Salve, a causa di uso prolungato di pomate cortisoniche, mi sono apparse delle venette più evidenti sul verde/teleangectasie. Volevo sapere se abolendo definitivamente il cortisone, tra 6 mesi. posso sperare nella loro spontanea sparizione? Leggevo che gli effetti collaterali del cortisone quasi sempre non sono permanenti. Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti.
Buongiorno consulti un dermatologo. Le consigliamo comunque di sospendere il cortisone e nel caso in cui le teleangectasie non scompariranno da sole può sottoporsi ad un trattamento con laser.
Gentile paziente,
il cortisone non influenza le vene. Sospenda la crema e se, dopo 3-4 mesi, persiste il problema, potrà eseguire sedute laser previa visita medica
Sospenda il cortisone e vada da un dermatologo

sospenda il cortisone. dr.Peroni Ranchet
Sospenda, attenda del tempo, e poi rivaluti la situazione. Nel caso che teleabgectasie non dovessi scomparire può effettuare un trattamento laser
si vedono di più le vene perché il cortisone causa atrofia cutanea. si faccia vedere da un dermatologo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.