Buongiorno mi sono operata sei mesi fa ho inserito protesi anatomica in due plane, è andato tutto bene ora però ero indecisa se diminuire un po’ le dimensioni delle areole, che misura devono avere per essere giuste? Secondo voi è meglio che lo faccia? Il mio chirurgo me lo sconsiglia perché dice che è inutile aggiungere cicatrici che il gioco nn vale la candela. Sono molto indecisa. Help!
lasci perdere va bene così
Lasci stare, non faccia nulla.
Saluti,
Nicola Catania
D'accordo con il suo chirurgo.
Lascerei perdere, anche perché non è detto che si possano di nuovo allargare se la cicatrice è sotto tensione

Servono le foto per dare un parere, comunque si fidi del suo chirurgo.
Resto a disposizione.
La riduzione delle areole comporta una cicatrice residua completa intorno alla nuova areola che sarà sicuramente visibile anche se sottile.
Dopo l'intervento di mastoplastica additiva è normale che le areole si allargino - succede anche per interventi in cui l'aumento è più limitato (lipofilling).
Non esiste una regola precisa sulle dimensioni, ovviamente è anche una questione di preferenze personali. Nella situazione in cui si trova adesso onestamente le consiglierei di lasciar perdere, anche perché le cicatrici sarebbero sotto tensione e potrebbero guarire male o allargarsi successivamente.
Cordiali saluti
lasci perdere. Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, le areole si sono leggermente dilatate a causa della spinta data dalla protesi, ma andare a toccarle rischierebbe di peggiorare le cose di sicuro, dato che le cicatrici si noterebbero. Tanto più che ora sono proporzionate alla dimensione del suo seno.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.