Finalmente senza coppe e push up

11 sedi di Belluno, La Spezia, Lucca...
Ho effettuato un primo consulto gratuito con il Dott Biagi durante il quale mi ha fornito tutte le informazioni principali sull'intervento di mastoplastica additiva e sul post operatorio. Data la mia indecisione sulla taglia abbiamo effettuato una seconda visita: posso dire che ho fatto benissimo a fidarmi del consiglio datomi dal Dottore, che riesce perfettamente a proiettare il risultato finale sulla paziente. Dopo l'intervento vengono effettuate carie medicazioni e visite periodiche in modo da monitorare passo passo il post operatorio.
16 mag 2018 · Aggiornamento: 6 ott 2023

Aggiornamento a due mesi dall'intervento

Scrivo un piccolo aggiornamento a quasi due mesi dall'intervento. Il post operatorio è stato perfetto, sono rientrata a lavoro dopo 10 giorni (faccio un lavoro di ufficio) senza mai aver nessun tipo di dolore o fitta ai seni. L'unico problema che ho dovuto affrontare è stato una cattiva guarigione delle ferite, dipendente esclusivamente dalla mia pelle, nonostante io non sia fumatrice. Dopo un mese e numerose medicazioni effettuare con il chirurgo e da sola a casa, in alcuni punti le ferite risultavano ancora aperte. Ho dovuto perciò togliere i punti e rimetterli ex novo in quelle zone non ancora rimarginate (non è stato per niente piacevole...). Dopo altri 15 giorni li ho finalmente tolti definitivamente e le ferite sono perfette, il taglio che si intravede è sottilissimo. Ora ho ancora la zona molto rossa, quasi violacea ma è questione di tempo. Intanto ho iniziato ad applicare la crema Cicaplast B5 sulle ferite ed a effettuare i massaggi al seno con olio di mandorle o crema idratante. La forma del seno cambia settimana dopo settimana diventando sempre più naturale e morbido. Sono felicissima, aspetto i fatidici tre mesi dall'intervento per vedere un primo vero assestamento.

Ecco la mia esperienza in sintesi: 1.Ricovero in clinica per una notte? no, intervento eseguito in day ospital 2.Drenaggi? no 3.Sede inserimento protesi: tecnica dual plane 4.Tipo di Incisione? sottomammaria 5.Tipo di protesi: protesi Motiva ergonomix 425cc proiezione full 6.Dottore: Dott. Cristiano Biagi 7.Tipo di anestesia: sedazione profonda con anestesia locale 8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: sono uscita dalla clinica con i bendaggi operatori che mi sono stati tolti dopo 3 giorni e sostituiti con reggiseno post-operatorio e fascia elastica. 9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? 10 giorni 10.costo: 6200 euro 11.creme e oli consigliati per il post operatorio: per il momento ancora nessuno 12. Primo controllo, a quanti gg? 3 giorni post intervento

Ciao Mick, grazie per questo aggiornamento :-) Come procedono le cicatrici, sono meno rosse ora?
Ciao Barbara! Con molta pazienza si iniziano a vedere i primi miglioramenti ;) Inoltre il seno sta scendendo percio piano piano inizia a coprire le ferite
Mi fa davvero piacere! Spero tutto prosegua per il meglio, aggiornaci
Ricordoa te e alle tue ospiti che nel Forum è attivo il Gruppo delle operate in Giugno! https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/operate-in-giugno-4408 Potete partecipare alle discussioni per aiutare chi si deve operare o per ricevere aiuto se vi opererete prossimamente, e magari proprio in Giugno! (¬¬)
Ciao Mick bellissime....so che la tua esperienza risale a molto tempo fa ma sto avendo una situazione molto simile alla tua...il reggiseno post operatorio è strettissimo ed è un sistema di tortura vero proprio. Sto piegata in avanti e la schiena ne risente...ma la fascia tu L hai messa molto stretta o hai lasciato un po’ di respiro?
Ciao noe89, io avevo il reggiseno post operatorio che era stretto ma non era quello il vero problema, quanto piuttosto la fascia elastica che e’ davvero dura da sopportare.. inizialmente cercavo di tenerla più stretta possibile poi dopo le prime settimane ho iniziato ad allentare un pochino. Se non ricordo male serve per far scendere le protesi. Comunque chiedi sempre Consiglio al medico. Vedrai che pian piano migliora..da quanto tempo ti sei operata?
10 apr 2018 · Aggiornamento: 6 ott 2023

Finalmente senza coppe e push up

A due settimane dall'intervento inizio a realizzare che l'ho fatto davvero. I dolori iniziali, peraltro soggettivi, possono scoraggiare ma con un po' di pazienza si iniziano ad apprezzare sempre più i risultati. Mi sono operata a Pisa con il Dottor Biagi, che mi ha convinto al primissimo incontro, tant'è che decisi di non effettuare colloqui con altri chirurghi. Dopo due visite siamo arrivati alla scelta della taglia e posso dire di fidarsi totalmente dei suoi consigli, in quanto riesce già a proiettare sulla paziente il risultato finale (io ero partita con una richiesta totalmente diversa rispetto a quella che è stata la scelta finale della taglia e adesso ne sono assolutamente soddisfatta).

Anche tu dal Biagi! Io sono qui che giro per casa, al letto non ce la faccio più! Qualche dolore c'è ma è vero, è sopportabile! Quanti cc ti ha inserito?
Ciao Stellina123, tranquilla i primi 4 giorni sono i peggiori ma poi è tutto in discesa! Io ho sempre preso tachidol. Ho inserito ergonomiche full da 425 cc
Ciao Mick87, vorrei farti una domanda che sto rivolgendo anche alle altre ragazze :-)
C'è qualcosa che ti ha sorpreso in questo post intervento? qualcosa che non avevi immaginato e ti sei trovata a vivere e sperimentare, una sensazione fisica o psicologica o un aneddoto che proprio non ti aspettavi? Insomma: qual è stata la grande sorpresa di questo intervento?
Ciao Barbara, posso dire che mi sono stupita di quanto facilmente ho ripreso la vita normale: visti i fortissimi dolori dei primi 4 giorni non me lo sarei aspettato, invece è stato tutto in discesa. Dal punto di vista psicologico invece credevo che ci avrei messo più tempo per sentire mio il seno e per accettare la nuova immagine di me, invece mi sono sorpresa nel guardarmi allo specchio e nel "riconoscermi" subito in quel riflesso. Mi sono sentita subito a mio agio con me stessa nonostante l'importante cambio di taglia. Posso dire che questo intervento è la cosa migliore che io abbia mai fatto per me stessa.
Ciao Mick, complimenti per il risultato è bellissimo, è facile credere che sei contenta! Sono nuova del Forum e se non ti dispiace vorrei farti una domanda Sto valutando di fare l'intervento ma ancora sono nella fase di valutare alternative, tra cui anche quella di non operarmi. Volevo chiederti se hai mai considerato la tecnica del LIPOFILLING in alternativa alla mastoplastica additiva per aumentare il volume del seno e/o se il tuo medico te l'ha proposta. Grazie per il tuo tempo!
Ciao MariaElena! La tecnica del lipofilling non l'ho mai presa in considerazione e non mi è neanche stata proposta come alternativa dal mio chirurgo. Sinceramente non la conosco abbastanza come tecnica per comparare i due interventi e i risultati finali. È probabile però che non sia una tecnica adatta a tutte. Potresti provare a parlare con un chirurgo che effettua sia masto additiva sia lipofilling in modo da toglierti tutti i dubbi e fare un paragone.
Grazie mick87, sei stata molto gentile. Ti faro' sapere, sono nuova di queste cose
Ciao ragazze, anche io operata da Biagi 5 giorni fa.
Stellina123 noi ci siamo incrociate ieri in clinica... come stai?
Mick87 a due settimane i dolori ci sono ancora?
Io sto ancora prendendo il tachidol, ma quello che mi rompe è che ho tutto il corpo gonfio, sembro un palloncino!!
Ciao Xwoman! A due settimane i dolori sono praticamente assenti, eccetto un po' di dolore alle ferite quando mi chino in avanti. Ovviamente bisogna comunque evitare sforzi..l'unico dolore che ho ancora è il dolore ala schiena che mi porto dietro dall'operazione..per il gonfiore stai tranquilla, è normalissimo, dopo una decina di giorni dovrebbe sparire tutto
Grazie Mick87, speriamo sparisca il gonfiore, perché se rimango così le rette sembrano piccole
Non so perché ma mi ha cancellato il messaggio
Xwoman pensavo molto peggio! Una mia amica ha avuto un trascorso più lungo(altro dottore e 10 anni fa circa) ma devo ammettere che ne vale la pena! Il seno dx sotto mi fa molto più male, sento persino bruciare! Prendo sia tachidol che toradol per controllare i dolori. Al seno dx ha lavorato molto e probabilmente è per quello che mi sta facendo dannare
Santo tachidol
Stellina123 come stai? Hai messo il reggiseno e la fascia?
Una curiosità, ma il reggiseno non possiamo levarlo finché non togliamo i punti, giusto? Quindi nel caso noi non dobbiamo neanche cambiare la medicazione?
Io ho sentito Natascia stamattina. Il dottore lo vedrò il 2 quindi terrò i punti di più. Reggiseno e fascia fissi giorno e notte fino a che non raggiungeremo il risultato definitivo. A me ha detto che lo terremo anche a seconda di quale altezza delle protesi voglio. Siccome io lo vedrò tra molto tempo, Natascia mi ha detto che per farmi la doccia dovrò comprare dei cerotti appositi da usare sotto l'acqua, almeno potrò fare la doccia. Se la medicazione verrà via con questo cerotto allora la cambierò
Mick ti posso chiedere girotorace e giroseno prima della masto? Anche io inserirò motiva ergonomix , mi opero tra 10 giorni :-o
Ciao Mari, guarda mi ero segnata su un foglio le misure ma non lo trovo più. Comunque considera che di torace avevo una seconda (ho sempre fatto sport), mentre di seno una prima e sono alta 1,78. Tu hai già scelto la misura delle protesi?
Io 280/300 cc demi ma calcola che sono alta 1,58 e ho girotorace 70/71 e giroseno 78/79 quindi sono molto minuta . Ma mi vengono sempre un sacco di dubbi sui cc da mettere uffa :(
Ti capisco, anche io ho avuto molta indecisione perché non riuscivo ad immaginare il risultato. Le Motiva ergonomiche hanno una "resa" finale di circa un 20% in meno rispetto alle altre tipologie. Tutto dipende da che taglia vuoi raggiungere considerando la taglia di partenza e se cerchi un risultato più naturale e "sceso" (demi) o se più pieno sul polo superiore (full).. io posso dirti che come CC alla fine ho preferito fare qualcosina in più piuttosto che qualcosa in meno per poi rimanerci male ☺️ Comunque fidati di Biagi perché sa consigliare benissimo
Mick87 il mio kir non è Biagi ( ma il dottor Tommaso Savoia) ma inserirà comunque motiva ergonomix in triple plane che è una tecnica che utilizza lui. Spero mi vengano belle come le tueeeee, sei a due settimane dall'intervento e sembrano già perfette :)))
Si, perdonami, avevo dato per scontato fosse Biagi! Grazie mille
.. mi ha cancellato mezzo messaggio. Dovevo grazie mille, in realtà sono ancora parecchio dure e devono scendere ancora molto, sembrano sempre due palloni
Ahahah immagino Mick87 infatti io all'inizio penso di non volerle nemmeno vedere perché sono sicura che saranno durissime ed alte e mi faranno senso ahahah ma alla fine è normale, ho visto che un po' tutte hanno detto che ci vuole del tempo perché si ammorbidiscano :)
Proprio così! Io ho aspettato più di una settimana, non avevo il coraggio di guardarle..Poi ti accorgerai dei cambiamenti che faranno e di settimana in settimana sarà sempre meglio
Ciao ragazze, se inserite emoticons, il testo dopo il messaggio (e l'emoticons) non vengono pubblicati...puó essere questo il motivo?
Ciao Barbara, a volte capita che cancelli il testo dopo l'emoticon, a volte invece mi è successo che tagliasse il messaggio anche se non le inserivo
Mari5585 hai fatto le prove col sizer? Almeno ti fai un'idea. Ha me ha fatto fare la prova è 400cc erano pochi e all'inizio avevo optato per le 425, ma alla fine ho chiesto le 450, molte dicono di osare un po', perché poi le vorremmo più grandi! Io le vedrò bene venerdì mattina, perché adesso sono tutte facciate, ma così le vedo ben proporzionate, io sono robusta, ho sempre avuto un gran lato b e mi ci volevano belle grosse! Ognuna è diversa, magari a te stanno bene più piccole e sembreranno più grandi delle mie, ma è tutta una questione di proporzioni
Stellina123 il mio kir non mi ha fatto fare la prova con il sizer, però effettivamente sono molto esile, peso 47 kg ( a voler esagerare) e sono uno scricciolino quindi effettivamente come dici tu è tutta questione di proporzioni. Credo che lui non voglia esagerare per avere un effetto armonioso e naturale come d'altronde gli ho chiesto
Scusa Mari, avevo capito che anche tu ti operavi con il Dott. Biagi
Ciao Mari, anche io sono piccolina 46/47 kg 160 cm.
Per la misura delle protesi mi sono fidata del parere del chirurgo (Dott. Biagi), che mi ha inserito ergonomiche motiva media proiezione 380cc, dual pane.
Ora sono al sesto giorno post intervento ed i seni sono durei e gonfi, quindi non so quale sarà il risultato finale, dovrei arrivare ad una terza coppa c.
Per ora posso dirti che se anche dovessero rimanere così "grosse" non mi dispiacerebbe
XWoman ti ricordi per caso la misura del tuo girotorace e giroseno prima della masto? io rimisurandomi stamattina con precisione ho visto che ho 69 girotorace
Non ho mai preso le misure!! Ma partivo da una prima scarsa, poi facendo palestra ho i dorsali un pochino sviluppati, ma normali, ma credo comunque di essere stata più di 69
Ciao xwoman! Siamo molto simili come fisico, e anch'io faccio palestra! Io probabilmente metterò Polytech tonde da 380 cc. Ti piace l'effetto che hai ottenuto con quel volume di protesi?! (io parto da una seconda scarsa)
Ciao, ho visto i seni solo il giorno che mi è stata tolta la fasciatura e messo il reggiseno, e mi hanno fatto le foto per poterle vedere perché ero sdraiata. Sono gonfie e dure, quindi sembrano un pochino grandi, ma sinceramente mi piacciono anche così :)
Ora devo aspettare il 24 per poterle rivedere, ti farò sapere.
Comunque credo che le tue 380 non corrispondano alle mie 380, magari c'è qualcuno che potrebbe aiutarci a capire se una marca diversa di protesi misura diversamente?
Io partivo da una prima scarsa!!
Allora le misure di Polytech vengono espresse in ml! Non in grammi.. come le Allergan ad esempio, 380gr corrispondo a circa 360 ml credo!
Però non so sinceramente la differenza con le motiva.. io parto da una misura leggermente più grande della tua.. ho paura che possa essere troppo su di me!
Per farti un'idea fai la prova del riso, trovi su internet le proporzioni. Consiste nel riempire dei sacchetti col riso e metterlo nel reggiseno. Comunque chiedi al chirurgo di fare delle prove, che vuoi delle rassicurazioni, alla fine sborziamo un bel gruzzolo e tutto deve essere chiaro! Io prima dell'intervento l'ho visto 3 volte per chiarire tutto e spesso ho parlato con la sua assistente per delucidazioni sugli esami e sulla preparazione all'intervento. Quando ho fatto la prova col sizer ha fatto le foto col mio cellulare in modo che potessi rivederle con calme
Grazie Stellina123 domani allora farò la prova con il riso :))) purtroppo il mio Kir è del Nord e non scende a Lecce molto spesso quindi lo vedrò direttamente il 21 quando mi opero :( infatti mi sta salendo un sacco di ansia e mi sto riempiendo di brufoli ahahahah non vedo l'ora che arrivi sabato prossimo così finalmente mi tolgo il pensiero
Ciao Mik87, grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza! Vorrei chiederti anche di rispondere di seguito a queste domande per poter avere ben in evidenza l’IDENTIKIT della tua mastoplastica additiva. Questo permetterà alle ragazze che visitano la tua esperienza di avere subito a disposizione le infon salienti del tuo intervento.
Grazie per la tua collaborazione!

1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale)
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo
11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
Ecco la mia esperienza:

7.Tipo di anestesia: sedazione profonda con anestesia locale
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? 10 giorni
10.costo: 6200 euro
12. Primo controllo, a quanti gg? 3 giorni post intervento
Grazie per la collaborazione!
Ciao Mick, complimenti risultato stupendo!!!
Ciao Love, grazie mille!! Sono davvero molto contenta, non mi sembra vero. Ora devo solo aspettare che scendano e diventino un po' più naturali. Tu hai Già programmato il tuo intervento ?
Sono bellissime già adesso!! Comunque non ancora, ma spero di operarmi entro maggio.. penso proprio di aver trovato il chirurgo però :D e questo è già un primo passo!!
Certo, individuare il chirurgo giusto è forse il passo più importante! Aggiornaci allora, in bocca al lupo!!
Ciao Mick87, la terza foto quando l'hai fatta? Te lo chiedo per capire se si può aprire il reggiseno!!
La medicazione l'hai mai cambiata? (Intendo tu da sola) oppure l'hai tenuta sino al giorno che ti hanno levato i punti?
La terza foto è fatta ad una settimana di distanza dall'intervento, il dottore mi aveva dato il permesso di aprire il reggiseno ma solo per poco tempo. La medicazione ho iniziato a farla da sola ieri per la prima volta (domani sono alla terza settimana). Considera che non ho ancora tolto i punti perché le mie ferite stanno guarendo un po' più lentamente rispetto al normale, quindi il dottore mi fa andare a distanza ravvicinata a fare medicazioni in studio e mi ha detto di iniziare a farle anche a casa da sola ogni due giorni.
La mia fobia é proprio la ferita, ho paura che si riapra o che non guarisca subito!! Alla prima visita di controllo mi ha trovato un piccolo rigonfiamento vicino ai punti, spero con tutto il cuore che per la prossima volta non ci sia più!!
Tu come stai? Dolori, fitte, hai ripreso a fare tutto o con la ferita così sei ancora a riposo?
La guarigione e il processo di cicatrizzazione sono molto soggettivi e comunque la ferita non è una cosetta da poco per questo tipo di intervento. Nel mio caso so già che ci impiegherò un pò più del solito a guarire ma pazienza, l'importante è non avere complicazioni. Per la tua ferita stai tranquilla, è molto raro che si possa riaprire a seguito dell'intervento viste le suture che fanno, basta che non ti strapazzi e fai attenzione. Io sto bene, non ho dolori particolari nè fitte, solo una sensazione di bruciore sulle ferite ma sopportabilissimo.. ho ripreso a fare praticamente tutto, senza sforzi e senza sollevare pesi ovviamente. Però guido l'auto, riesco a fare piccole faccende in casa etc.. sono stata a riposo i primi 10 giorni e poi sono rientrata a lavoro.. Tu come ti senti ora?
Sono contenta che stai bene :)
Io sono all'ottavo giorno, mi bruciano i punti, ho fitte soprattutto al seno sx, però muovo di più le braccia. Ho sempre il corpo gonfio!!!
Non vedo l'ora che passi in fretta almeno il primo mese per levare questa fascia e il reggiseno!!
Guarda se ti può consolare a me il gonfiore è andato via dopo quasi due settimane.. sembravo in gravidanza ;) sono tutti quei medicinali e anche l'operazione stessa che fa trattenere liquidi. Cerca di bere tanto, mangia frutta e se ti piacciono fatti le tisane
Tra un po' ho più panza che tette ahahahah allora non sono sola, mi sento una balena! Poi credo che tutta questa compressione non fa nemmeno circolare bene il sangue e contribuisce al gonfiore, no?
Pensa che io controllo il colore delle braccia, perché penso che non ci arriva il sangue da quanto sento il reggiseno stretto ahahahaha!!!
Il gonfiore, maledetto è sempre lì, anche il seno sembra più piccolo confronto alla pancia che mi ritrovo...poi io che sono una sportiva, fissata con diete, peso ed allenamenti, vedermi così mi demoralizza, ma mi rincuora sapere che nel giro di due settimane migliorerò!! Per ora sto prendendo inexderm e betuldep, speriamo funzionino...
A voi che integratori ha prescritto?
A me inex derm, io ho l'incisione periareolare e a parte un po' di fastidio i punti non tirano. Per me l'incisione periareolare era molto importante proprio perché sottomammaria la temevo per i movimenti. A me ha detto non toccare i cerotti, sperando che quando farò la doccia con quelli anti acqua non mi venga via tutto!
La fobia della ferita supera di gran lunga la necessità di una doccia!! Ho l'incisione sottomammaria e mi sento male al pensiero che ci vada acqua o altro!!! Mi sto lavando con una spugna la parte alta ed entro in doccia per quell bassa; per lavare i capelli mi faccio aiutare nel lavandino o vado dalla parrucchiera.
Per la medicazione devo controllare ogni giorno che sia pulita, perché avendo un rigonfiamento vicino ai punti, potrebbe uscire del liquido; ma in quel caso devo andare a Pisa per cambiarla!! Spero con tutto il cuore di andare solo per levare!!
*solo per levare i punti!!
A me ha detto che va tutto bene, peccato che non ho fatto foto, ora sono tutta incerottata. Se non mi ha detto niente vuol dire che è tutto ok. Credo che i punti sull'areola abbiano una guarigione diversa
Il betuldep mi ha scritto di prenderlo tra 40 giorni, a cosa serve?
A me come integratore solo inexderm che è un drenante..io ho trovato sollievo e sono sgonfiata di più quando il dottore mi ha detto di togliere la fascia elastica dopo una settimana. Comprime tantissimo e probabilmente anche quella con aiuta la circolazione e il passaggio dei liquidi.
Serve per l'edema, almeno credo!!! A me l'ha prescritto il giorno che mi ha messo il reggiseno, perché ho un fianco gonfio e duro, ma ora sta migliorando!!
La fascia elastica è una tortura!!! Toglie il respiro :(
Infatti anche io credo che molto del mio gonfiore dipenda da quella maledetta!!
Ciao mick87, complimenti sono molto belle ! Mi ricordano un po’ le mie , io partivo come te e ho inserito allergan anatomiche 290cc. Se ti capita guarda le mie foto ! Un abbraccio :)
Ciao Deniset75, grazie e complimenti anche a te, hai ottenuto un risultato davvero super naturale, molto belle! Partivamo da una situazione iniziale praticamente identica io e te! Più o meno che taglia hai raggiunto?
Non lo so ancora perché indosso il corpetto e lo toglierò i primi di maggio . È di sicuro una terza ma non si dirti ancora l esatta taglia ! Comunque sono soddisfatta :)
Ciao Mick87,
potresti gentilmente dire se hai mai avuto un senso di pesantezza ai seni? Come se spingessero verso il basso? Sono a 11 giorni post intervento ed oggi avverto come qualcosa di pesante nella parte inferiore di entrambi i seni!! Non ho dolore, ma solo il fastidio zona punti!
Ciao! Si assolutamente, è il peso della protesi (a cui non siamo abituate) che preme sulle ferite. Con il reggiseno che sostiene il seno la sensazione la sento meno mentre quando lo tolgo si sente proprio tanto ed è fastidioso
A voi sembra di percepire un bruciore? Io lo sento sotto il seno dx e ho notato anche un gonfiore..
Io a 4 settimana dall intervento sento ogni tanto delle fitte ma in posti diversi ! Non tanto da prendere medicine ma giusto da far fastidio !
Grazie Mick87, per un attimo credevo mi fossero scese le protesi; ma non avendo mai aperto il reggiseno non so proprio come sono messa!! Io ho questa sensazione con il reggiseno!!
Ma dici che questa sensazione passerà?
Stellina123 ho avuto anche il bruciore, ed ancge io al seno dx ma ora è sporadico!!
Per quanto riguarda il gonfiore, a me il Dott. ha detto che passerà, però faglielo presente, così ti togli ogni preoccupazione...ma come fai a sentire il gonfiore? Io tra garze e reggiseno non sento niente!!
Sicuramente passerà, docciamo abituarci ad avere un nuovo "peso" davanti che prima non c'era..con le ferite ancora fresche e i punti credo sia normale sentire i seni spingere verso il basso. Io ho avuto bruciore una decina di giorni post intervento poi man mano è andato a sparire. Ora sento solo i punti che pungono, non vedo l'ora di toglierli.
Io ho optato per l'accesso periareolare e ogni tanto apro per dare pace ai muscoli della schiena, 5 minuti non credo che facciano male! Sono riuscita anche a fare foto. Il dottore ha detto che è normale, un po' si vede questo gonfiore, lo sento al tatto
Ciao Mick87, ciao ragazze, vi informo che abbiamo un problema momentaneo con la pubblicazione delle immagini. Scusate il disagio :-(
Quando puoi questa funzione sarà ripristinata, invito chi non l'avesse ancora fatto a dare il suo contributo pubblicando una foto del PRE e una foto del POST intervento qui: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/confrontiamo-i-risultati-2986