27 dic 2021 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Severa diplopia post intervento

Salve a tutti, ho degli aggiornamenti: è stata esclusa la miopia.

Descrivo nuovamente l'accaduto. Mi sono sottoposta ad un intervento di Blefaroplastica completa. Risultati? Vedo doppio, i due oculisti che mi hanno visitata, non sanno darmi una spiegazione plausibile. Il chirurgo che mi ha operata, i primi giorni mi diceva fosse tutto normale, adesso, è molto vago, mi disse che sono i farmaci che assumo (Binosto e Vitamina D), so benissimo che non è così. Premetto che prima dell'intervento vedevo benissimo e non portavo nessuna lente. L'intervento è stato eseguito il 18 novembre scorso, esattamente 40 giorni fa. Sono seriamente preoccupata. La vigilia di Natale mi sono recata in pronto soccorso oculistico della mia città. Dopo una visita accurata, una TAC e una consulenza neurologica non è venuto fuori nulla. Tutto negativo. Hanno pure escluso la miopia, cosa che mi era stata diagnosticata da entrambi gli oculisti che mi hanno visitata precedentemente. A questo punto penso che il problema sia ai muscoli oculari o ai nervi. Non so più cosa fare. Potrebbe essere utile un'ecografia o cosa? Chi di voi potrebbe aiutarmi a capire? Grazie infinitamente

Anche io stessa esperienza solo che ero gia miope ed astigmatica. Hai risolto? L'oculista non si sa spiegare come mai.
Io, non ero ne miope e neppure astigmatica. Purtroppo non ho ancora risolto... ci sono giorni nei quali vedo anche peggio. A fine mese dovrò fare la risonanza magnetica. Tu hai risolto? Quale Inter hai seguito?
Grazie mille per la risposta
Anch'io ho seri problemi sia funzionali che estetici dopo l'intervento di blefaroplastica. Mi sto sottoponendo a controlli. Vorrei poterti contattare privatamente, é possibile?
Si, con piacere, contatto ***********
Ciao, la mia ****** *****
Contatto ******** Consuelo Lombardo Palermo
Ciao anch'io stesso problema diplopia tu hai risolto? Sono disperata, posso contattarti.
Grazie
Ciao tu hai risolto? anch'io stesso problema diplopia.
Grazie di cuore a chi risponderà sono disperata.
Io non ero ne astigmatica e neppure miope.
Purtroppo non ho ancora risolto. A fine mese dovrò fare la risonanza magnetica. Il medico che mi ha operata tra l'altro, mi fa ostruzionismo per consegnare la cartella clinica... sono trascorsi quasi due mesi dall'intervento.
Tu hai risolto?
Stesso problema, abbassamento improvviso vista,ma nessuna correlazione
Ciao, fatta blefaroplastica inferiore da 10 giorni, anch'io vedo doppio. Sono andata dall'oculista e dopo un controllo approfondito non ha trovato nulla di grave agli occhi, mi ha solo prescritto delle lenti a prisma da mettere sulle mie, io sono miope, per vedere e correggere il difetto. Voi avete risolto? E in che modo?
Grazie di cuore a chi risponderà.
Ciao, ho lo stesso problema mi puoi contattare per capire se hai risolto?
Ciao,io mi sono abituato ormai dopo tre anni,ma anch'io un calo improvviso e nessuna ovvia correlazione.
Credo non ti troveranno nulla
ciao il mio non è un calo della vista io vedo doppio. Sono con occhiali con vetro prisma. Ho una esotropia cioè una forma di strabismo. Sono veramente preoccupata. Help!
Stesso problema dopo 10 giorni dall'intervento, ho bisogno di un confronto con chi ha avuto lo stesso problema
Vedi doppio abbassando lo sguardo?
Consuelo mi puoi contattare per lo stesso problema
Ciao edul234
Io ho lo stesso tuo problema operata da 11 giorni.
Ti capisco
@sole42 come va?
Ciao anche io stesso problema 11 giorni.
Sono disperata.
Anche io ho diplopia se guardo in basso.. sottoposta a blefaroplastica inferioreda due giorni. Dicono che é normale xke é gonfio e ci sono i punti
Se vuoi mi puoi contattare a ************
Avete diplopia guardando in basso? Ho fatto la blefaroplastica inferiore da poco..
In alto
Puoi contattarmi a *************
Non riesco a capire come come contattarti.. compaiono asterischi..
Prova a scrivermi a
***********

Ma ora quanto é passato dallnintervento? Migliorato qualcosa? Ti si sdoppia solo quando guardi verso l alto?
Scrivimi nella ****** in foto