Informazioni sul trattamento

Conosciuta anche come LPg dal nome del suo inventore, Luis Paul Guitay, l'Endermologie è una tecnica medico estetica nata negli anni '80 che viene usata per il trattamento dell'inestetismo della cellulite. La tecnica era considerata rivoluzionaria perchè non utilizzava nessun tipo di  sostanze farmcologiche, servendosi solamente di una apparecchiatura in grado di realizzare un massaggio meccanizzato. L'Endermologie o LPG viene utilizzato oggi non solo nel trattamento della cellulite, ma anche per minimizzare la ritenzione idrica e migliorare l'elasticità della pelle.

Durata intervento
20-35 minuti
Anestesia
Non richiesta
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
Immediato
Effetti
1-2 settimane
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Combatte l´accumulo di grasso localizzato
  • Aiuta a ridurre le smagliature
  • É un trattamento molto efficace per ridurre la cellulite
  • Favorisce l´eliminazione delle cellule morte
  • Aumenta il numero di fibroplasti e la produzione di collagene e elastina
  • Il paziente otterrá una pelle morbida, pulita e tonificata

Risultati attesi e rischi

I risultati cominciano a essere visibili dopo 1 o 2 settimane, peró non sono permanenti. Il suo impiego puó causare il comparire di lividi e arrossamenti.

Il trattamento

Tramite rulli o valvole, lo specialista stimola meccanicamente la superficie della pelle, ottenendo che le cellule riattivino la produzione di collagene e elastina, eliminando, durante il processo, le cellule grasse. Il paziente percepisce un massaggio, per cui il trattamento é indolore e molto rilassante.

Dopo il trattamento

Il medico consiglierá di bere molta acqua dopo il trattamento per facilitare l´eliminazione delle tossine. Il paziente potrá tornare alla sua routine quotidiana con normalitá.

Controindicazioni

La endermologia non é consigliata a pazienti con sovrappeso e obesitá. Si sconsiglia anche a persone con problemi circolatori o che soffrono di flebite. É completamente sconsigliata a donne in gravidanza o durante il periodo di allattamento.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienza

Vedi tutte
Ho fatto pulizia viso
SAncarani · 15 lug 2017

Sono molto felice con la pulizia del viso che ho fatto e trattamenti per vedermi più bella

Promozioni

Vedi tutte

Endermologie anticellulite

Centro Medico Genesy- Dir. San. Dott. Chemello Fabio

Valida fino al 30 giu 2018

3 sedi in Vicenza

Sconto web -15%

10% attraverso Guidaestetica.it

SaluteBenessereeBellessereGlobale - Medicina Estetica e Antiaging

Sconto permanente

Taranto (Città) / Taranto

Sconto web -10%

20% di sconto per te

Dott. Giorgio Russo Specialista In Dermatologia E Medicina Estetica

Sconto permanente

7 sedi in Milano, Varese

Sconto web -20%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Lpg e rete addominale? Daniela1671 · 27 mar 2018

Salve, in presenza di una rete addominale di prolene, posizionata sopra l'ombelico per una diastasi dei muscoli retti, si può praticare l'LPG sulla pancia al fine di rassodarla? Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi.

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Assolutamente sì. Cordialmente grazie Dr Marco Gerardi ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Salve dottori, mi piacerebbe tanto sottopormi a un trattamento di endermologie lpg, è possbile farlo anche durante l'allattamento o ci sono dei rischi?

Gentile paziente, anche noi le consigliamo di attendere il termine del periodo di allattamento e quindi consultare uno specialista col quale valutare altri tipi di trattamenti. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
SaluteBenessereeBellessereGlobale - Medicina Estetica e Antiaging

SaluteBenessereeBellessereGlobale - Medicina Estetica e Antiaging

SaluteBenessereeBellessereGlobale è uno studio medico dotato di attrezzature professionali, dove è possibile effettuare la totalità delle terapie medico estetiche. Lo studio medico è sito nel centro di Taranto ed è facilmente raggiungibile.SpecializzazioniIl centro SaluteBenessereeBellessereGlobale è gestito dal Dott. Francesco Campese, laureato in Medicina e Chirurgia, con specializzazione in Patologia Clinica, corso di perfezionamento in Gastroenterologia, corso triennale di Omeopatia, Omotossicologia e discipline integrate, corso biennale in Medicina Estetica, corsi di perfezionamento in Dietologia in Nutrizione e Nutraceutica e corsi di perfezionamento in Terapia Antalgica.Prerogative importanti sono: competenza, pazienza, disponibilità ad ascoltare e dedizione al proprio lavoro. Il Dott. Francesco Campese consiglia sempre il paziente per ottenere risultati raggiungibili e cerca di indirizzarlo verso terapie che siano più adatte alla sua situazione clinica.Espletare la medicina estetica significa ottenere risultati certi, con metodiche sicure, terapie all'avanguardia e prodotti di elevata affidabilità e conosciuti a livello internazionale.I pazienti dovrebbero rivolgersi al Dott. Francesco Campese per la sua disponibilità che si coniuga con competenza e professionalità, per la possibilità di poter eseguire una grande varietà di terapie medico estetiche, trattamenti di microchirurgia con tecniche al plasma e/o al laser, con la garanzia di procedere con la terapia fino ad ottenere il risultato sperato e tanto desiderato. La priorità dello studio medico SaluteBenessereeBellessereGlobale è soddisfare il paziente sempre nei limiti della deontologia medica.UbicazioneLo studio SaluteBenessereeBellessereGlobale del Dott. Francesco Campese si trova a Taranto.

Taranto (Città) Taranto

Dott. Giorgio Russo Specialista In Dermatologia E Medicina Estetica

Dott. Giorgio Russo Specialista In Dermatologia E Medicina Estetica

52 raccomandazioni

Il Dott. Russo Giorgio è un medico specializzato in dermatologia e medicina estetica. Presso il suo studio, che si trova a Busto Arstizio in provincia di Varese, è garantito il massimo rispetto degli standard di qualità e di sicurezza, previsti dalla legge, relativamente all'igiene e alla prevenzione del rischio. Il Dott. Russo Giorgio esegue interventi di medicina estetica con l'utilizzo di tecnologie laser all'avanguardia con le quali si possono evitare problematiche relative ad allergie da parte dei pazienti e con cui, allo stesso tempo, si possono ottenere risultati professionali e di elevatissima qualità.Il Dott. Russo Giorgio esegue i seguenti interventi di medicina estetica dermatologica:Carbossiterapia per cellulite, adiposità e tonificazione corpoDepilazione con luce pulsata e con laser, femminile e maschileTonificazione di viso, collo, braccia, cosce con radiofrequenza e laserCaduta dei capelli, alopecia con radiofrequenza e laserMedicina naturale con fitoterapia occidentale, cinese e ayurvedica, Agopuntura con il laser e OmeopatiaAsportazione verruche, nei, condilomi, cistiTerapie rivitalizzanti e antifumoMesoterapia per cellulite, dolori muscolari ed ossei, emicrania e cefaleaLuce pulsata, Laser 532 KTP capillari viso, couperose, pori dilatatiSclerosanti, laser per capillari e vene arti inferioriImpianto di acido ialuronico e botulino per le rughe del viso- collo, cicatrici e smagliatureOssigeno e ozonoterapia per ernia discale, lombalgia, gambe pesantiPeeling con acido glicolico, tricloroacetico, soluzione di Jessner per viso e colloMesoterapiaCellulite e adiposità localizzata con idrolipoclasia in cavitazione ultrasonica con radiofrequenza e vacuumterapia pulsataAsportazione cicatrici viso con laserterapia e fotodinamica, Asportazione tatuaggi con laserTrattamenti sudorazione ascellare, testa, palmo-plantare con botulinoMedicina antinvecchiamento antiaging con analisi personalizzata del DNAAcido polilattico

Busto Arsizio Varese

Dott. Antonio Perrotta

Dott. Antonio Perrotta

24 raccomandazioni

Il Dott. Antonio Perrotta, medico chirurgo con laurea ottenuta all'Università degli Studi di Napoli “SUN", ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica all'Università degli studi dell'Aquila e dal 2006 esercita la libera professione presso il proprio studio privato di Medicina Estetica, Santa Maria Capua Vetere, a Caserta. Con la chiara volontà di offrire servizi specialistici in bellezza e benessere, si è aggiornato in Chirurgia Plastica e Medicina Estetica partecipando a corsi e congressi e collaborando a fianco di numerosi specialisti italiani del settore.Il Dott. Perrotta, nonostante la giovane età, possiede già gli strumenti tecnici e scientifici per offrire servizi specialistici sicuri e precisi.SpecializzazioniI suoi campi di interesse ricadono principalmente in queste aree:-Chirurgia Plastica-Chirurgia Oncologica di testa e collo-Vulnologia-Chirurgia Palpebrale-Chirurgia Post-Bariatrica-Chirurgia Estetica-Medicina EsteticaUbicazioneLo studio del Dott. Antonio Perrotta si trova a Santa Maria Capua Vetere, Caserta.

Roma (Città) Roma