13 feb 2020 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Mastopessi + protesi B-lite 390cc

Un vero professionista, molto disponibile ed esauriente, ben disposto a qualsiasi tipo di spiegazione necessaria.

Dopo due gravidanze & conseguenti allattamenti ( uno dei due inoltre prolungatissimo ) sentivo che il mio corpo non era più in armonia con la mia idea di femminilità. Ero una terza bella alta, diventata quinta durante gli allattamenti. Ho deciso cosi di iniziare a guardarmi attorno per trovare la soluzione più adatta alle mie esigenze, girando chirurghi in tutta la Lombardia, sperando di trovare prima o poi quello giusto.

Un giorno capito casualmente sul profilo del Dott. Montemurro. Chiedo un appuntamento e nel frattempo esamino le sue esperienze, le recensioni delle sue pazienti e il background generale. Rimango colpita dal fatto che collabora con una clinica in Svezia, rinomata per la chirurgia plastica.

Ho sempre riconosciuto nei nordici spunti di progresso invidiabili sotto qualsiasi punto di vista. Il dottor Montemurro "acquista" quindi parecchi punti.

Durante la prima visita mi sono sentita a mio agio; diversamente dai chirurghi che avevo incontrato in precedenza, con lui ho fisicamente indossato un top sportivo per poi provare, inserendole all'interno del top stesso, protesi di diversa misura per comprendere a livello pratico e di volumi l'impatto che il mio nuovo seno avrebbe poi avuto.

Dopo aver spiegato quello che era il mio desiderio finale, abbiamo fissato subito la data dell'operazione: 25 di Gennaio alla "Clinica Le Betulle" di Appiano Gentile ( CO ).

Protesi B-lite 390grammi.

Il giorno dell'operazione sono un mix tra calma totale & agitazione profonda. Sfrutto le mie tecniche di rilassamento apprese durante le lezioni di yoga pre-parto per calmarmi ( lo racconto sorridendo ), incontro Paolo con il suo collaboratore + l'anestesita che mi mettono a mio agio subito. Sarò la prima ad essere operata!

Scendo in sala parto nella tranquillità piu totale, incontro lo staff e mi viene fatta poi l'anestesia. BOOOM, nanna totale.

Mi risveglio qualche ora dopo nella mia camera, dove ho trascorso forse i momenti piu fastidiosi di tutta l'operazione - con un pò di nausea e qualche capogiro. Mi era stato già spiegato che poteva essere una possibile conseguenza, è fisiologico e và da persona a persona. Ho chiesto un medicinale che mi aiutasse e nel giro di poco tempo tutto è passato.

La sera mi dimettono dandomi tutte le spiegazioni necessarie per il post operazione + prescrizione dei farmaci che mi avrebbero aiutato in caso di dolore.

Personalmente è andata alla grande, molto meglio di quanto mi aspettavo : il giorno dopo esco per fare una bella passeggiata all'aria aperta, camminando ovviamente con calma. Seguo la cura suggerita per soli 4 giorni su 7 consigliati, poichè mi accorgo che il mio corpo risponde in modo molto positivo e non ho neanche bisogno degli antidolorifici.

Dormo con il busto sollevato con l'aiuto di qualche cuscino, permettendo all'ematoma ( solo uno, grosso come l'impronta del pollice ) di scendere e riassorbirsi con piu rapidità.

Notti normalissime, forse 1 / 2 risvegli dovuti alla posizione poco utilizzata, ma nulla di piu. La ripresa è stata davvero ottima, ho sempre tenuto il reggiseno sportivo giorno & notte, dopo il secondo controllo mi è stata messa anche una benda per spingere il seno verso il basso. Anche quella la tengo giorno e notte, allentandola qualche volta poichè davvero stretta, ma tutto sempre molto sopportabile.

Tra qualche giorno avrò il terzo controllo. Nei primi due ho incontrato il Dott. Igor Pellegatta, collaboratore del Dott. Montemurro. E' sempre stato gentilissimo e molto contento di come le cose procedevano, ho ricevuto complimenti per come il corpo stesse reagendo. Sono davvero felice!

Sabato, al terzo controllo, incontrerò nuovamente il Dott. Montemurro, sono sicura che le cose andranno sempre meglio, in attesa di godermi il risultato finale .. completamente soddisfatta della scelta fatta !

Ciao Enela e benvenuta!
Grazie per aver condiviso la tua bellissima esperienza e averci fornito tanti dettagli utili! Sarà preziosissima per tutte le persone che stanno cercando info sul trattamento e hanno qualche dubbio!
Il risultato è top!
Già conosci le ragazze del gruppo di mastopessi 2020, confrontati con loro:
Ti va di dire la tua su questo tema?
Quando hai la prossima visita?
Ciao hai foto del prima?

Importante asimmetria mammaria

Avevo questa necessità fin dalla formazione del seno, che si è sviluppato in modo anomalo cioè con una asimmetria notevole di entrambi i seni che sembravano di persone differenti. Dopo numerosi consulti e facce sfiduciate di chirurghi che man...