Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Polpacci grossi: rimedi con la liposcultura?

Lolita · 13 mar 2012

Cosa potrei fare per ridurre i muscoli dei polpacci? Per esempio una liposcultura o liposuzione? Vorrei saperne qualcosa dato che vorrei diminuirli, vorrei sapere da uno specialista cosa fare perché con gli esercizi fisici ho paura che la cosa peggiori.

13 Risposte

  • Studio medico BiospheraMed

    Miglior risposta
    23 giu 2016 ·

    5676 Risposte

    Buongiorno,
    in primis è necessario valutare se le dimensioni dei suoi polpacci siano dovute a ipertrofia muscolare o a tessuto adiposo. La liposuzione può agire unicamente sul grasso, la sede dei polpacci è comunque molto delicata. Consigliamo una visita con uno specialista.
    Cordiali Saluti
    Staff Medico Biosphera Med

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    16 lug 2018 ·

    15746 Risposte

    impossibile farlo

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    16 lug 2018 ·

    9812 Risposte

    non si può fare. Dr.Peroni Ranchet

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    17 dic 2017 ·

    1087 Risposte

    Dipende dalla quantità di grasso presente. Se è tanto la liposcultura le risolve il problema

  • Gentile paziente,
    se il volume è legato esclusivamente alla componente muscolare purtroppo non c'è nulla che si possa fare.
    Se invece è riferito ad un accumulo adiposo potrebbe pensare ad una lipoaspirazione.
    Si rivolga ad un chirurgo plastico che abbia esperienza in questo settore.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Cristiano Biagi

    14 dic 2017 ·

    1654 Risposte

    Buonasera,
    se ci fosse la presenza di grasso è possibile eseguire una liposuzione nella zona.
    Cordialmente
    Dottor Cristiano Biagi

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    14 dic 2017 ·

    15746 Risposte

    A mio avviso dovrebbe consultare un chirurgo plastico per valutare l'effettuabilità di una liposuzione.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    13 dic 2017 ·

    9812 Risposte

    Gentilissima,
    questa è una caratteristica ereditaria e per lo più dovuta alla presenza di grasso, che riveste le gambe rendendole grosse ed informi. La soluzione è una liposuzione, ma eseguita da chi ha esperienza in questo tipo particolare di liposuzione. Personalmente ho un'esperienza di più di trent'anni in questo intervento. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Maurizio Otti

    13 dic 2017 ·

    93 Risposte

    Buongiorno, se il volume è legato alle dimensioni dei muscoli, non esiste una soluzione ovviamente. Se invece c’è un pannicolo adiposo, può essere assottigliato con una lipoaspirazione, che comunque in questo distretto anatomico va eseguita con molta attenzione e da professionisti esperti.
    Dott. Maurizio Otti - Roma

  • Dott. Cristiano Biagi

    27 lug 2012 ·

    1654 Risposte

    Occorre appunto distinguere tra grasso, ipertrofia muscolare e ritenzione idrica.
    Se il problema dipende dal grasso la liposcultura ( liposuzione - ma oggi e'piu corretto parlare di liposcultura ) risolve l'inestetismo. Se dipende da un accumulo di liquidi no, bisogna fare altre cose ( drenaggio, calze compressione graduata, mesoterapia, etc).

    Saluti

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    16 mar 2012 ·

    9812 Risposte

    Non si può ridurre la componente muscolare, ma solo quella adiposa che nella maggior parte dei casi è la responsabile in maniera più o meno prevalente delle gambe grosse ed informi, le cosiddette "gambe a Colonna". Per ottenere un modellamento bisogna ricorrere alla liposuzione, che deve essere fatta con molta precisione e pazienza, tanto che la maggior parte dei chirurghi preferisce non farla e la sconsiglia.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Marco Barbaro

    15 mar 2012 ·

    4 Risposte

    Gentile utente
    la liposcultura di polpacci e caviglie è una pratica molto delicata i cui risultati sono spesso gradevoli. Ovviamente come tutte le liposculture bisogna essere sicuri della giusta indicazione, quindi diagnosticare eventuali stasi venoso-linfatiche e patologie a carico della circolazione degli arti inferiori che potrebbero rendere le sue gambe più voluminose per accumulo di liquidi e non di grasso localizzato.

  • Dott. Tommaso Savoia

    15 mar 2012 ·

    61 Risposte

    Gentile signora,
    i polpacci grossi sono dovuti ad un eccesso muscolare da attività fisica, ma più spesso costituzionali.
    Non di puó intervenire sulla componente muscolare,
    Ma si puó solo modellare in minima parte gli accumuli adiposi, eventualmente riducendo gli eccessi facendo attenzione all'elasticità della cute della gamba che è inferiore a quella di altre sedi.

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.