Informazioni sul trattamento

Conosciuta anche come LPG dal nome del suo inventore, Luis Paul Guitay, l'Endermologie è una tecnica medico estetica nata negli anni '80 che viene usata per il trattamento dell'inestetismo della cellulite. La tecnica era considerata rivoluzionaria perché non utilizzava nessun tipo di  sostanze farmacologiche, servendosi solamente di un'apparecchiatura in grado di realizzare un massaggio meccanizzato. L'Endermologie o LPG viene utilizzato oggi non solo nel trattamento della cellulite, ma anche per minimizzare la ritenzione idrica e migliorare l'elasticità della pelle.

Durata intervento
20-35 minuti
Anestesia
Non richiesta
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
Immediato
Effetti
1-2 settimane
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Combatte l´accumulo di grasso localizzato
  • Aiuta a ridurre le smagliature
  • É un trattamento molto efficace per ridurre la cellulite
  • Favorisce l´eliminazione delle cellule morte
  • Aumenta il numero di fibroplasti e la produzione di collagene e elastina
  • Il paziente otterrá una pelle morbida, pulita e tonificata

Risultati attesi e rischi

I risultati cominciano a essere visibili dopo 1 o 2 settimane, peró non sono permanenti. Il suo impiego puó causare il comparire di lividi e arrossamenti.

Il trattamento

Tramite rulli o valvole, lo specialista stimola meccanicamente la superficie della pelle, ottenendo che le cellule riattivino la produzione di collagene e elastina, eliminando, durante il processo, le cellule grasse. Il paziente percepisce un massaggio, per cui il trattamento é indolore e molto rilassante.

Dopo il trattamento

Il medico consiglierá di bere molta acqua dopo il trattamento per facilitare l´eliminazione delle tossine. Il paziente potrá tornare alla sua routine quotidiana con normalitá.

Controindicazioni

La endermologia non é consigliata a pazienti con sovrappeso e obesitá. Si sconsiglia anche a persone con problemi circolatori o che soffrono di flebite. É completamente sconsigliata a donne in gravidanza o durante il periodo di allattamento.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Domande LPG. Elimina la cellulite?
Kattiva · Potenza (Città)
Kattiva 3 17 ago 2018
3 17 ago 2018

Pubblicità

Promozioni

Vedi tutte

Ambulatorio Chirurgico ti offre il 40% di sconto

Ambulatorio Chirurgico del Dott. Sleiman Kharouf

Sconto permanente

Alonte / Vicenza

Sconto web -40%

Per te: 15% da Dott. Armando Scimone

Dott. Armando Scimone

Sconto permanente

Fuorigrotta / Napoli

Sconto web -15%

Per te: 20% da Clinica Estetica Europa

Clinica Estetica Europa

Sconto permanente

Firenze (Città) / Firenze

Sconto web -20%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Avvallementi gambe dopo lpg!!! Sono disperata FrancescaManganoni · 16 lug 2018

Buonasera, circa due anni fa ho eseguito molte sedute di lpg perché iniziava un po' di cellulite visibile solamente spremendo la pelle delle gambe!!! Purtroppo dopo un anno dal termine dei vari cicli si presentano notevoli avvallamenti sembrano righe che in controluce si accentuano ulteriormente. Come risolvo? Grazie

fate trattamenti inutili e non ci sono rimedi. Dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Ambulatorio Chirurgico del Dott. Sleiman Kharouf

Ambulatorio Chirurgico del Dott. Sleiman Kharouf

2 raccomandazioni

L'Ambulatorio Chirurgico del Dott. Sleiman Kharouf si trova all'interno di una villa sui Colli Berici, immersa nel verde in un contesto rurale. A pochi km dal casello autostradale, di facile accesso e con la massima discrezione. Il centro è tecnologicamente all'avanguardia in merito alle attrezzature laser utilizzate.SpecializzazioniStudi di medicina iniziati in Belgio presso l'università cattolica di Lovagno, laureato a Padova, specialista ORL nel 1984 a Verona, Master in chirurgia maxilo-facciale all'Université de Paris 6°, socio a vita della Societé Francaise de Chirurgie Plastique et Esthetique de la Face et du Cou: il Dott. Sleiman Kharouf possiede un'esperienza ormai trentennale nel settore, con ottimi risultati e soddisfazione dei pazienti.La clinica è orientata esclusivamente verso interventi di chirurgia e medicina estetica, attrezzata per interventi di chirurgia estetica con l'ausilio di anestesisti ed infermieri professionali altamente qualificati. In questa clinica abbiamo a cuore non soltanto il risultato "esteriore" del nostro paziente, ma anche la sua soddisfazione a livello personale.UbicazioneL'Ambulatorio Chirurgico del Dott. Sleiman Kharouf si trova ad Alonte (Vicenza).

Alonte Vicenza

Dott.ssa Cristiana Duranti

Dott.ssa Cristiana Duranti

13 raccomandazioni

La dott.ssa Cristina Duranti si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'università "La Sapienza" di Roma, con il massimo dei voti e con lode. Nel 1993 si è iscritta alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica presso l'Ospedale Fatebenefratelli di Roma. Diplomatasi nel 1999 in Medicina Estetica si è poi specializzata in Radiodiagnostica, Scienze delle immagini, Omeopatia e Omotossicologia.La Dott.ssa Cristiana Duranti esegue trattamenti di:BotulinoFillerMesoterapiaCavitazionePeelingRadiofrequenzaCarbossiterapiaPressoterapiaTerapie sclerosantiBiostimolazione e biorivitalizzazioneLaserlipolisi per ridurre le adiposità localizzateFattori di Crescita PiastiniciEndermologieBio-Risonanza per le intolleranze alimentariLuce PulsataVelashapeLaser CO2 frazionatoLaser q switchedLaser vascolareTrattamenti dietologiciTerapia fotodinamica (PDT) per la cura di discheratosi, basaliomi, epiteliomi ed acneFotoringiovanimento cutaneo.CriolipolisiAsportazione Cisti senza puntiNel dettaglio il curriculum formativo della Dott.ssa Cristiana Duranti comprende:Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza"Tirocinante dal Maggio '92 al Giugno '93 presso il reparto di Medicina Interna dell'Università "La Sapienza" di Roma.dal Dicembre '92 al Maggio '93 ha frequentato il corso "Clinica endocrinologica" indetto dalla Scuola medica ospedaliera della Regione Lazio, tenutosi presso il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale S. Eugenio di Roma.Dal Settembre al Novembre del '94 ha frequentato il Molecular Pharmacology and Neurogenetics Laboratory nel Department of Surgery and Medicine dell'Università di Yale, svolgendo attività di ricerca e di laboratorio .Nel Luglio del '95 ha conseguito una borsa di studio del Consiglio Nazionale delle Ricerche per svolgere studi e ricerche riguardo al "Ruolo dei fattori umorali negli adattamenti cardiorespiratori indotti da esercizio muscolare statico e dinamico", presso il dipartimento di Medicina Interna dell'Università" Tor Vergata di Roma, della durata di un anno.1999 diploma in Medicina Estetica presso l'Ospedale Fatebenefratelli di Roma, Direttore: Prof. Carlo Alberto Bartoletti.Specializzazione in Radiodiagnostica e Scienze delle immagini nel 2000.2002 diploma in Omeopatia e Omotossicologia.

Palermo (Città) Palermo

Dott. Armando Scimone

Dott. Armando Scimone

7 raccomandazioni

Il Dott. Armando Scimone è un medico chirurgo, specializzato in dermatologia e venereologia ed iscritto all'Ordine dei Medici di Napoli.Il Dott. Armando Scimone nell'ambito della medicina estetica, concentra la propria attenzione sulla pelle, che considera il vero termometro della salute dell'organismo. Inoltre, secondo il Dott. Armando Scimone gli inestetismi della pelle possono comportare gravi problematiche psicologiche.La formazione post laurea del Dott. Armando Scimone è così articolata tra Italia ed estero:Ha frequentato il Dipartimento di Dermatologia e Venereologia ed il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Università degli studi di Napoli “Federico II".Ha frequentato, con mandato universitario, il Dipartimento di “Dermatological Surgery e Laser Unit" e il Dipartimento di “Plastic Surgery" del St.Thomas Hospital di Londra. Ha frequentato, in qualità di volontario, la Divisione di Chirurgia Generale presso l'A.O. Monaldi di Napoli. Ha frequentato la Divisione di Chirurgia Generale dell'Ospedale Fatebenefratelli di Napoli.Ha frequentato l'Unità operativa di Chirurgia Plastica della Clinica Mediterranea di Napoli.Ha frequentato, come stagista, la Clinica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica Planas di Barcellona. Inoltre, ilIl Dott. Armando Scimone esegue i seguenti trattamenti:BotulinoFillerMesoterapiaPeelingTrattamenti laserRadiofrequenzaCarbossiterapiaLinfodrenaggioPressoterapiaTrattamenti dietologiciTerapie sclerosantiTrattamento con ultrasuoniBiostimolazione e biorivitalizzazioneTrattamento delle adiposità localizzateStudio ecografico delle adiposità per la diagnosi e per il monitoraggio della terapia della celluliteLaserlipolisiSmart lipo

Fuorigrotta Napoli