Sto leggendo di molte ragazze che hanno paura di fare depilazione laser perché potrebbe peggiorare la situazione dei peli, è davvero possibile?
Gentilissima Signora,
Mi risulta difficile che possa peggiorare il problema se si usano le adeguate apparecchiature elettromedicali : luce pulsata, laser diodi o alessandrite .
Spero di esserle stata utile
Dr Marco Gerardi
Purtroppo il vello se lo deve tenere lo rimuova con metodi tradizionali (ceretta)

Segua i consigli del suo dermatologo.Dr Paolo Ciuti
in effetti il suo dermatologo ha ragione.
Gentile, il suo dermatologo ha ragione ed è anche stato onesto. Dottoressa Dottoressa Panzeri
Ha ragione il collega Detmatologo.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
gentile signora, se tale procedura viene ben eseguita presso centro laser medico, non si verificano in genere tali problemi.
Gentile paziente,
la depilazione laser, condotta con le giuste apparecchiature e da personale qualificato, non può sicuramente peggiorare la situazione di partenza.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Cercate apparecchiature Americane o Israeliane certificate FDA ,idonee anche nell'ipertricosi e vedrete che non c'è rischio di buttar via soldi e di avere scarsi risultati....inoltre se i centri estetici avessero dei "veri"Laser perche' le norme per i centri medici dove si fa l'epilazione medica Laser sono molto restrittive...e richiedono consenso informato previa visita......
Cordiali saluti
Paolo Ciuti
La depilazione eseguita con apparecchiature inadeguate o con parametri non ottimali puó portare ad una ipertricosi paradossa, ossia alla trasformazione dei peli da peli vello a peli terminali e all'infoltimento per aumentato trofismo dei peli terminali che avrebbero dovuto essere eliminati. C'é parecchia letteratura a riguardo. Tuttavia con le apparecchiature giuste e i giusti parametri tale problema non si presenta. Non é comunque frequente.
Gent. la depilazione laser fatta con i gli strumenti adatti è efficace e è efficace e non può assolutamente peggiorare la situazione, mentre fatta con altre metodiche può non essere efficace, ma non peggiorativa. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
si affidi ad un centro medico o ad uno studio medico qualificato nell'utilizzo del laser per l'epilazione.
Vedrà che in questo modo non avrà ripercussioni cutanee nel corso del suo trattamento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

si affidi ad un medico esperto
Buonasera poiché il laser a diodi allo spettro 808 nanometri ha un assorbimento sia per la melanina dei peli che per l’enohlibina dei vasi sanguigni troppi energia potrebbe macchiarla di più. Le consiglio di fare 1 o 2 sedute di dettaglio dei parametri della macchina, potenza dell’energia ceduta e tempo di emissione.
Grazie
Dott Marco Gerardi .
Gentilissima, nessuno può garantirle la depilazione definitiva: infatti il termine corretto per definire la depilazione con laser è semipermanente. Non si preoccupi per le discoromie :un bravo medico saprà come agire. Cordialmente. Dottoressa S. Ghianda
Tenga comunque presente che nessuna metodica al mondo può garantire una depilazione definitiva

Non si preoccupi il medico sa come procedere

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.