Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

6 mar 2018 · Aggiornamento: 8 ott 2023

La mia esperienza con i fili barber inseriti in modo monodirezionali

Non vale la pena
102127
102126

Buongiorno, 3 settimane fa ho inserito 4 fili barbed (2 x lato) , lo scopo era di eliminare l'effetto marionetta presente ai lati della bocca (zona sorriso).

I fili sono stati introdotti (appena sotto) le gote. Risultato: oltre ad ematoni vistossissimi per 2 settimane , sul lato sx della guancia, dove e' stato inserito un ago piuttosto grosso (a detta della dottoressa) e' rimasto un ponfo dolente e piuttosto grosso.

Il giorno dopo il trattamento, a sx si vedevano i fili ( come se si fossero mossi e/o fossero stati inserti troppo in superfice), la dottoressa ha cercato di toglierli con un ago , ribucando dove era presente il ponfo. Ovviamente non e' riuscita, perche' so che ci sono degli "uncini" preposti per tolglierli. immaginate il mi oponfo come e' diventato!!!

Detto cio', sono passate tre settimana, e dopo aver preso l'antibiotico per evitare infezioni, sul lato sx si vedono questi fili, che mi hanno detto di massaggiare.

Vi chiedo se e' possibile fare in mdo che vengano riassorbiti velocemente ( con il calore posso accellerare il riassorbimento?) , con il massaggio continuo?

Ho fatto un trattamento per migliorare e ora psicologicamente non riesco a guardarmi allo specchio, poiche' e'davvero antiestetico il fil che segna il volto. Vi prego ditemi come si puo' fare per farli riassorbire... il sole, il calore , la radiofrequenza...

GRazie

11

Commenti (11)

Ciao Sandra! Hai provato a chiedere ai medici qui su guidaestetica nella sezione chiedi al dottore?
Rispondi
Posso sapere com'è andata? Come hai risolto
Rispondi
Sandra com'è andata a finire? Mi interessa perché sto per iniziare il trattamento e il tuo caso mi preoccupa
Rispondi
Buongiorno, scusate il ritardo con cui rispondo ma non mi collego spesso al sito.

Com'e' andata? mi sono rivolta ad un chirurgo estetico il quale per riempire i buchi creati dalla precedente dottoressa mi ha iniettato un prodotto che si chiama BELOTERO VOLUME LIDO della MERZ , in qs modo ha ripristinato i volumi del viso (risultato OTTIMO). ORA via via anche il filo inserito a Febbraio sembra si stia dissolvendo e quel bruttissimo ponfo sembra si stia riassorbendo.
Rispondi
bene, mi fa piacere sapere che hai trovato una soluzione. metteresti una foto per vedere come è venuto?
Rispondi
Buongiorno. Sicuramente Sandra, si è affidata a un medico estetico (la dottoressa) incompetente! Meno male che poi ha risolto. Bisogna valutare bene la bravura del medico. Io mi sono sottoposta per 4 volte a questo tipo di intervento, son sempre rimasta soddisfatta. Il medico estetico a cui mi sono rivolta, mi era stato segnalato dalla mia farmacista, che conosceva personalmente. Quindi attenzione a chi ci si rivolge. Io vado tramite passaparola, non me ne sono mai pentita. Ciao a tutte!
Rispondi
Purtroppo non è detto, il caso sfortunato capita sempre. Così come la farmacista della situazione che si sbaglia. Comunque nel caso dei fili di sembra di capire che sono pochissimi i medici specializzati in questo trattamento non così semplice da realizzare.
Rispondi
Da chi sei andata?
Rispondi
Oddio chi è il medico???
Rispondi
Radiofrequenza cara!
Rispondi
ho avuto lo stesso problema .. però il mio calvario è iniziato 2 settimane fa.. dopo quanto tempo si è riassorbito? definitivamente?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.