2 feb 2016 · Aggiornamento: 5 ott 2023

Iperidrosi mani

La Dott.ssa Benvenuto è molto attenta alle esigenze del paziente, abile ed esperta dei trattamenti di cui avrete bisogno: nel mio caso (botox per iperidrosi alle mani) ho avuto beneficio praticamente immediato.

Ho sempre avuto il problema dell'iperidrosi alle mani e devo dire che il trattamento con il botox funziona ed è duraturo (7-8 mesi tra un trattamento e l'altro). Consiglio vivamente il botox a chi ha il mio stesso problema: il miglioramento sarà evidente.

Ciao Paolo, benvenuto nella community!
Bene, sono contenta che la tua esperienza sia positiva :)
E' doloroso il trattamento?
Ciao Martins, grazie.
Il trattamento non è particolarmente doloroso, per le iniezioni si usa un ago molto sottile e una ventina di minuti prima di cominciare si applica alle mani una crema anestetica.
Tu l'hai ripetuto piú volte questo trattamento? Ha funzionato tutte le volte?
Ciao Paolo, dicci come va :)
Ciao Sasa.
Si, l'ho ripetuto più volte, è da cinque anni che lo faccio; solo una volta è durato meno del solito (circa 4 mesi), ma un'altra volta mi è bastato per una decina di mesi circa. Nel mio caso il trattamento non elimina totalmente il problema: nelle giornate più calde può capitare di avere ogni tanto le mani un poco sudate, ma comunque il miglioramento è evidente, il sudore dura molto meno di quanto mi succedesse senza il trattamento e mi capita di avere giornate intere con le mani asciutte!
Mi sembra un ottimo risultato!
Le mani ogni tanto sudano a tutti e quando fa caldo siamo tutti nella stessa barca :D
Finché sono momenti o situazioni precise immagino non ci sia nessun problema e sia tollerabile :)
Volevo chiederti una cosa...lil trattamento con il botox lo puoi fare fino ad un certo punto o non ci sono limiti?
Credo che non ci siano limiti di tempo, però consiglio di consultare un medico per una informazione precisa in merito.
Certo si si, sempre consultare un medico :D
Buongiorno ho sentito parlare del trattamento con il botulino per la sudorazione delle mani. Chiedo se è un trattamento sicuro senza effetti collaterali se usato per una ragazza di 14 anni. Il costo è di circa 200€ per mano?

Botox addicted!

Dopo varie titubanze ho deciso di sottopormi alla mia prima seduta di botox all'età di 29 anni (adesso ne ho 10 in più ) ; il botox era un trattamento relativamente nuovo e io iniziavo ad avere quelle fastidiose [zampe di gallina intorno agli...

Pessima esperienza

Fatto botulino e pessima esperienza. Ho fatto il botox e dopo 10 giorni l'ho chiamato descrivendogli il problema. Mi ha detto di andare in studio per fare un ritocchino e il ritocchino me l'ha fatto pagare come un botulino intero, sono molto...