Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Cosa è un supratip? Di cosa si tratta?

Martinapal22
27 feb 2020 · Ultima risposta: 28 feb 2020

Buongiorno dottori. Un anno fa ho fatto un intervento di rinosettoplastica! Vorrei sapere più informazioni, se è possibile, riguardo il cosidetto “Supratip”! Cosa è precisamente? Da cosa è dovuto? C’è una soluzione a ciò? Grazie a tutti!

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 27 feb 2020
Miglior risposta
il supratip è un ispessimento cicatriziale sul dorso del naso all'altezza del setto cartilagineo, che modifica la proiezione della punta. La soluzione primaria sono le infiltrazioni di cortisone, oppure una revisione chirurgica. dr.Peroni Ranchet
WhatsApp
Premium
Pavia . 28 feb 2020
Si tratta di una lieve sporgenza tra il dorso e la punta. Può essere dovuto ad una cicatrice profonda molto spessa oppure anche ad uno speroncino cartilagineo. Ne parli con il Suo chirurgo. Ci sono senz'altro delle soluzioni.
WhatsApp
Premium
3 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani... . 28 feb 2020
Si tratta di un eccesso di tessuto fibroso o di residuo cartilagineo sul dorso che altera la proiezione della punta. A seconda dei casi si tratta con infiltrazioni di cortisone o revisione chirurgica
Premium
Dott. Sergio Delfino
3 sedi di Napoli, Roma... . 28 feb 2020
Gentile Martina,
il supratip è la presenza di un eccesso di spessore che tipicamente si localizza qualche millimetro al di sopra della punta nasale dando luogo ad una cattiva definizione della punta. Spesso questo difetto è legato ad una inidonea correzione della proiezione della punta.
Tale inestetismo può essere corretto con un secondo intervento di rimodellamento della punta o, nei pochi casi in cui dipenda da un eccesso fibroso di tessuto cicatriziale, con delle infiltrazioni di cortisone.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Premium
Pisa . 28 feb 2020
Buongiorno il sovratip è una prominenza del setto cartilagineo appena al di sopra della punta dovuta a tessuto fibroso cicatriziale e la soluzione sono infiltrazioni mirate di cortisone oppure a un eccesso di cartilagine residua e in questo caso è opportuna una revisione chirurgica, cordiali saluti Dr Malloggi
WhatsApp
Premium
Prof. Carlo Grassi
5 sedi di Firenze, Lucca, Milano... . 27 feb 2020
Ci sono due tipi di sovratip, uno fibroso dovuto alla formazione di tessuto cicatriziale nel terzo inferore del dorso nasale tra la pelle e la cartilagine, ed uno cartilagineo motivato da una inadeguata resezione del margine anteriore del setto. Nel primo caso la cura richiede infiltrazioni mirate di cortisone, nel secondo comporta la resezione di segmento di cartilagine. In ambedue i casi la cosa è risolvibile.
Premium
4 sedi di Como, Lecco, Milano... . 27 feb 2020
è come dice il collega la zona di passaggio tra le cartilagini sul dorso del naso.
WhatsApp
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 19 lug 2020
Acido ialuronico
8 Risposte, Ultima risposta: 18 mag 2021
Acido ialuronico
6 Risposte, Ultima risposta: 5 mar 2018
Blefaroplastica non chirurgica
7 Risposte, Ultima risposta: 30 ott 2016
Liposuzione
6 Risposte, Ultima risposta: 4 mag 2020
Rughe
6 Risposte, Ultima risposta: 29 dic 2019
Velashape
10 Risposte, Ultima risposta: 10 feb 2017
Filler labbra
8 Risposte, Ultima risposta: 1 giu 2019
Mesoterapia
7 Risposte, Ultima risposta: 24 giu 2018
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 13 lug 2016

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente