Informazioni sul trattamento

Conosciuta anche come LPG dal nome del suo inventore, Luis Paul Guitay, l'Endermologie è una tecnica medico estetica nata negli anni '80 che viene usata per il trattamento dell'inestetismo della cellulite. La tecnica era considerata rivoluzionaria perché non utilizzava nessun tipo di sostanze farmacologiche, servendosi solamente di un'apparecchiatura in grado di realizzare un massaggio meccanizzato. L'Endermologie o LPGviene utilizzato oggi non solo nel trattamento della cellulite, ma anche per minimizzare la ritenzione idrica e migliorare l'elasticità della pelle.

Durata intervento
20-35 minuti
Anestesia
Non richiesta
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
Immediato
Effetti
1-2 settimane
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Combatte l´accumulo di grasso localizzato
  • Aiuta a ridurre le smagliature
  • É un trattamento molto efficace per ridurre la cellulite
  • Favorisce l´eliminazione delle cellule morte
  • Aumenta il numero di fibroplasti e la produzione di collagene e elastina
  • Il paziente otterrá una pelle morbida, pulita e tonificata

Risultati attesi e rischi

I risultati cominciano a essere visibili dopo 1 o 2 settimane, peró non sono permanenti. Il suo impiego puó causare il comparire di lividi e arrossamenti.

Il trattamento

Tramite rulli o valvole, lo specialista stimola meccanicamente la superficie della pelle, ottenendo che le cellule riattivino la produzione di collagene e elastina, eliminando, durante il processo, le cellule grasse. Il paziente percepisce un massaggio, per cui il trattamento é indolore e molto rilassante.

Dopo il trattamento

Il medico consiglierá di bere molta acqua dopo il trattamento per facilitare l´eliminazione delle tossine. Il paziente potrá tornare alla sua routine quotidiana con normalitá.

Controindicazioni

La endermologia non é consigliata a pazienti con sovrappeso e obesitá. Si sconsiglia anche a persone con problemi circolatori o che soffrono di flebite. É completamente sconsigliata a donne in gravidanza o durante il periodo di allattamento.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.