Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Laser co2 frazionato su pelle olivastra

Carm94 · L'Aquila (Città) · Creazione: 11 feb 2020 · Aggiornamento: 13 lug 2020

Salve, sono un ragazzo di 25 anni che a seguito di una forma di acne lieve al volto presenta molte cicatrici ma poco profonde che vorrei migliorare. Mi sono recato presso un dermatologo che mi ha consigliato di effettuare una seduta di laser co2 frazionato. Avendo una pelle olivastra vi chiedo se sia il trattamento più consono per la mia carnagione in quanto vorrei evitare di trovarmi brutte macchie post laser. Consigliate di effettuare comunque la seduta procedendo a bassa intensità o potrei optare per altri trattamenti? Vi ringrazio in anticipo

5 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dr. Luca Zattoni

    Miglior risposta
    11 feb 2020 ·

    2517 Risposte

    i fototipi scuri hanno più probabilità di avere macchie con qualsiasi tipo di trattamento. se i segni sono lievi può optare anche per dei peeling superficiali

  • Occorre dosare il trattamento LASER da mani esperte.
    Non si affidi a centri estetici ma ad un Chirurgo Plastico Specializzato e Certificato.

  • Dott. Nicola Fini

    24 giu 2020 ·

    18 Risposte

    Gentilissimo,
    purtroppo la macchia bisogna metterla in conto, sopratutto in chi ha la pelle più scura.
    La scelta responsabile è solo sua.
    Cordialmente,
    DOTT. Nicola Fini

  • Studio Medico Estetico Dott. R. Sinigaglia

    18 feb 2020 ·

    296 Risposte

    L'importante sarebbe definire esattamente il suo fototipo olivastra e' un termine troppo generico ritengo comunque sia possibile fare il trattamento con le dovute cautele.

  • Dott. Fabio Iacoponi

    12 feb 2020 ·

    159 Risposte

    Bisogna vedere che fototipo sia Lei... su pelli scure è tutto più rischioso... può fare il CO2 frazionato in versione soft e con 4- 5 sedute, distanziate di 1 mese, ma ci vuole un laserista esperto. Anche i peeling con molta prudenza ed esperienza. Saluti

Cerca più domande

Domande simili:

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.