Rimozione tatuaggio e prurito intenso

Alessia0202
18 set 2019 · Ultima risposta: 8 mar 2020

Buongiorno, Sono a circa una settimana dalla seduta di rimozione tatuaggio. Il mio tatuaggio è molto colorato e grande sull'avambraccio.

Ho avuto grosse bolle che però ora si sono riassorbite. Questa sera ho passato una terribile ora di prurito intenso veramente insopportabile, tremavo dal bisogno di grattarmi ma la pelle risulta ancora sensibile. C'è una soluzione per ridurre il prurito?

Inoltre volevo chiedere se, essendo che ad un certo punto non ho resisto e mi si è sollevata la pelle in più punti, si creeeranno cicatrici? Anche se continuerò scrupolosamente con le cure? Grazie a chi risponde

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Il prurito e’ comune! Potrebbe bastare una pomata cortisonica e se non passasse un comune antistaminico per sedarlo.
Chieda al medico che le ha effettuato il trattamento , le consiglierà la terapia corretta dopo aver valutato il post trattamento .
Cordiali saluti

Manfredonia
Medico estetico

Le consigliamo di seguire sempre le indicazioni post trattamento che le vengono fornite dal suo medico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Purtroppo il prurito è abbastanza comune per il riassorbimento dell’inchiostro e per l’infiammazione. Chieda al suo medico se è il caso di usare una crema cortisonica

Dott. Massimo Laurenza
4.9
(15)
Roma
Chirurgo, Dermatologo

Se seguirà le prescrizione post trattamento ricevute i rischi sono vicini alla zero . Si faccia prescrivere al limite un farmaco per controllare il prurito se proprio insopportabile . Cordiali saluti

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...
Medico estetico, Odontoiatra

contatti il suo medico e si faccia prescrive un antistaminico. se si gratta facendo staccare la pelle potrebbe restare qualche segno

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Chirurgo
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rimozione tatuaggi
5 Risposte, Ultima risposta: 29 feb 2020
Rimozione tatuaggi
24 Risposte, Ultima risposta: 1 ott 2018
Rimozione tatuaggi
5 Risposte, Ultima risposta: 14 gen 2022
Rimozione tatuaggi
18 Risposte, Ultima risposta: 29 ott 2018
Rimozione tatuaggi
24 Risposte, Ultima risposta: 2 apr 2018
Rimozione tatuaggi
4 Risposte, Ultima risposta: 3 set 2024
Rimozione tatuaggi
4 Risposte, Ultima risposta: 2 gen 2024
Rimozione tatuaggi
17 Risposte, Ultima risposta: 29 feb 2020
Rimozione tatuaggi
3 Risposte, Ultima risposta: 31 gen 2025
Rimozione tatuaggi
3 Risposte, Ultima risposta: 31 mar 2025

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore