Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Taglio (causato dal graffio del mio gatto) nel viso

Luigi99996 · Roma (Città) · Creazione: 27 mar 2021 · Aggiornamento: 31 mar 2021

Il 14 marzo mi è successa questa cosa. A distanza di due settimane mi è rimasto un piccolissimo segno (vedo se riesco a mandare l'immagine). Potrebbe rimanermi la cicatrice? Quanto tempo ci mette la pelle a rigenerarsi? L'immagine più a sinistra è del 12 marzo. Quella più a destra è del 20 marzo e quella centrale è del 26 marzo.

9 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dott. Alessandro Ticozzi

    Dott. Alessandro Ticozzi

    Miglior risposta
    29 mar 2021 ·

    113 Risposte

    Buon giorno, è un graffio superificale. Nell’arco di qualche mese non la vedrà più.

  • Dott. Scarpa Francesco

    Dott. Scarpa Francesco

    31 mar 2021 ·

    86 Risposte

    Da una prima valutazione, con un pò di tempo e pazienza non rimarranno cicatrici.

  • È già quasi del tutto guarita perfettamente. Applichi un filtro solare 50+ se la zona è esposta.
    Cordialmente,
    Equipe Medica Centro Genesy

  • Dottoressa Serafina Ghianda

    Dottoressa Serafina Ghianda

    30 mar 2021 ·

    1017 Risposte

    Gentilissimo aspetti con pazienza la guarigione che avverrà completamente in qualche mese. Nel frattempo protegga la zona ci fotoprotezione totale. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.

  • Dott.ssa Sonia Petruzzo-Medical Beauty Clinic

    Dott.ssa Sonia Petruzzo-Medical Beauty Clinic

    30 mar 2021 ·

    162 Risposte

    Salve! Dalla foto sembra che la ferita si stia completamente riepitelizzando spontaneamente. Applichi solo fotoprotezione 50+.

  • Dott. Massimo Laurenza

    Dott. Massimo Laurenza

    30 mar 2021 ·

    9287 Risposte

    Una ferita si guarda dopo almeno un anno perché questi sono i tempi di rimescolamento del tessuto collagene. Non faccia nulla, può solo peggiorare la situazione

  • Dott.ssa Arianna Tinti

    Dott.ssa Arianna Tinti

    29 mar 2021 ·

    1714 Risposte

    Si protegga dal sole e vedrà che a poco a poco non si vedrà proprio più nulla

  • Hippokrates Centro Medico Estetico

    Hippokrates Centro Medico Estetico

    29 mar 2021 ·

    54 Risposte

    Buongiorno no tranquillo piano piano scomparirà completamente.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    Dr. Alberto Peroni Ranchet

    29 mar 2021 ·

    12210 Risposte

    è già quasi scomparso, perchè angustiarsi per niente? Dr.Peroni Ranchet

Topic più popolari

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.