Mi trovo con una dermatite ocra su entrambe le gambe,dalle dita fino sopra il ginocchio.Che cura devo seguire. Faccio presente che non ho più le saffene da 30 anni.Grazie
Salve, personalmente tratto la dermatite ocra degli arti iniori con il Laser Laser Revlite 532, risolvendolo nell'arco di alcune sedute. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Gentile paziente,
Difficile rispondere a tutte le domande se non si vedono dal vivo le lesioni
Consulti un dermatologo di fiducia
Si faccia seguire da un dermatologo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Si faccia seguire solo da un DERMATOLOGO.
Deve farsi visitare e seguire nel tempo da un Dermatologo esperto.
Gentilissimo quante domande! Difficile rispondere senza una valutazione clinica........le consiglio di contattare i servizi di dermatologia o di chirurgia maxillo-facciale universitari della sua città. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
gentile signora necessita che si faccia visitare presso un centro laser medico al fine di valutare se indicato nel suo caso il trattamento con laser Q switched.
Gentile, premesso che occorrerebbe una valutazione diretta, potrebbe essere candidata a terapia con laser Q switch. Dottoressa Panzeri
Gentile paziente,
potrebbe essere suscettibile di miglioramento mediante trattamento laser ma occorre senza dubbio una valutazione diretta per stabilirne la corretta indicazione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY, Schio.

Ho avuto buoni risultati in un paio di casi con laser NdYAG QSWITCHED

La dermatite ocra si caratterizza per la presenza di molteplici macchie bruno-giallastre spesso confluenti fra loro, non dolenti localizzate nel III distale delle gambe, nella zona malleolare interna ed esterna, della caviglia e del collo del piede.
Questo quadro clinico non basta per poter effettuare una diagnosi.
Infatti spesso questo può essere sovrapposto ad un'altra patologia cutanea di tipo vascolare. Infatti la diagnosi differenziale deve essere fatta tra la dermatite da stasi e l'eczema purpurico degli arti inferiori e la presenza di patologie posturali.
Inoltre, l'anamnesi e l'esame obiettivo contribuiscono a dare un orientamento diagnostico per es.: lo stile di vita, l'indice di massa corporea, una sofferenza del microcircolo cutaneo, macchie bruno-giallastre – microaree ecchimotiche.
Il quadro sopra descritto non consente di poter consigliare una terapia.
Nel nostro centro, qualora fosse interessato, gratuitamente potrà essere visitato. Solo conseguentemente sarà possibile proporle una terapia, a cui non è obbligato a sottoporsi.
Gentile Sig. Franco la ringrazio per la sua email.
Le comunico che i pazienti di guida estetica hanno diritto a una visita con preventivo a livello informativo nel mese di dicembre. Essendo paziente di Guida Estetica le comunico che potrà usufruire della promozione di dicembre, ovvero pagherà solo i diritti ambulatoriali (30,00€) invece del costo della visita (120,00€).
Bisogna effettuare una visita con il dottore per definire bene il programma per lei. Nel caso desiderasse essere contattata per fissare un appuntamento con relativa visita promozionale, mi scriva pure tramite email. Sarà mia premura contattarla.
Distinti Saluti
CMD Srl
Maria Galdi

gentile franco le consiglio di fare dei trattamenti con laser Revlite.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.