Buongiorno, vorrei sapere se ad oggi è stato trovato un metodo per rimuovere aquamid. Mi è stato iniettato come riempimento di alcune infossature sulle guance, ma a distanza di due anni il prodotto è migrato spostandosi nella parte bassa della mascella, che risulta così appesantita. Vi sono sostanze iniettabili che possono scioglierlo o possibilità di mini liposuzione? Grazie
Buongiorno,
Ad oggi protocolli certi non chirurgici e che diano risultati ottimali per rimozione aquamid e similari non ce ne sono.
A mio parere peraltro le indicazioni per l'uso di alcuni materiali semi permanenti dovrebbero essere meglio valutate e non solo in funzione del rapporto durata/costo. Le consiglio comunque un consulto chirurgico .
Dr Massimo Rota

Gentile Lalla,
l'unica possibilità di rimuovere un filler poermanente come aquamid è l'intervento chirurgico.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biopshera Med
Gentile utente, solo per via chirurgica.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gent.Lalla,
l'unica soluzione è la rimozione chirurgica.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Cara signora buonasera.. Ad oggi non ci sono ancora sostanze che possano eliminare l'Aquamid...la soluzione migliore e' quella chirurgica....
La saluto cordialmente...

Unica possibilità di rimuovere un filler permanente è la chirurgia: ma in mani MOLTO esperte!
Cordialmente
DOTT. FABIO CHEMELLO
CENTRO MEDICO GENESY

Gent.ma no, l'unico trattamento utilizzabile è la rimozione chirurgica. Cordialità

Assolutamente no.

Salve, da sempre ho dissuaso i miei pazienti a farsi iniettare filler permanenti, anche per la difficoltà di rimuoverli, qualora ce ne fosse stata la necessità: unica possibilità di eliminazione (parziale) è l'intervento chirurgico.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

E' possibile asportarlo solo chirurgicamente.
e' possibile rimuovere tale sostanza solo chirurgicamente.
Non è possibile una mini lipo per asportare l'Aquamid poiché la sostanza stimola la formazione di granulomi, siti di infiammazione cronica, e quindi l'asportazione può essere solo chirurgica.
Saluti,
dr Antonio Monaco

Purtroppo è possibile solo l'asportazione chirurgica dell'Acquamid.
Saluti,
dr Antonio Monaco

Purtroppo no. Se il deposito è superficiale si può tentare un drenaggio che però non rimuove tutto il prodotto né la capsula che questo nel frattempo ha formato
Purtroppo non esistono sostanze in grado di sciogliere l'Aquamid come invece avviene ad esempio per l'acido ialuronico con le ialuronidasi. La scelta della soluzione migliore, sempre chirurgica, varia da caso a caso a seconda della sede e della quantità del materiale da rimuovere.
No. L'unica possibilità di rimozione, sempre se possibile, è chirurgica. Parli con il medico che ha iniettato il prodotto.
Cordialmente

Signora LALLA buongiorno,
per rimuovere i granulomi causati dall' Aquamid non esiste altro metodo che quello chirurgico, mininvasivo con microincisioni e pinza di Hartmann da 2mm in anestesia locale e senza punti di sutura.
Saluti dr DE RE CAMILOT LIVIO

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.