Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

rimuovere tatuaggio collo

MicheMoschella · Avellino (Città) · 27 mag 2018

Salve volevo sapere quanto costa rimuovere una scritta di 7 lettere in stampatello maiuscolo E soprattutto quanto tempo ci vuole perché vorrei partecipare ad un concorso Grazie aspetto risposta

42 Risposte

  • G.F. Servizi Medici Integrati Srl

    Miglior risposta
    21 mar 2018 ·

    132 Risposte

    Gentile Sig.ra Nicoletta,
    certo che è possibile,scelga solo Laser Q-Switched o Laser Pico, anche se da quest'ultimo ci si aspettava più risultati di quanto in realtà non si riesca ad ottenere. Grazie. Cordialità.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    23 gen 2019 ·

    15844 Risposte

    Necessitano diverse sedute di laser Q-switched.
    Consulti un centro laser medico.

  • Dott. Olivieri D'amelio

    23 gen 2019 ·

    93 Risposte

    Occorrono diverse sedute da effettuarsi ogni 60 giorni circa con il laser Q switch,per non danneggiare i macrofagi che ne frattempo intervengono, ma se vuole accelerare i tempi si potrebbe utilizzare il plexr che puo' invece lasciare dei segni

  • Occorre un arco di tempo non inferiore ad un anno/un anno e mezzo. Si rivolga ad un centro specializzato nella rimozione con laser Q-Switched o Pico.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Fabio Iacoponi

    22 gen 2019 ·

    147 Risposte

    Le sedute sono ogni 45-60 giorni, meglio 60 per dar tempo ai macrofagi di svolgere il loro compito...mediamente occorre 1 anno.

  • Dottoressa Alice Panzeri

    22 gen 2019 ·

    2795 Risposte

    Occorrono diverse sedute di laser Q switch da effettuarsi ogni 30-40 giorni

  • Dott. Massimo Laurenza

    22 gen 2019 ·

    8291 Risposte

    Le sedute si fanno ogni 45 gg e ce ne vorranno non meno di 8/10 consideri che queste previsioni non sono precise perché dipendono dal tipo di inchiostro, da quanto ce n'è e da quanto è profondo, tutte cose che non sappiamo.

  • G.F. Servizi Medici Integrati Srl

    26 nov 2018 ·

    132 Risposte

    Gentile paziente, il Laser Q-Switched, il Laser Pico (sia Picosure che Discovery Pico) sono tutti ottimi Laser per la rimozione dei tatuaggi, la differenza sta anche nell'esperienza del Medico con l'utilizzo dei giusti parametri durante l'utilizzo. Cordialità

  • Dott. Massimo Laurenza

    3 set 2018 ·

    8291 Risposte

    Purtroppo nelle realtà più piccole è difficile trovare chi investe più di 100.000€ per un laser in quanto il numero degli abitanti non garantisce l’ammortamento

  • Medical Laser Clinic

    3 set 2018 ·

    903 Risposte

    Gent.le Sig.ra il Laser è ottimo per questo tipo di trattamento. Non si affidi però solo a quello, conta anche chi lo utilizza.
    Cordiali saluti
    Dr. Francesco Colla
    MEDICAL LASER CLINIC

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    30 ago 2018 ·

    15844 Risposte

    Il laser è valido, ma è fondamentale l’esperienza di chi lo usa

  • Dottoressa Alice Panzeri

    30 ago 2018 ·

    2795 Risposte

    Il macchinario è ottimo, ma quello che importa è che venga utilizzato da un medico preparato e serio.

  • Il macchinario è ottimo, ma restano sempre l'esperienza e la professionalità dell'operatore a fare la differenza.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Massimo Laurenza

    30 ago 2018 ·

    8291 Risposte

    Al di là del fatto che il Pico è un ottima macchina , perché cercate una macchina e non un medico? Molto meglio un bravo medico con una macchina meno efficiente che un medico meno esperto con un ottima macchina. Andrebbe a girare in pista su un Ferrari guidato da un neopatentato?

  • G.F. Servizi Medici Integrati Srl

    25 giu 2018 ·

    132 Risposte

    Gentile utente, gli importi partono da un minimo di € 80,00 (a seduta) a salire, ovviamente il preventivo esatto è possibile stilarlo solo dopo aver visto il tatuaggio in questione e stesso discorso vale per il numero delle sedute che sarà preventivato a grandi linee, perchè non è possibile stabilire a priori un numero esatto, i fattori che incidono sono tanti, come l’area del corpo trattata, le dimensioni del tatuaggio, la quantità e la qualità del tipo di inchiostro utilizzato, il colore del tatuaggio, il fototipo della pelle, la profondità del pigmento del tatuaggio nella cute, e se trattasi di un tatuaggio di vecchia data o di recente esecuzione. Rimuovere un tatuaggio richiede tempo e costanza, anche considerando il fatto che tra una seduta e l'altra bisogna attendere almeno 4/5 settimane.
    Cordialità.

  • G.F. Servizi Medici Integrati Srl

    23 giu 2018 ·

    132 Risposte

    Gentile utente, non è possibile stabilire l'importo perché le 7 lettere che ci descrive non sono accompagnate dalla misura in cm nè dai colori presenti; inoltre non è possibile quantificare il numero delle sedute a priori, ma consideri almeno 7/8 a distanza di 4/5 settimane l'una dall'altra. Grazie. Cordiali saluti.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    22 giu 2018 ·

    15844 Risposte

    proprio cosi' e si corre il rischio di non riuscire a rimuoverlo del tutto.

  • G.F. Servizi Medici Integrati Srl

    22 giu 2018 ·

    132 Risposte

    Salve, si è più doloroso rispetto alla realizzazione del disegno, poi ovviamente la soglia del dolore è soggettiva, e varia anche in base alla zona del corpo, solitamente in pazienti che non tollerano questo fastidio applichiamo un anestetico locale mezz'ora prima della seduta Laser. Cordialità.

  • E' assolutamente vero.
    Inoltre bisogna mettere in conto numerose sedute e risultati non sempre prevedibili.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Massimo Laurenza

    21 giu 2018 ·

    8291 Risposte

    Sicuramente fa male molto pazienti usano una crema anestetica. Il trattamento è lungo perché le sedute si fanno ogni 45 giorni. Sul numero delle sedute ci si può pronunciare dopo le prime due sedute comunque raramente meno di 8/10 sedute con i migliori laser Q:Switched o Pico

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    20 giu 2018 ·

    10664 Risposte

    più doloroso e più lungo e complicato, con il rischio di non raggiungere in pieno il risultato. Dr:Peroni Ranchet

  • Dott. Massimo Laurenza

    4 giu 2018 ·

    8291 Risposte

    Può rimuoverlo con un laser NdYAG QSwitched ma anche con una visita nessuno può dire il numero delle sedute perché dipende da fattori che non possiamo conoscere (tipo di inchiostro, quantità, profondità di infissione, etc). Poiché le sedute si fanno ogni 45 gg, per mandar via un tatuaggio ci vuole almeno un anno ma talvolta anche di più.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    28 mag 2018 ·

    15844 Risposte

    in autunno lo potrà rimuovere con il laser Nd.Yg Q-switched

  • Studio medico BiospheraMed

    28 mag 2018 ·

    5648 Risposte

    Buongiorno,
    la rimozione completa di un tatuaggio richiede tempo, almeno un anno e spesso anche di più. E' necessario utilizzare un laser medicale q-switched con sedute ogni due mesi, con pausa nel periodo estivo.
    La stima del numero delle sedute necessarie può essere valutata solo in sede di visita medica poichè dipende dalla tipologia del tatuaggio.
    Si rivolga ad un centro medico referenziato per una prima visita.
    Cordiali Saluti
    Drssa Giovanna Ongaro- Biosphera Med

  • Dott.ssa Maria Stella Tarico

    18 feb 2018 ·

    24 Risposte


    Gentile Nicoletta,
    è possibile rimuovere il tatuaggio Le cpnsiglio di rivolgersi ad un centro medico , per rimozione laser medicale q-switched o con laser Pico
    Cordiali Saluti
    Maria stella tarico

Cerca più domande

Domande simili:

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.