
accidenti un trattamento impegnativo...il ciclo delle sedute é finito in tutte le zone?
Mi mancano soltanto cinque sedute nell interno coscia. Ma non ho molte speranze. Appena Finirò posterò foto del risultato definitivo.
Ma il medico cosa ti dice?
Ciao! Visto che sono nella tua stessa identica posizione, sono piena di smagliature profonde e marcare da addome a polpacci , piena zeppa e non riesco a conviverci più . Ho 27 anni e oggi ho urlato e pianto col fatto che ho un bimbo di 5 anni che faccio portare in piscina da mia mamma e io sono disperata nel non potermi viverci tutti questi bei momenti perché faccio schifo. A volte vorrei morire pur di non dovermi guardare allo specchio e vedere solo smagliature capillare e pelle floscia . Cerco miracoli ...
Jessica calma ... tutte abbiamo punti del nostro corpo, "difetti, che non ci piacciono .. non toglierti la soddisfazione di andare in piscina con il tuo bimbo. Da mamma, ti dico che sono momenti bellissimi e che ,,. sigh. sigh. ... durano poco :-) Fregatene degli altri. Io che, modestamente :) ho sempre avuto un bel sedere ... ora lo vedo deturpato dalle molte smagliature arrivate a causa di un dimagrimento tipo yoyo per troppi anni ... e vorrei proprio attenuarle ... che dite ragazze?Laser? Ma quale?
Ciao, io ho il tuo stesso problema... Le mie smagliature peró al contrario sono in rilievo, come se fossero dei cordoncini... Posso dirti che ho ottenuto risultati discreti con i peeling chimici (soluzione di jessner o cromopil, prxt33 o tca). Non spariscono, ma sono notevolmente attenuate e i trattamenti sono meno dispendiosi e impegnativi! Ai peeling, per ottenere risultati maggiori, andrebbero associati altri trattamenti... In particolare dicono siano efficaci la carbossiterabia, il needling con dermapen, e le punture di PNDR (vedi brazil system)... Ma su questi non posso darti riscontri, non avendoli ancora provati... Oltretutto credo che la risposta ai trattamenti sia soggettiva... Secondo me dovresti provare per cercare di capire a cosa la tua pelle "risponde" meglio...!
Grazie. Per ora ho finito le sedute e provo a far abbronzare le zone come mi hanno detto. Dicono che ci vogliono tre cicli di abbronzatura completi per vedere i risultati definitivi..a me sembra solo un voler prender tempo. Sicuramente ad ottobre finito il sole prenderò in considerazione i tuoi consigli e proverò altri trattamenti. Prima o poi o mi casca la pelle o spariranno le smagliature. Grazie non conoscevo questi altri trattamenti mi informerò meglio.. stata molto utile.
Ciao Giovi! Cosa intendi per cicli di abbronzatura?
Ciao. Scusami ma sono in vacanza. per cicli di abbronzatura intendono una pelle che si abbronza e poi ritorna del colore originale.
Grazie per le info, molto molto interessante! A me comunque dalle foto che hai messo sembra che hai raggiunto buoni risultati
Grazie. Un pochino sono migliorate e ad onor del vero sembra che continuino a migliorare ulteriormente. Non sParis cono come dicono. Si attenuano. Non so se vale la spesa. Tutto qui.
Io sono piena di smagliature :/ Quanto costa il trattamento?
Dai 60 ai 120 dipende dal centro. Ma come ho scritto l unico miglioramento che ho visto é che si abbronzano niente di più. Ora ho appena finito 10 sedute di carbossiterapia e la pelle é molto più tonica e distesa ma le smagliature sono ancora lì. a breve inizierò con needling e prp. Sembra funzioni
Grazie per la dritta! ;)
Figurati. spero troverai la soluzione migliore.
:) se provo altro ti dico!
Ok.grazie:)
Così ci aiutiamo tra di noi! Girl power!!!!
Giusto
Ho letto alcuni pareri medici sulle smagliature, molti dottori dicono sia praticamente impossibile rimuoverle totalemnte ma la cosa possibile è quella di attenuarle con il laser.... insomma siamo costrette a conviverci ma a me questa cosa non piace affatto ://////
Lo so. Tutti dicono che è impossibile eliminarle ma si possono attenuare. Ad esempio grazie alla biodermogenesi ora l estate mi si abbronzano e si notano meno. Con la carbossi anche la pelle si è rassodata e tirata e si notano meno sembrano meno fonde. Migliorano. l unico modo per rimuoverle é la chirurgia ma dipende dove sono. Sulla pancia con l addominoplastica una parte le togli ma nelle altre parti non puoi...needling e prp é la mia ultima speranza poi c è il laser. MA niente le elimina davvero. Sarà che mi danno così fastidio che mi accontento di attenuarle. Per adesso. Un abbraccio.
Beh sì hai ragione a me si vedono molto di più quando mi abbronzo perché la parte interna non riesce ad abbronzarsi mi sa però che farò anch'io il trattamento almeno d'estate non avrò tutta quella paura di spogliarmi....
Ciao ragazze, qualcuna ha novità?
Secondo voi qual è il trattamento migliore?
Ciao ragazze, è uscito qualche nuovo trattamento x le smagliature? Nel mio paese stanno pubblicizzando solo adesso la biodermogenesi. Ma dai Vs post che so o anche un po datati non mi sembra che abbiate avuto una soluzione al problema... Peró magari sono passati tanti anni quindi sarà uscito qualcosa altro. Grazie
Ciao Conconci! Benvenuta nella community di Guidaestetica!
Prova a leggere questo articolo, parla di un ciclo di trattamenti per combattere le smagliature

Trattamento Morpheus

Ho deciso eseguire questo trattamento per le smagliature, perché arrivai al punto di non guardarmi più allo specchio, era diventato ormai un incubo per me. Poi mi parlarono di questa clinica, ero molto scettica, però decisi di provare. Quello...