22 feb 2018 · Aggiornamento: 5 ott 2023

Da piatta a una terza: il mio regalo di natale

Dott. Sergio Delfino
3 sedi di Napoli, Roma...
Avevo un seno piccolo e asimmetrico, ora è più grande e molto bello. Il dottore è assai disponibile e la clinica in cui mi hanno operata era pulitissima. Certe ansie si sono rivelate solo inutili e ora sono finalmente felice!

Ho 18 anni e il 22 dicembre mi sono fatta un regalo di natale anticipato. Avevo un seno più grande e uno più piccolo e a prescindere appena accennato. Non mi piaceva il mio aspetto fisico così ho fissato un appuntamento dal dottor Delfino perché era il chirurgo di mia madre (lei si è sistemata il naso) e perché essendo giovane mi ispirava molta fiducia. Volevo un seno più grande e comunque due seni simili, sapevo che la simmetria perfetta non esiste proprio in natura, quindi puntavo più che altro a un miglioramento. Appena a visita mi ha appoggiato le protesi per vedere le dimensioni ho capito che era quello che volevo e abbiamo scelto delle polytech, una da 380 e una da 450. Sono andata a operarmi a Caserta nelle clinica Iatropolis che devo dire che è pulitissima e molto bella. All'arrivo avevo molta ansia, ma poi è arrivato il dottore che mi ha fatto i disegni sul seno e le fotografie e in sala operatoria mi hanno subito addormentata, ricordo solo che per tranquillizzarmi e mettermi a mio agio il dottore aveva messo un po' di musica. L'intervento è durato un'ora e mezza e ho dormito per tutto il tempo, ero entrata in sala operatoria alle 11 e mezza e all'una avevo finito, ma poi sono rimasta in stanza a riprendermi fino alle 3 di pomeriggio circa. Mi avevano fasciato strettissima e messo sopra il reggiseno lovable sopra che avevo comprato io e che ho tenuto per un mese. Le fasce invece le ho levate dopo 7 giorni, erano il fastidio peggiore perché non mi permettevano di respirare bene e stringevano sullo stomaco e mi causavano un po' di mal di schiena; quando le ho tolte, infatti, è stato come aver ripreso finalmente a respirare, mi si era abbassata un po' la pressione. Mi ha fatto un po' impressione vedere i punti, ma sono facilmente impressionabile, ho iniziato a guardarmi senza problemi solo quando sono sparite le cicatrici poco dopo. Non mi aspettavo fosse così facile il post, sono uscita con gli amici due giorni dopo senza problemi. Dopo un mese sono tornata persino in palestra anche se ho reintegrato tutti gli esercizi gradualmente. Il dottore devo dire che è stato super disponibile e premuroso, mi ha chiesto più volte come stessi ed è stato disponibile persino il giorno di natale perché mi era venuta un po' di febbre e volevo sapere se poteva essere inerente. Alla fine il medico di famiglia mi aveva detto che avevo solo preso un'infreddatura e infatti sono stata bene subito dopo. Per tutte le storie che ho letto e che sento posso dire che è tutto meno tragico come si pensi perché è tutto sopportabilissimo, il dottore mi aveva dato l'aulin per il dolore ma sinceramente non l'ho nemmeno voluto prendere perché non lo consideravo necessario. Posso dire che tutte le ansie che mi ero fatta erano inutili perché è andato tutto bene e adesso sono molto soddisfatta del risultato. Infatti ho ottenuto una terza quasi quarta molto naturale e l'asimmetria è stata corretta bene.

Ciao ke forma di protesi hai messo e poi e sottoghiandolare o sottomuscolo
Ciao sottoghiandola! E ho messo le polytech tonde, ti allego il foglio
Auguriiii
Grazieee!!!
Ciao!bella esperienza! Come mai non in dual Plan? Sottoghiandola so che è molto meno dolorosa!
Grazie
Ciao Vivig, complimenti! Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Chiedo a te come già fatto con le altre di rispondere a queste domende:
Data e luogo (clinica o ospedale)
IDENTIKIT della tua mastoplastica additiva:
1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale) 8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo 11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
13. Varie ed eventuali: es un tuo commento o qualcosa che vuoi resti nel tuo identikit
grazie e tienici aggiornate!