Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Neo diventato più scuro dopo l’epilazione laser.

Asia90 · Bologna (Città) · Creazione: 20 gen 2019 · Aggiornamento: 30 giu 2020

Salve. Ho praticato l’epilazione laser già 4 volte. Ma dopo l' ultima seduta ho da subito notato un gonfiore su tre nei che se sfiorati mi facevano male. A distanza di giorni li ho ricontrollati, il gonfiore è sparito ma sono diventati totalmente neri. Ho paura che possano tramutarsi in melanomi. È possibile? grazie

6 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dr. Luca Mario Apollini

    Miglior risposta
    25 gen 2019 ·

    1479 Risposte

    Gentile paziente,
    Probabilmente è stato il calore generato dal laser a creare il disagio momentaneo. Stia tranquilla, non possono mutare in maligni. Si faccia vedere dal dermatologo e si faccia isolare i nei alla prossima seduta.
    Cordialmente

  • Prof. Michele Roberto

    30 giu 2020 ·

    900 Risposte

    Non dovrebbe essere nulla di,preoccupante. In ogni caso si faccia vedere da un dermatologo

  • Dott. Stefano Schioppa

    13 nov 2019 ·

    35 Risposte

    Non credo sia una situazione allarmante, se persistono dubbi e paure faccia un controllo dermatologico.

  • Sicuramente non ci saranno problemi ma le consigliamo per scrupolo una valutazione dermatologica.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott.ssa Rita Sparacio Giacomello

    22 gen 2019 ·

    343 Risposte

    Gent,ma ti suggerisco una vista dermatologica per prudenza ma penso non sia nulla di grave. La cosa più importante è proteggere ben le zone durante la depilazione e se ti serve sono a disposizione per un controllo. Rita Giacomello

  • Dott. Massimo Laurenza

    22 gen 2019 ·

    8677 Risposte

    I nei non si tramutano in melanomi comunque li faccia controllare da un dermatologo e li protegga quando fa l'epilazione: la matita bianca non basta.

Argomenti simili

Cerca più domande

Domande simili:

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.