Prezzi: EMSculpt®

2.400 €
Prezzo medio

Tecnologia innovatrice per la tonificazione muscolare e il modellamento di addome e i glutei. Il costo medio di una sessione EMSculpt® è di 400 euro. I prezzi descritti sono, come sempre, orientativi. Il centro o lo specialista ti informerà sul costo delle sessioni all'inizio del trattamento. 

Il costo di questo trattamento è orientativo: è la media dei prezzi che appaiono nelle storie e nelle esperienze reali pubblicate dalle persone in Guidaestetica.it. Questi prezzi possono variare a seconda della reputazione e dell'esperienza della clinica, le caratteristiche del paziente, la complessità dell'intervento, etc.

Cosa è incluso nel prezzo del trattamento EMSculpt?

Sarà lo specialista a determinare le sedute necessarie per ogni caso specifico. Questo prezzo generalmente include:

Prima visita di valutazione: in questa fase il medico spiegherà come sarà il trattamento e potrà verificare se il paziente è un candidato ideale per questa procedura.

Trattamento: il prezzo dipenderà dalle aree da trattare. Nella stessa sessione è solitamente possibile eseguire più di una zona, se il paziente lo richiede.

Numero di sedute: di solito è lo specialista a fissare un numero di sedute necessarie a seconda delle richieste del paziente, ma l'orientamento è quello di iniziare con 4 sedute per avere un buon risultato.

Cosa può aumentare il costo del trattamento?

Se un paziente decide di trattare più di una zona, il prezzo del trattamento potrebbe aumentare. Poiché sono necessarie diverse sessioni, alcune cliniche potrebbero offrire pacchetti per ridurne i costi.

Altri trattamenti per il miglioramento del tono muscolare?

Ci sono diversi tipi di trattamenti estetici che possono migliorare il tono muscolare e ridurre il grasso localizzato, come la mesoterapia che costa in media 126 euro per sessione, e la pressoterapia 55 euro ogni sessione.

Possiamo anche menzionare la liposuzione, una procedura invasiva che rimuove il grasso dalla zona da trattare, il costo medio è dai 2000 ai 5000 euro.

La SSN o l'assicurazione sanitaria coprono il trattamento EMSculpt?

Le sessioni di EMSculpt non sono coperte dal Sistema Sanitario Unificato. Lo stesso accade con i piani di assicurazione sanitaria, essendo un trattamento estetico, non è incluso nella copertura medica.

Esiste un piano di finanziamento per il trattamento EMSculpt?

Trattandosi di un trattamento che di solito richiede diverse sedute, alcuni centri offrono dei pacchetti in modo che il prezzo per seduta sia inferiore o anche la possibilità di finanziare il trattamento in modo che il paziente possa accedervi a seconda delle proprie necessità. Tutte queste condizioni saranno spiegate nel corso della prima visita. 

Raccomandazioni generali

Raccomandiamo di non basare la decisione solo sul prezzo del trattamento. Guidaestetica.it consiglia di consultare gli specialisti che hanno più riferimento sul mercato per la realizzazione di questo trattamento, richiedendo maggiori informazioni e foto dimostrative del prima e del dopo.