17 mar 2024 · Aggiornamento: 17 mar 2024

Mastopessi con Mastoplastica additiva

5 sedi di Bellinzona, Como, Lugano...

Nata con un seno abbondante, dopo repentini e ripetuti sbalzi di peso mi ritrovavo a poco più di 30 anni con un seno svuotato e cadente. Dopo quasi 2 anni di ricerche, ho deciso di rivolgermi al Dottor Gandolfi. Obiettivo: riappropriarmi della mia fisicità, non modificare ma ripristinare il mio seno. Già durante la prima visita ho intuito di trovarmi davanti a un professionista di raro calibro, il Dottor Gandolfi ha esaminato attentamente la mia situazione e, senza trascurare alcun dettaglio, mi ha sottoposto un piano d’azione che prevedeva insieme alla mastopessi, una mastoplastica per ripristinare il volume perduto. Essendo affetta da un disturbo di coagulazione, prima di decidere definitivamente se proseguire nel percorso, il Dottore mi ha prescritto una serie di esami approfonditi per escludere qualsiasi rischio. Nei mesi trascorsi tra la visita e l’intervento sono stata in perenne contatto, oltre che con il Dottore, con la sua assistente Elena. Nel guidarmi alla preparazione all’intervento, e nel post operatorio Elena ha avuto con me una pazienza e dolcezza infinite. Grazie a tutte queste premure sono arrivata al giorno dell’intervento tranquilla, il Dottore mi ha visitata nuovamente prima dell’inizio ed è stato con me fino all’ingresso della sala operatoria, dove io ho pensato bene di schiacciare un bel “pisolino”. Al mio compagno era stato, nel frattempo, consentito di rimanere in camera ad attendermi e, a fine intervento, il Dottore lo ha chiamato personalmente sul cellulare per informarlo del buon esito dell’operazione. Il dolore post intervento è stato di media entità, tuttavia ero stata preparata al fatto che potesse presentarsi, e l’essere in contatto giornaliero con il Dottor Gandolfi ha fatto sì che in ogni momento mi sia sentita seguita e al sicuro. Già durante la seconda settimana qualsiasi fastidio era praticamente scomparso. E ora veniamo al risultato: sono passate solo 3 settimane ma lo definisco, senza timore, quantomeno commovente. Il Dottor Gandolfi ha ricostruito, non costruito o modificato. Nemmeno mi conoscesse da sempre, ha ridato al mio seno un aspetto identico a quello che aveva prima delle sue disavventure. Affidandomi al Dottore, ho veramente intrapreso la scelta corretta, nessuna delle mie preoccupazioni è rimasta inascoltata, nessuna delle mie emozioni è stata ignorata e soprattutto, il risultato ha superato di gran lunga le aspettative. Oggi mi guardo allo specchio e mi riconosco. Scomodando Mina per l’occasione, posso dire: oggi sono (di nuovo) io. Un grazie immenso al Dottor Gandolfi e a tutto il suo staff per ciò che avete fatto per me.