27 apr 2016 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Mastoplastica additiva con figli piccoli

Salve a tutti, il mio quesito è rivolto a tutte le mamme che hanno affrontato una mastoplastica additiva. Io sto pensando di affrontare l'intervento ed ho cominciato a sentire qualche specialista. Sono mamma di tre bambini, di cui la piccola di solo un anno, dopo qualche consulto il risultato è che ora sono molto confusa e SPAVENTATA !!! perche mi è stato detto che non potrò fare molto per almeno 15 giorni, ma addirittura nn potrò prendere in braccio mia figlia di un anno per almeno un mese ! Chiedo a tutte coloro che abbiano affrontato l'intervento con bambini piccoli in casa, di raccontarmi la loro esperienza. Quali attivitá non potevano affrontare e quali si. Grazie a chi vorrá darmi un aiuto

Ciao.io sono nella tua stessa situazione....faccio l intervento martedì 3 maggio.ho due bimbi, uno di 4 anni e l altro di 16 mesi. I primi 10 gg resta a casa mio marito poi....mi devo arrangiare. ......ti saprò dire.
Ciao Krizzy!
Intervento fissato! Domani! In bocca al lupooooo!
Ciao Krizzy come staiiii ? Com'è stato l'intervento ? Ed il primo giorno/notte?
Ciao, intervento eseguito.la prima notte lo passata in clinica x poter restar tranquilla.il reggiseno elastico stringe molto, mi fa persino male la schiena all altezza delle scapole.il male c'è, qualsiasi movimento faccio:alzarmi dal divano, dal letto ecc, non si può negare, e faccio fatica a respirare a pieni polmoni.ma ogniuno la vive in maniera diversa. Per ora mio marito mi sta aiutando, dove io non riesco.mi fa male il fatto di non poter abbracciare i miei figli. ho un sacco di farmaci da prendere.dovevo mettere protesi politech da 315 invece il chirurgo ha deciso per 275 perché le prime non ci stavano:tirava troppo la pelle avendo un busto stretto.mercoledi ho la prim visita....speriamo in bene.
Ciao Anna,
sei nel posto giusto ;) Troverai molte persone che potranno risponderti e condividere con te questo momento :)
Per quello che so é cosí, per un periodo dovrai prestare attenzione e ti servirebbe un aiuto in effetti...hai qualcuno?
Hey Krizzy come va?
Ciao....oggi è una settimana che mi sono operata...con oggi non sto più prendendo gli antidolorifici, non ho più quel dolore "macigno sul petto", solo dolorini. Va meglio...però me la vedo dura....nel senso che speravo di cavarmela più in fretta con i tempi di recupero...invece secondo me sarà più lunga. Sono a casa fino a fine mese dal lavoro poi dovrò riprendere. Il mio è un lavoro dove devo alzare pesi, tirare, spingere ed è per questo che me la vedo dura. Domani primo controllo post operatorio. Speriamo vada tutto bene...non ho proprio fatto la brava in questi gg...ieri dal nervoso di veder il pavimento del bagno sporco lo lavato...con cautela. Non voglio pesar troppo su mio marito e cerco di fare quello che posso (pranzo, cena, piegare i vestiti stesi ecc)
Ciaoooo! Io ti consiglio di pesare tranquillamente su tuo marito! hihihi
Non fare sforzi, mi raccomando...
Oggi il controllo, facci sapere come va! :)
Un bacio!
Fatto primo controllo e cambio cerotti. Non le ho ancora volute vedere (......le tette nuove), x che mi fa un po' paura. Il chirurgo ha detto che prosegue come deve essere...nel senso che sono gonfie, dolenti, insensibili al tatto, con edemi. Non posso ancora togliere il reggiseno contenitivo....mi tocca ancora lavarmi a pezzi. Portiamo pazienza. Vedremo al prossimo controllo prossima settima. Grazie Martina per il tuo sostegno morale
Evvai tutto prosegue nella norma! Perfetto!
Non le vuoi vedere finché sono infiammate?
P.S. Non c'è di ché...é un piacere! :)
Ciao Martina....non voglio vederle xche ho paura del risultato....ne ho sentite tante...una più alta, una più bassa ecc...ho paura del risultato.
Ciao krizzy, spero che vada meglio e che il risultato valga il sacrificio. Io non riesco ancora ad avere il coraggio di affrontare l'intervento xche non posso lasciare i bambini a nessuno ! E mio marito non può prendere più di una settimana di ferie. Facci sapere come prosegue e com'è il risultato....in bocca al lupo x tutto
Ciao. Ieri ho fatto il secondo controllo (dopo 13 gg dall intervento), tutto ok. Il dolore ormai è' passato, il seno risulta ancora indolenzito, la pelle è' tesa, faccio fatica ad alzare le braccia ma già svolgo gran parte delle attività normali (carico la lavatrice ma il secchio pieno lo porta il marito, stendo, con cautele ho lavato il pavimento ecc). Per i bimbi? Il marito è' tornato al lavoro, ma fa solo mezze giornate x questa settimana. Mi ha aiutato molto. Il bimbo di 4 anni è' autonomo e per quello di 16 mesi mi arrangio come riesco (però non lo sollevo ancora). Per il momento non so cosa dire del risultato....devo ancora aspettare.... Ma mi sembrano così grosse... Forse perché io ero spianata come una tavola da surf e ho messo 275 cc di protesi....è' strano ora averle...devo abituarmi. Fa due sett prossima visita
Sono molto contenta per te ed anche in po sollevata perche le molte esperienze che ho ascoltato, a parte la tua, sembravano volermi scoraggiare. Infatti non sono ancora sicura di farlo. Posso sapere dove ti sei operata e con quale chirurgo ?
Ciao, mi ha operata il dott. Galante Vincenzo che lavora per la Clinique. Io sono andata a Milano dove lui si appoggia a una clinica che si chiama villa Letizia. So' che opera anche a Roma e Brindisi. Chirurgo cordiale e professionale.io con lui mi son trovata bene. Sono andata un po' a fiducia xche nessuno mi ha saputo dire nulla di lui, e io mi son trovata bene.
Mi raccomando tienici aggiornate sui risultati della prox visita. Ti ringrazio per la tua disponibilitá.
Ciao Anna! Come stai? Ma alla fine hai deciso di non farla?
Ciao Martina, lo farò eccome ! Solo mi è stato consigliato di aspettare un po xchè ho allattato fino a gennaio e sarebbe meglio far passare un altro paio di mesi.
Aaaah, ecco! :)
Si si bene, stai piú tranquilla cosí :)
Ma hai deciso il chirurgo?
Sto decidendo tra due, anche se giá sono orientata più per uno.
Dicci dicci :)
Rimango allibita. Io ho affrontato un intervento serissimo a cui non potevo rinunciare PERCHÈ NE ANDAVA della mia presenza su questo mondo... E tutti i miei pensieri erano al mio cucciolo di 18 mesi che mai avrei voluto lasciare!

E qui leggo madri che per RIFARSI LE TETTE lasciano bambini anche di un anno di vita regalandogli traumi assolutamente non necessari e per soli fini estetici! Fatevelo dire: non avete alcun rispetto dei vostri figli!
Pazzesco.
Credo tu non possa permetterti di giudicare, io ho avuto lutti molto brutti ma non c'entra niente con il fatto che a 34 anni ho un seno orribile, pieno di smagliature, svuotato e con i capezzoli che guardano terra. Non è assolutamente un trauma lasciare per un intervento che ormai si fa in day hospital, un bambino con persone che lo amano.Vergognati tu che giudichi.
Sono d'accordo con te, Mari84. E non capisco perché venire fin qui a mancare di rispetto a persone che nemmeno si conoscono :(
Brava 😊
Ognuno ha la sua vita e le sue esperienze...scelte intime e personali non possono essere giudicate dall'esterno in maniera così drastica. E cmq che esagerazione!! nessuno abbandona i propri figli o li sottopone a traumi che si porteranno dietro tutta la vita. Si tratta di assentarsi da casa un giorno e di dover limitare le.attivita per qualche settimana. I traumi che rimangono ai figli sono ben altri...
Io sono mamma di due bambini di 8 e 5 anni. Da quando sono nati ho dedicato loro tutto il mio tempo e le mie energie, riducendo anche l'impegno al lavoro e rinunciando felicemente ad una crescita professionale per stare con loro. Oggi a 35 anni e dopo una vita di insicurezza e complessi dovuti ad un seno completamente inesistente ho deciso di farmi un regalo e non mi sento per niente in colpa nei confronti dei miei bambini...a loro non tolgo nulla.
Ciao Anna, grazie per aver condiviso la tua esperienza! Ti vorrei chiedere di rispondere a queste domande di segiuito cosi' chi visiterà la tua esperienza potrà avere le info subito visibili:

IDENTIKIT della tua mastoplastica additiva:
1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale)
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo
11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
Ciao ragazze, vi ricordo che per chi si è operato ci sono due gruppi che vi possono interessare:

per dare una mano: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/gruppo-sostegno-mastoplastica-2871

per condividere i risultati: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/confrontiamo-i-risultati-2986 buona permanenza!
Ciao a tutti, anche io ho tre figli piccoli e già il secondo giorno riuscivo a prendere in braccio il piccolo di 7 mesi!!! Il dolore è stato veramente inferiore alle aspettative!
Ciao Elisa, mi fa piacere leggere la tua testimonianza perché l'unica cosa che mi sta trattenendo dall'operarmi è il mio bambino che adesso ha 9 mesi perchè mi dispiacerebbe non essere presente a causa della convalescenza. tu come ti sei organizzata?
ciao Elisa, mi sono operata oggi, mastoplastica additiva sotto muscolo, anche io ho una bimba di un anno, hai potuto prendere in braccio il tuo bimbo dopo solo 2 giorni ? wow fantastico, ma non ci sono controindicazioni? grazie ciao
PS ho un dolore terribile!
Ben trovate a tutte. Ho aperto io questo thread e mi sembra giusto aggiornarlo. Alla fine l'intervento l'ho fatto 🔊🔊... dopo ben due anni a causa di altre vicissitudini ma ce l'ho fatta. Sono sta operata due settimane fa a Roma, ho inserito protesi tonde 300 cc della Nagor, in dual plane ( morbide già da ora 😳). Ho trascorso la prima notte in clinica con i drenaggi e lo consiglio a tutte perché potrebbe capitare qualsiasi inconveniente, visto che si tratta di un intervento chirurgico, non dimenticatelo mai !! Il mattino seguente sono tornata a casa ed ho indossatto quella macchina infernale del reggiseno contenitivo con fascia 😥. Dopo il primo controllo ho potuto togliere la fascia perché le protesi stanno scendendo bene, anche se ancora il polo superiore è molto più gonfio di quello inferiore. Che dire ? Non mi pento affatto di aver aspettato tutto questo tempo perche solo ora posso sapere quanto sia difficile il post operatorio dei primi 4/5 giorni e mia figlia ha ormai ben 4 anni. Non smetterei mai di guardarle 🤩🤩...ancora non ci credo.
Ciao Anna! Bentornata e complimenti allora, finalmente ce l'hai fatta!

Se ti va di confrontarti con le altre ragazze, qui trovi il gruppo delle operate di aprile! https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/gruppo-operate-marzo-aprile-2019-mastoplastica-mastopessi-5757

Che taglia hai raggiunto con 300cc?
Ciao Alba, faccio già parte del gruppo e partecipo con piacere 😁. Ho raggiunto una 3 coppa C.

Mastoplastica additiva

Erano 20 anni che sognavo di avere un seno e finalmente ho deciso di superare le mie paure e affrontare l'operazione. Paure superate grazie al Dottor Tambuscio che ha saputo già dalla prima visita mettermi a mio agio e soprattutto darmi la...