5 giu 2019 · Aggiornamento: 4 ott 2023

Blefaroplastica palpebre superiori

Dopo qualche anno di indecisione sul ricorrere ad un intervento di blefaroplastica, finalmente il 6 aprile u.s. mi sono decisa. Le palpebre superiori mi creavano problemi in quanto, dopo qualche ora di lavoro, faticavo a tenere gli occhi ben aperti e quindi mi stancavo oltremodo. Ringrazio il dottor Carli per la sua grande disponibilità e professionalità e guidaestetica per avermi dato la possibilità di conoscere il chirurgo che faceva al caso mio. Finalmente quando mi guardo allo specchio rivedo i miei occhi, inoltre non mi stanco più come prima nel tenere gli occhi ben aperti quando lavoro e devo prestare la massima attenzione

Ciao Orsola posso farti un paio di domande per favore?
Dove ti sei operata? E quanto ci hai messo a riprenderti al 100%?
A Napoli in una clinica privata, in effetti sono tornata a casa dopo un’oretta. Dopo una settimana ho tolto i punti e sono tornata a lavoro. L’intervento alle palpebre superiori è veloce e con l’anestesia locale non si sente nulla. È importante soprattutto nel corso del primo mese, proteggersi dal sole con occhiali scuri poi successivamente, dopo il primo periodo anche con protezione solare alta
Quindi dopo una settimana eri già presentabile? Io lavoro a contatto col pubblico...
Grazie per rispondermi!
Ero abbastanza presentabile, i lividi rimasti ancora un po’ sulle palpebre inferiori, li coprivo con un po’ di correttore. È un piacere risponderti. In fondo sono state le esperienze di altri a convincermi a a fare l’interveNto
Ah ma quindi potevi già coprirli col trucco? Pensavo non si potesse per qualche tempo. Meglio così!
No sulle cicatrici niente trucco neanche dopo tolti i punti, usavo il correttore sulle palpebre inferiori, perché anche se l’intervento ha riguardato solo quelle superiori, i lividi sono usciti su quelle inferiori. Probabilmente il problema è riconducibile al fatto che ho utilizzato il ghiaccio solo una volta a casa, infatti è importante mettere ghiaccio e dormire un po’ rialzati per i primi tempi.
Ah scusami, non avevo capito io allora! Cavoli però le cicatrici rimarranno belle rosse immagino dopo soltanto una settimana. Dovrò inventarmi qualcosa
No non sono molto evidenti, anche perché il taglio viene effettuato in un punto di piegatura, per cui quando hai gli occhi aperti non si vede nulla
Grazie mille Orsola, scusa tantissimo le millemila domande! 🙏
È stato un piacere. Spero di esserti stata utile
Assolutamente sì! Ti farò sapere comunque!
Buongiorno Orsola,posso chiederti se quando usi il telefono hai dovuto aumentare la distanza dagli occhi per visione sfocata??
Io sn passati 15 giorni è ho questo problema
Ciao, l’intervento non mi ha in alcun modo influenzato la vista. Certo nel corso della prima settimana, avendo i punti, a volte mi stancavo a leggere dal telefonino, ma niente di importante.
Grazie,io invece faccio fatica a mettere a fuoco da vicino,spero che tra qualche settimana vedo miglioramenti,mi sto un po' inquietando,anche perché da lontano non vedo anomalie,buonanotte

Blefaroplastica inferiore

Da anni volevo sottopormi ad intervento di blefaroplatica per eliminare definitivamente le borse sotto gli occhi. Ho conosciuto la dottoressa Linda Bui da questo sito e subito ho chiamato per fissare un appuntamento. Qualche mese mi ha operata,...