11 feb 2024 · Aggiornamento: 11 feb 2024

Cambiato sguardo privo di espressivita

Mi sono sottoposta ad un intervento di blefaroplastica superiore a novembre, dietro consiglio di un chirurgo del quale mi fidavo, poiché avevo avuto occasione in passato di sottopormi ad un altro intervento sempre con lui che devo dire essere andato bene. Insomma decido di operarmi. Il post tutto nella norma, un po’ di ematoma, dolore, gonfiore ecc. Mi toglie i punti, i cerotti, passano i giorni e mi guardavo ma non mi riconoscevo. Sguardo cambiato, occhi asimmetrici uno più aperto e uno più chiuso. Avevo due fanali blu dallo sguardo vivace brillante, adesso sono più piccoli, affossati e uno addirittura più piccolo, sembra aver asportato più pelle, insomma non un capolavoro. Per non parlare delle cicatrici, in quello più piccolo evidentissima, invece di farla sulla piega si trova più sopra. Faccio massaggi ma nessun miglioramento per quanto riguarda la parte funzionale, quello più aperto mi fa male e rimane più secco, in pratica sono disperata! Ah dimenticavo, 5 minuti prima di salire sul lettino, chiesi al chirurgo se questa cosa mi avrebbe cambiato lo sguardo e lui mi ha risposto: assolutamente no! 🤦‍♀️