1 / 2

Tocca l’immagine per vederla intera

Ianurolidasi sotto occhio pelle rossa e colore scuro nell'occhiaia

pepita123456
25 mag 2023 · Ultima risposta: 21 nov 2023

Buongiorno gentili Dottori, Avrei bisogno di un vostro parere. Quattro giorni fa mi sono sottoposta a ialuronidasi sotto agli occhi per eliminare filler in eccesso; è stata messa nella zona vicino all'occhio verso il naso. La notte sono diventata viola e molto gonfia. A distanza di 4 giorni mi ritrovo con la zona rossa come se si fosse bruciata e tutta la zona sotto l'occhio scura. Potrebbe aver danneggiato i tessuti? Premetto che non è la prima volta che mi sottopongo a ialuronidasi e questa è la prima volta che mi da una reazione del genere. Non so cosa devo fare e come comportarmi. Sono davvero spaventata e preoccupata. Allego foto anche se non si capisce bene il rossore è l'alone nero. Resto in attesa di una vostra gentile risposta. Grazie mille.

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

la regione trattata è molto fragile e un ematoma può formarsi facilmente aspetti qualche giorno

Buongiorno , la zona scura che ora presenta ritengo che sia una una fuoriuscita di sangue e deve attendere 7 giorni e poi tutto sparirà. Deve comunque tornare dal medico perchè lo stesso ha la possibilità e impegno di risolvere l'accaduto. Andrà tutto bene .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Milano
Medico estetico, Odontoiatra

Salve!Sottoporsi più volte a iniezioni di ialuronidasi in un distretto così delicato,può creare di questi problemi! Sicuramente trattasi di un piccolo ematoma !Aspetti qualche giorno e si ricontrolli dal suo medico.

Aversa
Medico estetico, Dermatologo ...

Salve, come prima cosa, deve stare tranquilla e contattare il medico che ha seguito il trattamento! Solo lui saprà darle la risposta, perché ha la conoscenza dalla situazione iniziale!
Cordiali saluti
Dottoressa Nazarko

2 sedi di Milano, Napoli...
Medicina estetica, Odontologia

Buongiorno piacere di conoscerla, sicuramente durante l'iniezione è stato inavvertitamente traumatizzato un vaso con consequenziale ematoma interno. Nel giro di qualche giorno vedrà che si riassorbirà.
Cordiali saluti
Dott. Lino Bertolini

La Spezia
Medico estetico

Salve, è normale che nella zona palpebrale si sia gonfiata, quello che definisce macchia scura e viola che ora sta diventando rossa è un ematoma cosa frequente quando si inietta, lunedì ne parli con il professionista che ha eseguito il trattamento Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu

Buongiorno signora, la prima cosa da fare è sentire il suo medico estetico che l'ha "operata" e con urgenza. Le preciso che la ialuronidasi è una estrema ratio che si utilizza in casi eccezionali ed urgenti... come è possibile che l'abbia già fatta più volte?!!!

Cassina de' Pecchi
Medico estetico
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Macchie della pelle
6 Risposte, Ultima risposta: 25 mag 2017
Macchie della pelle
12 Risposte, Ultima risposta: 8 lug 2019
Acne
7 Risposte, Ultima risposta: 21 mar 2023
Acne
6 Risposte, Ultima risposta: 15 dic 2019
Asportazione nei
6 Risposte, Ultima risposta: 7 gen 2023
Cicatrici
7 Risposte, Ultima risposta: 1 feb 2021
Capillari
6 Risposte, Ultima risposta: 4 apr 2019
Peeling chimico
9 Risposte, Ultima risposta: 15 gen 2021
Cicatrici
10 Risposte, Ultima risposta: 2 feb 2021
Micosi alle unghie
4 Risposte, Ultima risposta: 1 set 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore