Il mio desiderio: raggiungere la piena femminilità...

Dott. Fabrizio De Biasio
2 sedi di Gorizia, Udine...
Professionale, disponibile, gentile e umano! È riuscito immediatamente a capire e ad assecondare le mie esigenze! Una persona d’oro e un chirurgo speciale!
2 mar 2018 · Aggiornamento: 5 ott 2023

Io e il mio nuovo corpo ...

Dopo 2 mesi e mezzo dall’intervento di mastoplastica additiva posso ritenermi soddisfatta! Sono tornata alla mia vita normale.. :) ma con un signor décolleté! Il risultato ottenuto è molto naturale, le persone che mi conoscono non si sono ancora accorte del cambiamento (parlo dei colleghi) e il mio fidanzato è entusiasta! Mi sento Donna!

Vi ricordo l'identikit della mia mastoplastica: DATA INTERVENTO: 15 dicembre 2017 a Trieste

1.Ricovero in clinica per una notte? No 2.Drenaggi? Si 3.Sede inserimento protesi? sede parzialmente retromuscolare - dual plane 4.Tipo di Incisione? sottomammaria 5.Tipo di protesi? Polytech - Même MESMO senstive, 320 cc, medio profilo 6.Dottore? De Biasio 7.Tipo di anestesia (sedazione con anestesia locale) 8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: reggiseno contenitivo e fascia 9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo 10 gg 10.costo 6000€ 11.creme e oli consigliati per il post operatorio: Bio Oil 12. Primo controllo, a 3 giorni

Questo il tema di foro delle operate in Dicembre: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/chi-si-opera-a-dicembre-il-calendario-dei-sogni-realizzati-3392

Meg sono meravigliose...davvero un super risultato e nessuno secondo me vedendoti anche da nuda penserebbe che sono rifatte, ottimo lavoro! Il chirurgo ha davvero gusto :)
Grazie Laura!!! :))))
Anche in piscina non se n’è accorto nessuno... posterò una foto in costume :)
Ciao a tutte, CiaoMag32, grazie ancora per aver condiviso con noi la tua esperienza! Vorrei inviarvi tutte a partecipare ad un tema di foro molto molto in tema con la stagione che stiamo vivendo. Molte di noi aspettano con ansia il momento di mettersi il costume e fare un bel bagno. Con gioia promuovo questo post super vacanziero della nostra Ariel90 https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/in-spiaggia-dopo-la-mastoplastica-4928 per consigli e mi auguro, foto di costumi colorati e splendidamente indossati ! Buona estate a tutte!
Sto usando il gel SAME PLAST per le cicatrici.. 2 volte al giorno, massaggiando con le dita .. le cicatrici si sono ammorbidite tanto e si stanno schiarendo!
Mooolto bene!!!!
PHOTOCALL!
Ciao Mag32!
Vorrei lasciarti questo promemoria per i prossimi aggiornamenti. Ci sono momenti del post che sono più importanti di altri per valutare il processo di stabilizzazione del risultato.
Queste sono le foto importanti da conservare e se vuoi, da condividere con noi:

1. foto post intervento da giorno 0 a 4, per capire come il chirurgo ha fatto uscire la paziente: se fasce o reggiseno (entrambi o solo uno dei due) drenaggi, etc.
2. foto al primo controllo: foto frontale e a 3/4 per vedere se il chirurgo ha tolto le fasce, i cerotti o altro.
3. foto a 15gg oltre frontale e 3/4 si possono fotografare anche le cicatrici che saranno senza medicazione
4. foto a 2 mesi, a 3, a 6 a 9 e a 12 stesso tipo di foto
Dal punto 2 sempre foto senza reggiseno altrimenti non è un seno valutabile.

Se in qualche modo le puoi segnalare per differenziarle dalle altre ti suggerisco questo programma https://www.befunky.com/it/

Ciao ciao!
Oggi, a 6 mesi e mezzo dall’intervento, carico una foto per mostrarvi come non siano cambiate molto visivamente dai 2 mesi ad oggi. L’unica cosa che è cambiata è la consapevolezza del mio corpo, accompagnata anche dalla quasi totalità della mia vecchia prestanza fisica..
Mi opero il 24 aprile con il bravissimo dottor De Biasio a trieste anch’io.. non vedo l’ora .ho visto il tuo risultato molto molto bello.
Waooo waoo impressionante io sto pensando operarmi con lui, mi puoi parlare un po’ della tua esperienza e le tette sono dure o ancora o morbide? Complementi ottimo lavoro
Scorrendo trovi tutta la mia storia... sono morbide, toniche e sode, ma morbide!
Per capirci, se salto ballano :)))) se sto in piedi al tatto le protesi non si percepiscono.. diverso è se sto sdraiata, in quella posizione si sente la protesi nella parte più bassa (ma è normale perché lì è stato creato il seno abbassando il solco mammario, piano piano si adagerà la ghiandola)
Io mi sono fidata al 100% del mio chirurgo e sono convinta che è stata la scelta giusta
Possiamo parlare in privato ?
Grazie mille per la sua risposta, non vedo l’ora di farla sono un po’ in anzia ma è normale
Posiamo parlare in privato via Gmail o pure wahssap non lo so perfavore grazie
Ciao Paola, purtroppo non è possibile su Guidaestetica dare contatti personali!
No sapevo scusa, in Guidaestetica non si puo parlare in privato cioè non c’è una opzione? Ringrazio la tua risposta buona
Puoi chiedermi qui tranquillamente..
Ciao Paola ... è un foro fatto apposta per tutti i dubbi che abbiamo e, secondo me, funziona abbastanza bene :-)
16 dic 2017 · Aggiornamento: 5 ott 2023

~~ Io e le mie gemelline!!! ~~

Dopo mesi di attesa, finalmente ... sono arrivate! Sono stata operata 1 giorno fa (15 dicembre) e non le ho ancora viste! Il mio kir è un grande! Ha inserito protesi Polytech tonde medio profilo 320 in dual plane... e avendo il muscolo pettorale molto sviluppato il kir ha avuto il suo gran da fare!!! La prima notte è stata molto impegnativa... ma è passata! Indosso reggiseno post operatorio contenitivo, fascia, bende e drenaggi quindi mi è un po’ impossibile caricare foto... l’unica cosa che posso dire...se siete intenzionate a farlo, fatelo! Perché il dolore fisico passa, ma la soddisfazione si stare meglio con noi stesse rimane!

Ho caricato le foto a 3 giorni dall’intervento.. è la prima volta che le vedo e le trovo bellissime!
Ciao Mag! Complimentii! Vedrai che ogni che passa le vedrai sempre pii belle e naturali! Io sono a 28 giorni e spesso quando le guardo mi commuovo perché non mi sembra averlo di averle.. E che sono mie..
Ciao Tati! Ti seguo sempre... :) io ora sto solo sperando di riuscire a dormire decentemente!!! La schiena ne sta risentendo! Le sento già mie... sono molto sensibili ..anche perché ho optato per l'incisione nel solco mammario
Io il mal di schiena non l'ho avuto e dormivo anche bene dai..Anche io dal solco e ho i capezzoli sensibili..cioè.. Quando si induriscono i capezzoli se picchio dentro o li sfioro un dolore..
Io sto pagando le conseguenze dei muscoli sviluppati... il kir ha sollevato 3 cm di pettorale per posizionare la protesi >.
Sicuramente i bordi non si sentiranno al tocco!! ;)
A 5 giorni dall’intervento! (Si nota l’ematoma provocato dal sollevamento del muscolo pettorale) ..
Mag ma tu porti la fascia?
La kir mi ha detto che non dovrebbe servire e che vedrà domani è che il reggiseno contenitivo 21 giorni 24 ore poi solo la notte... a te cosa ha detto il kir?
Fascia e reggiseno ... ogni tanto apro per respirare!!! Ahahahah!!! :))) non mi ha dato limiti temporali... (la fascia mi serve per non far salire le protesi)
Grazie mag!! Buona serata...
Figurati! :* buona serata anche a te
Dopo 12 giorni dall’intervento... oggi ho l’ennesimo controllo e spero che mi venga dato l’ok per la doccia! La sinistra sta benissimo! La destra invece ha trovato un piccolo sfogo per buttare fuori un po’ di siero (soprattutto del livido che si era formato nel sottoseno) ... il mio fidanzato disinfetta e sistema la medicazione almeno 2 volte al giorno! Un angelo!!! A parte questa piccola parentesi (che però è positiva, perché è meglio che sfoghi) la guarigione sta andando bene... sono 2 notti che dormo! Sto riprendendo piano piano a fare quasi tutti i movimenti con le braccia!
Doccia!!!!!!!!
Così Mag!!!! Che sogno la doccia eh!!!! Tienici aggiornate:)
Mag il chirurgo ha fatto un ottimo lavoro e non solo in sala operatoria. La giusta valutazione di quali protesi e di quale grandezza ha fatto in modo di ottenere un risultato estremamente naturale e perfettamente proporzionato sul tuo fisico!! Stai davvero benissimo!!! Ti ha detto quando ti sarà possibile ritornare in palestra? Io gioco a tennis e so che per parecchi mesi bisogna fermarsi....:-(((
Laura la prima doccia è stata meravigliosa!!! Dani, per come sono stata in questi giorni il mio ultimo pensiero è quello di tornare in palestra! A 2 settimane ho ancora qualche difficoltà..starnutire è un incubo! Però va molto meglio! Stamattina mi sono alzata dal letto spingendomi un po’ con le braccia! ;))))
Secondo me bisogna calcolare 1 mese per riprendere una vita normale?!! Allora....aspetteremo le foto del primo mese, con la prima candelina!!! In questo periodo solo contenitivo, niente reggiseni normali?
Assolutamente!! Reggiseno post operatorio contenitivo e fascia!
Per un mese almeno solo reggi post operatori/sportivi Dani :) Si ricomincia ad essere un po' autonomi dopo 15 gg... ma con calma :)
Confermo ciò che dice Laura!
5 dic 2017 · Aggiornamento: 5 ott 2023

-10 giorni alle TETTONE!!!! ;)))))

Sono emozionatissima! Ancora non ci credo che il countdown è agli sgoccioli! Diciamo che in questi mesi ho incontrato 3 medici, ho letto tantissime vostre esperienze, ho pensato e ripensato al tipo di intervento che avrei voluto fare! Mi sono completamente affidata ad un kir (dott. De Biasio di Udine) che da subito mi ha fatto un’ottima impressione, professionale e competente. Spaventata com’ero, non è stato facile gestirmi e assecondare le mie richieste: “voglio aumentare ma non voglio rinunciare allo sport!”. E alla parola “sotto muscolo” sono sbiancata!!! In sala operatoria il kir deciderà che misura inserire, tra il 285 e i 320 cc, protesi Polytech, medio profilo, tonda, dual plane. Sono alta 1.73, peso 65 kg, sottoseno 77 cm, spalle molto larghe! Insomma....sono molto sportiva! E tanto impaziente! :))))))

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Non si possono pubblicare link!
Tra i 285cc e i 320cc.... io spingo per i 320!!! XD
Simulazione effettuata!!! -7 giorni! :))))
Barbaraguidaestetica non riesco a caricare le foto :(
BarbaraGuidaestetica ... cambieresti lo stato della mia esperienza? Io ho la data!!! :))) ed è molto vicina! Ormai posso dire che mancano 4 giorni! ;)
-2!!!!
Mag, com'e`andata?
Bene! Sopra trovi la mia esperienza aggiornata:))
vedere sempre gli ultimi aggiornamenti!
28 set 2017 · Aggiornamento: 5 ott 2023

15 dicembre! La data si avvicina ... :)

15 dicembre!!! Protesi tonde medio profilo, polytech 285 cc sottomuscolo! Tensione! Tanta ...

Ciao! Con 285 cc a che taglia arrivi? Io mi devo operare ma non ho ancora la data...
Ciao! Anche io mi devo operare...310 ecc tonde sotto muscolo... X avere una terza piena...se vai nella mia esperienza vedi come sono ora...tu con 285 cc a che taglia arriveresti.?
Io parto da una seconda..arriverei a una terza abbondante .. :) come te!
Io parto da una seconda scarsa e devo inserire 385 gr per arrivare ad una terza abbondante quarta scarsa!!
Quando ti operi Roberta1995?
:) che tipo di intervento fai? Sotto ghiandola/muscolo dual plane? Sai che anestesia ti fa?
Sedazione e anestesia locale.. ma è una cosa che non mi preoccupa ;)
A si sotto muscolo ho letto ora X)
Si sì!! :) sottomuscolo... purtroppo facendo un'ulteriore visita, il kir mi ha sconsigliato vivamente la sottoghiandolare ...non c'è tessuto sufficiente a coprire le protesi (troppo magra)
A me ha detto che faremo un'anestesia generale ..
Ti operi a Udine? O ti sposti?
Io non ho ancora fissato la data perché curo due gemelli di quasi 10 mesi...e dovendoli prendere in braccio il chirurgo consiglia di stare ferma 3 settimane sicure se non 4 ..quindi sto valutando il periodo migliore per operarmi e trovare qualcuno che mi sostituisca..
Si mi opererò a Udine.. avrò accanto il mio fidanzato (per fortuna non è contrario....anzi! Ho il suo pieno consenso perché per lui l'importante è che sia felice)
Anche il mio compagno mi aiuterà.. È stato lui a spronarmi io ci pensavo di continuo ma non avrei mai pensato di fare questo passo e invece lui mi ha incoraggiata ed è lui a regalarmelo..
Che fortuna!
Il 20 novembre avrò il 3º e ultimo incontro con il mio kir.. sono così impaziente! Non vedo l’ora di buttar via i miei reggiseni super imbottiti! E ...più avanti naturalmente... di riempire la lingerie :)
Cavoli quanti incontri..io con il mio ho fatto solo la prima visita...tutto il resto via mail...sia referti delle analisi...che ogni dubbio...
Tu ti operi a giorni se non ricordo male..vero? Come ti senti?
Ciao mag!io mi opero tra 9 giorni! Siamo simili comunque! Io metto quasi sicuramente 310 cc sotto muscolo
Io il 20 novembre avrò l’ultimo incontro con il mio kir prima dell’operazione... molto probabilmente chiederò anche io di inserire 300 cc circa.. meglio abbondare! :) anche perché il muscolo tenderà a schiacciare la protesi ..
Manca poco ... tra 3 settimane finalmente riuscirò a raggiungere questo mio obiettivo! Sono tanto emozionata.. so che mi sto affidando ad un ottimo kir!
Alle 14:30 di venerdì 15 dicembre...sarò in sala operatoria a Trieste! Ancora non è sicuro quanti cc il kir inserirà ..dai 285 ai 320 a seconda di ciò che mi starà meglio! Marca Polytech! Dual plane ... per correggere l’asimmetria
Tonde! Medio profilo ...
domani andrò a comprare il reggiseno post operatorio!
Reggiseno post operatorio comprato!!!
ciao io mi operero' il 13 dicembre con anche mastopessi oltre le protesi.
ma tu hai già comprato il reggiseno?
come ti sei regolata per la taglia?
Ciao Ivi! Si, l’ho già comprato ..
il modello che ho scelto è un top con cerniera frontale che si adatta al seno.. devi solo misurare il sottoseno! E in base a quello scegli la taglia ..
Anche tu fai il conto alla rovescia? :)))
quindi la taglia si misura in base al sottoseno non in base alle protesi che meteranno?
si compra in sanitaria e come si chiama la tipologia di reggiseno'
Si anche io faccio il conto alla rovescia prima avevo fissato per il 05 ma ho preferito operarmi in clinica e dormire una notte per cui mi hanno cambiato la data.
Inoltre io farò anche un intervento di Rinoplastica...insomma mi rifaccio i connotati.
Questo è il link del reggiseno post operatorio! ;)
Io l’ho trovato in sanitaria.. ma sul sito della REVÉE trovi tutte le informazioni.. ne ho presi 2 perché si possono usare anche per fare attività fisica una volta guarite!!! Poi dipende dal caso ... io dovrò indossare anche la fascia (c’è bisogno che il seno scenda di 1 cm)
a cosa serve la fascia?
A spingere giù...a comprimere..
E a far mantenere in posizione le protesi
ma non tutte la devono portare a me non ne ha parlato
È il medico che decide..caso per caso
Ciao Mag, benvenuta, non ci eravamo ancora incrociate :-D
Ti segnalo questo gruppo che può' fare al caso tuo:
ci vediamo nel Foro!
Grazie Barbara! Ho appena scritto sul gruppo! ;)
Siamo agli sgoccioli... novembre è quasi finito! E il mio “BIG Day” è sempre più vicino...
leggo...curioso...sogno ad occhi aperti!
Ieri ho trovato questo articolo molto interessante: https://www.guidaestetica.it/articoli/mastoplastica-additiva/mastoplastica-con-il-metodo-zenith
Buona lettura!
Mancano due settimane, comprato tutto il necessario? Sarai emozionata
Ciao anche a te MadameX !! Si!!! Sono emozionatissima!!! Ho dovuto ordinare la fascia e la settimana prossima andrò a ritirarla... non serve nient’altro! :) solo l’attesa è snervante!!
io mi opero il 13 e non mi ha detto nulla su che reggiseno prendere!
oltretutto per le protesi mi ha solo accennato alla misura di circa 300 cc e mi ha chiesto se preferisco profilo alto o normale.
Ciao a tutte! per chi volesse approfondire il tema della giusta misura delle protesi: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/piccola-guida-per-la-scelta-della-protesi-giusta-3597
28 set 2017 · Aggiornamento: 5 ott 2023

Il mio desiderio: raggiungere la piena femminilità...

Praticare tanto sport mi ha causato un aumento della muscolatura con conseguente appiattimento del poco seno che ho. Non ho un brutto seno, ma non è assolutamente proporzionato al resto del corpo... di ciò soffro molto! Spero che a seguito dell'intervento io possa trovare il giusto equilibrio! Ho fissato la data...15 dicembre. Protesi tonde, polytech 280 cc sottomuscolo! Sono abbastanza tesa....

Riconosco questa storia,questa donna e il suo seno
Ciao tesoro!!!!! :********** si sono io!!!!!
Ciao Mag32,
Io sono d Udine e vorrei fare una mastoplastica additiva , m puoi dare info sul tuo chirurgo ?
Cm è andata l operazione è il post ?
Buongiorno Pucci12, hai fatto intervento?
Salve ma voi vi siete affidate ai medici di Guidaestetica? Quelli che si trovano attraverso il link della regione? Oppure come avete trovato il vostro medico?
Trovi tutte le informazioni sull’aggiornamento della mia esperienza ;)
Ok grazie ,
Posso solo chiederti qnt tempo è passato tra la prima visita e l' operazione è qnt hai pagato ?
Io in realtà dovrei operarmi il 26 febbraio da Pallaoro a Padova ma me lo hanno sconsigliato molte donne qui su guidaestetica allora m sto guardando intorno d nuovo , mail io ho ferie dal 26 febbraio per una settimana e volevo operarmi
Un ultima domanda , ma cm hai trovato il Dottore. Di Biasimo ? Te lo hanno consigliato o cercando di su internet ?
Me lo ha consigliato un caro amico medico, il dottor Tucci Giuseppe.
6000€.
Di Biasio Fabrizio.. ti conviene chiedere a lui.. io per motivi di lavoro ho dovuto posticipare in continuazione
Ciao Mag! Il risultato che hai ottenuto è stupendo.. Posso chiederti che taglia hai raggiunto con protesi da 320 cc e da che taglia partivi? E la tua altezza/peso? A me il chirurgo ha detto che probabilmente non riscirà ad inserire più di 295 cc.. forse 335 al massimo ma da valutare in sede di intervento. Sono 1,58x50 kg, parto da una seconda scarsa.. Ho paura sia poco 295, considerando che vorrei un bel seno "importante".
Ad oggi indosso reggiseni 3ª coppa D lovable .. ma sicuramente mi va bene la 3ª C ;)
Sono abbastanza imponente come donna, peso 67 kg e sono alta 1,73 .. partivo da una 2ª (non chiedermi la coppa perché non ho mai misurato il mio vecchio giroseno) ..
Tieni presente che 150 cc sono una taglia/coppa ;)
Io non volevo una cosa molto evidente, non posso permettermi di sembrare volgare sul lavoro...
Ciao Mag, complimenti per il risultato sarai super felice...Volevo chiedervi se qualcuna di voi ha intenzione di allattare o se sta allattando e che dice il vostro medico...?