Buonasera, 20 giorni fa ho fatto una seduta di botulino con il nuovo relfydess ma l'esito non è stato quello sperato. Effetto mephisto, palpebra incappucciata e sopracciglia molto alte solo nella parte centrale. Poiché adesso gli studi sono chiusi per ferie, volevo fare il ritocco al rientro dalle vacanze, ma volevo sapere se dopo un mese fosse ancora possibile fare un ritocco. Io ero a conoscenza di massimo 15 giorni di attesa. Grazie mille.
Buonasera, superati i 15 giorni si può fare. Meglio tornare dal suo medico.
Cordialmente,
Dott.ssa Lia Solomon
Gentile utente, il ritocco dopo un mese è assolutamente possibile. Il limite dei 15 giorni non è rigido. Anzi, spesso è preferibile attendere 3-4 settimane per valutare l'effetto definitivo della tossina botulinica, che si stabilizza completamente entro questo periodo.
Nel suo caso specifico (effetto Mephisto, palpebra incappucciata, sopracciglia alte centralmente), è importante:
-Valutare con precisione dove e come intervenire per riequilibrare
-Utilizzare tecniche correttive mirate per armonizzare il risultato
-Eventualmente bilanciare con piccole integrazioni strategiche
La situazione è assolutamente correggibile, ma richiede una valutazione accurata e mani esperte.
Cordiali saluti.
Buongiorno. Sicuramente si dopo 14 giorni, con una piccola dose per diminuire quell’effetto e valutare se serve alzare un po' anche l’angolo del sopracciglio che può essere rimasto giù. Un Chirurgo Plastico ed Estetico ha esperienza e fino a pochi anni fa potevamo farlo solo noi, adesso ci sono medici estetici senza specialità ma con esperienza ma è più difficile trovarli perché lo fanno tutti anche i neolaureati o medici generici. Cordialmente, Dott. Massimo Re

Buongiorno. Si, si può fare già dopo 14 giorni, basta una piccola dose.
Cordiali saluti, Dott. Massimo Re

Generalmente il botulino non va ripetuto prima di 3-4 mesi per non creare resistenze. Nel caso di Relfydess pare che questa resistenza sia quanto meno ridotta o inesistente. Direi che aver superato i 15 giorni non comporti problemi legati a resistenze o inefficacia. Consulti comunque il Medico specialista che lo ha eseguito. Buon anno.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.