22 apr 2022 · Aggiornamento: 12 set 2023

Mastoplastica additiva- la mia bellissima esperienza

La mia esperienza è stata molto positiva, ho deciso di fare questo intervento per proporzionare il mio corpo. Ora mi sento bene, il risultato che il dott Berna ha ottenuto è ottimo come me lo aspettavo e come me lo aveva descritto. Ho ricevuto da lui tutte le informazioni necessarie e precise sia pre che post operatorio. Oltre all’intervento in se è stato molto positivo anche tutto l’iter successivo come, visite medicazioni e le indicazioni datemi erano sempre tutte molto chiare, ho sempre ricevuto delucidazioni in caso ne avessi bisogno e tutte le mie domande sono state accolte tutto ciò come paziente è stato rassicurante. Per cui io consiglieri senza dubbio il percorso che ho fatto io anche ad altri

La mia esperienza è cominciata con la scelta del medico. Nel mio caso mi sono affidata all’esperienza del Dott. Giorgio Berna e le aspettative che avevo riposto in lui sono state ampiamente soddisfatte. Nel corso delle varie visite pre operatorie ho ricevuto tutte le informazioni necessarie e tutte si sono rivelate importati e precise, il dottore in particolare ha un atteggiamento sereno e ti fa sentire a proprio agio, accoglie qualsiasi dubbio o domanda della paziente con la massima esperienza, fugando tutti i dubbi. Il mio intervento è andato molto bene, ho seguito tutti i consigli che mi sono stati dati, per cui io ho soggiornato in clinica il giorno dell’intervento e lo consiglio a tutti. Il dolore che ho sentito nei tre giorni successivi lo definirei più un grosso fastidio che io personalmente ben ho tollerato infatti non ho fatto uso di antidolorifici, passati questi giorni i fastidi vanno migliorando di giorno in giorno, come anche il gonfiore. In sintesi la parola d’ordine è pazienza e attenersi a quello che dice il medico, anche perché le visite post operatorio sono a cadenza settimanale per cui il chirurgo ha una idea chiara di come procede la guarigione, di conseguenza mi sono sentita seguita, bisogna fidarsi. Per concludere il mio seno ora è bello, proporzionato alla mia figura. La scelta fatta dal Dott. Berna in accordo con me delle dimensioni delle protesi, il posizionamento sotto muscolare si è rivelata vincente e ha portato ad un ottimo lavoro. Per quanto mi riguarda non ho aspetti negativi da riportare, se non mettere in guardia che se si decide di fare questo percorso ci si debba affidare a professionisti come il Dott. Berna nel mio specifico caso e il tutto necessita di un po’ di tempo per sé stesse, riposo e pazienza per un risultato finale bello nel tempo.

Gratificante ed emozinante

Ho deciso di fare l’intervento di mastoplastica additiva per mia autostima, ho sempre avuto poco seno e dopo la gravidanza, dove il seno è ingrossato molto, per poi tonare piccolo e vuoto, ora mio figlio è grande e ho deciso di dedicarmi a me...