Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Laser harmony al naso

StefanoBirri · Torino (Città) · Creazione: 24 apr 2021 · Aggiornamento: 6 mag 2021

Salve 30 giorni un médico estético mi ha fatto laser per capillari al naso. Noto Sul lato destro macchia Rossa Dall altro lato ho 2 buchi con piccola iperpigmentazione. E normale avere buchi fatti dal laser e la macchia non andrà vía? Grazie a chi può Aiutarni

4 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Salve, conviene attendere almeno altri 15 giorni e seguirne l'evoluzione, nel frattempo utilizzi uno schermo solare e creme lenitive. Le consiglio di contattare comunque il suo medico.

  • Dott. Ruggero Sinigaglia

    Dott. Ruggero Sinigaglia

    3 mag 2021 ·

    517 Risposte

    Il laser può creare una porpora se usato con una certa lunghezza d'onda e con un'altra invece potrebbe creare quello che lei descrive come un forellino vada da chi ha fatto il trattamento vedrà che può rassicurarla

  • Dott. Massimo Laurenza

    Dott. Massimo Laurenza

    2 mag 2021 ·

    9509 Risposte

    Il Laser Alma Harmony lavora con diverse frequenze ed in particolare nel vascolare 1064nm e 695nm, quindi bisognerebbe sapere quale è stata usata. Sulla base dell'esperienza posso dire che se c'è un forellino, che scomparirà in qualche mese, è stato usato il 1064nm. La macchia, forse, è una porpora del 595nm che dovrebbe scomparire in una ventina di giorni. Se ha dei dubbi chieda al suo medico che saprà esattamente cosa ha fatto.

  • Dott. Massimo Laurenza

    Dott. Massimo Laurenza

    2 mag 2021 ·

    9509 Risposte

    Il laser Harmony lavora su diverse lunghezze d'onda, quindi per rispondere seriamente, bisognerebbe sapere se il medico ha usato il 1064 nm o il 695 nm. Se sono dei fiorellini, probabilmente il 1064 e questi spariranno in qualche mese. Anche la macchia rossa che sembrerebbe una porpora da 695 scomparire in circa 20 giorni. Comunque il mio parere è un'illazione dovuta all'esperienza, ma senza una visita non garantisco nulla.

Topic più popolari

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.