Gentilissime, gentilissimi, un mese fa, dopo anni di valutazioni e ripensamenti, mi sono sottoposto ad un intervento di liposuzione (petto, a correzione di pseudoginecomastia, addome e fianchi). Come da lettera di dimissioni del Dottore, aggiungo che l'intervento è stato eseguito in anestesia con sedazione, con tecnica vibrolipoassistita e l'asportato è di 850ml. Il recupero post-operatorio è stato rapido e poco doloroso, meglio di quanto mi aspettassi, e i pochi lividi sono già scomparsi, ma sono preoccupato perché non vedo ancora alcun risultato.
Indosso ancora la guaina, ed ho fatto il primo massaggio linfodrenante ieri. Ad ora, ho poco dolore alla pressione nelle aree trattate, e percepisco le normali "irregolarità" sottocutanee al tatto.
Al primo controllo post operatorio il chirurgo mi ha detto di pazientare, che il risultato inizierà ad emergere in modo piuttosto rapido una volta avviata la guarigione vera e propria dopo le prime settimane post-operatorie. Sapevo di dover portare pazienza, come ampiamente preventivato dal Dottore nelle sue esaustive esposizioni prima e dopo l'intervento, ma mi aspettavo un recupero più "graduale" - non il risultato definitivo, sia chiaro, ma almeno iniziare a intravedere qualcosa. La mia preoccupazione è data dal fatto che all’esterno ci sono ormai pochi segni (i lividi scomparsi, le cicatrici hanno già un aspetto relativamente bello, ecc. ), mi chiedevo se ciò corrispondesse ad una situazione analoga “all’interno” (lividi ed edema viaggiano di pari passo, oppure i primi scompaiono presto rispetto al secondo?). Ho ovviamente piena fiducia nel Dottore ma preferisco avvalermi del servizio che gentilmente offrite per avere un'altro punto di vista sul mio decorso, prima di esporre nuovamente i miei dubbi al Chirurgo in sede di visita di controllo fissata tra 10 giorni.
Sperando di essermi preoccupato per niente, vi ringrazio in anticipo.
i risultati dopo liposuzione sono definitivi dopo 9 mesi circa
La liposuzione da risultati definitivi dopo 6 mesi

Buongiorno,
occorre fare una visita, valutare il suo inestetismo e capire le sue aspettative, dopo di ché si possono valutare le correzioni, ma 850 cc sono pochissimo per vedere dei risultati.
Nicola Catania
Deve avere pazienza, la pazienza di attendere almeno altri 4-6 mesi per vedere qualche risultato

Deve attendere la scomparsa del l’edema post operatorio per vedere i risultati. Abbia la pazienza che serve .
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.